Daniela Collu diventa un caso: ecco perché bisogna usare il buonsenso, anche e soprattutto sui social

Daniela Collu diventa un caso sul web: sull'ultimo numero di Chi arriva anche il rimprovero di Alfonso Signorini.

Quello che è successo negli ultimi giorni è ormai noto: alla notizia delle condizioni precarie di Silvio Berlusconi, Daniela Collu – tramite i suoi social – ha espresso un sommo gaudio nel venire a conoscenza della possibilità che il leader di Forza Italia potesse non farcela. La situazione sembra essere rientrata; attualmente l’ex Premier sta curando la sua leucemia, ma la sua salute non desta preoccupazione nei medici. Quelle che però restano sono le parole – assolutamente indelicate – della scrittrice Collu.

Leggi anche: Marina Berlusconi, chi è la figlia di Silvio Berlusconi?

Dopo l’attacco del web, Daniela Collu ha eliminato il suo tweet originale, lo stesso in cui – non ironicamente – augurava la morte a Berlusconi e successivamente ne ha scritto uno per chiedere scusa ai familiari dell’ex Premier. Nonostante l’ammissione di colpa, tuttavia, gli utenti dei social si sono schierati duramente contro le parole della scrittrice, sostenendo che – oltre ad aver detto una cosa molto brutta – avrebbe anche peccato di poca intelligenza: come sappiamo, infatti, Daniela lavora per il Gruppo Mondadori, di cui è proprietaria Marina Berlusconi, la primogenita di Silvio.

Daniela Collu diventa un caso: cosa è successo con Berlusconi?

Daniela Collu – venendo a conoscenza del ricovero in terapia intensiva di Silvio Berlusconi – ha “festeggiato” la notizia sui social. Tramite Twitter, infatti, la scrittrice ha scritto quanto segue:

daniela collu berlusconi

Fonte: Twitter / @stazzitta

Le parole della Collu sono risultate davvero sgradevoli e poco eleganti e hanno creato un effetto boomerang che forse la diretta interessata non si aspettava. Successivamente, notando il clamore (mediatico e non) che si era creato attorno al suo tweet, Daniela ha scelto di cancellarlo, ma il popolo del web non perdona e gli screenshot del suddetto erano già arrivati ovunque. A questo punto, l’unica cosa che ha potuto fare la scrittrice è stato scrivere un ulteriore “cinguettio” per scusarsi pubblicamente:

daniela collu scuse berlusconi

Fonte: Twitter / @stazzitta

Tuttavia, le scuse doverose di Daniela Collu alla famiglia Berlusconi non hanno sortito l’effetto sperato dalla diretta interessata: sui social non è stata perdonata dal grande pubblico poiché la sua frase iniziale è stata giudicata davvero troppo fuori luogo. Attualmente la scrittrice ha ripreso normalmente la sua vita sui suoi canali, non curandosi oltre di ciò che il web pensa di lei; c’è da credere, però, che avverta sicuramente il fiato sul collo del Gruppo Mondadori, che potrebbe ben presto dissociarsi dalle sue parole aggressive, prendendo seri provvedimenti circa la sua posizione lavorativa.

Le parole di Alfonso Signorini sul caso Daniela Collu

A parlare di Daniela Collu e delle parole contro Silvio Berlusconi ci ha pensato Alfonso Signorini; il Direttore di Chi, sull’ultimo numero del suo giornale, ha pubblicato una lunga lettera a cuore aperto parlando del politicamente corretto, che attualmente spopola nel linguaggio social e non solo. Dopo aver fatto qualche esempio pratico circa questo modo di approcciare, poi, Signorini ha sottolineato la gravità di quanto fatto la Collu nei confronti di Berlusconi.

Ecco cosa leggiamo nella sua lettera pubblicata su Chi: “[…] Lo stesso Paese in cui una certa Daniela Collu, autrice della Mondadori, che pubblica un suo libro con Mondadori, che guadagna fior di soldi con Mondadori, nei suoi profili social augura la morte a Silvio Berlusconi, che lotta per la vita in un letto di terapia intensiva, e nessuno dice nulla.

Ancora, poi, Signorini aggiunge:Dove sono gli intellettuali di sinistra? I paladini del politicamente corretto? Quelli che si indignano per qualsiasi cosa? Non preoccupatevi: nessuno dirà nulla perché le coscienze di certa gente si turbano solo a comando. Quanto alla Collu, fossi il mio editore la caccerei dalla Mondadori a calci nel sedere, ma Marina Berlusconi per fortuna è una signora e temo non mi dia retta. Alla prossima!”.

Al momento Daniela Collu fa ancora parte dell’organico di Mondadori, ma cosa ne sarà del suo futuro è ancora totalmente incerto: molti si chiedono se Marina Berlusconi ascolterà il consiglio del conduttore del GF Vip o se invece lascerà semplicemente correre. Lo scopriremo con il tempo!

Seguici su Instagram