Clizia Incorvaia fa la dieta a zona: cos’è, come funziona, come si fa

Che dieta fa Clizia Incorvaia? La fidanzata di Ciavarro ne ha parlato in una recente intervista: ecco come è tornata in forma dopo il parto!

Clizia Incorvaia fa la dieta a zona! Questo regime alimentare l’ha aiutata a tornare in forma dopo la nascita del piccolo Gabriele, il figlio che ha avuto da Paolo Ciavarro.

Leggi anche: Arisa dimagrita: che dieta ha fatto e quanto pesa oggi? Il cambiamento è radicale (FOTO PRIMA)

In cosa consiste la dieta a zona? Ormai quest’ultima è entrata a far parte della routine dell’ex gieffina.

Clizia Incorvaia fa la dieta a zona

Clizia Incorvaia, dopo la nascita del suo secondo figlio Gabriele, è tornata in forma grazie alla dieta a zona. La showgirl oggi pesa 54 chili. A giudicare dalle sue ultime dichiarazioni, la fidanzata di Paolo Ciavarro non è per niente golosa: non ama mangiare le torte, nemmeno al suo compleanno!

In cosa consiste questo regime alimentare?

La dieta a zona di Clizia Incorvaia inizia con un toast la mattina; questo regime alimentare prevede un 40% di carboidrati, un 30% di proteine e un altro 30% di grassi. Inoltre, la showgirl assume regolarmente Omega 3. Il suo è più che altro uno stile di vita che nasce dal saper abbinare al meglio gli elementi. Questo tipo di dieta, a detta della Incorvaia, fa asciugare in fretta mettendo subito in mostra i muscoli. Ovviamente, per questo genere di decisioni è sempre bene consultare uno specialista. 

Come funziona

La dieta a zona, come abbiamo detto, è una dieta low-carb e iperproteica e ruota attorno alla regola del 40-30-30. Il fondamento principale è il bilanciamento dei macronutrienti, sia durante i pasti principali che durante gli spuntini. La numerazione appena citata riguarda rispettivamente carboidrati, proteine e grassi, così come specificato da Clizia Incorvaia stessa. La proporzione è finalizzata a mantenere un equilibrio ormonale e una modulazione glicemica ad hoc per favorire la salute, il controllo del peso e i livelli di infiammazione dell’organismo.

Seguici su Instagram