Chiara Ferragni, sapete quanti follower ha perso in una settimana e quali brand l’hanno abbandonata? Ecco cifre e nomi

Quanti followers ha perso Chiara Ferragni? E quali sono i brand che hanno abbandonato l'influencer dopo lo scandalo Balocco?

Quanti followers ha perso Chiara Ferragni dopo lo scandalo Balocco? La scorsa settimana un brand ha annunciato di aver stracciato il contratto con la nota influencer: chi altro ha deciso di abbandonarla?

Sembra che alcuni brand che fino a poco fa avrebbero fatto carte false per collaborare con Chiara Ferragni, oggi ci tengono a discostarsi da lei il più possibile. A quanto pare, nessun marchio adesso se la sente di usare la moglie di Fedez come testimonial. Dopo quanto successo con i pandori griffati, sono tante le collaborazioni professionali che l’imprenditrice sta perdendo…

Il primo ad abbandonare Chiara è stato Safilo Group S.p.a. – azienda leader nella produzione e nella distribuzione di occhiali da vista e da sole – ha deciso di stracciare il contratto con Chiara Ferragni. Tramite una nota stampa, infatti, il brand ha dichiarato di non andare oltre con l’accordo di licenza stipulato insieme alla famosa influencer.

Nel frattempo, i followers della moglie di Fedez calano a picco: Ovviamente i numeri sono da prendere con le pinze, poiché Chiara Ferragni conta ben 29,6 milioni di seguaci! L’affaire Balocco ha sancito un punto di rottura, poiché la nota influencer ha totalmente perso credibilità, soprattutto in riferimento alle sue azioni benefiche.

Quanti followers ha perso Chiara Ferragni dopo lo scandalo Balocco?

Molti si chiedono quanti followers abbia perso Chiara Ferragni dopo lo scandalo Balocco; ebbene, nonostante il suo profilo conti ancora diversi milioni di seguaci, negli ultimi giorni – dopo lo scoppio della bufera – tanti hanno deciso di smettere di seguire l’influencer.

Il sito InsTack si è occupato di fare un piccolo resoconto di quanto accaduto ai followers della moglie di Fedez negli ultimi: dal 15 dicembre – giorno in cui è emerso lo scandalo – la fuga dal profilo di Chiara è stata evidente.

In termini di numeri – fino a qualche giorno fa – erano ben 45.090 i followers che hanno scelto di dire addio all’influencer. Fino al 14 dicembre, infatti, la Ferragni contava precisamente 29.732.305 divenuti poi sempre meno, dopo lo scandalo Balocco. Di seguito un piccolo report su quanto accaduto:

  • Giovedì 14 dicembre: 29.732.305 followers
  • Venerdì 15 dicembre 29.728.074 followers. Perdita di 4.231 utenti
  • Sabato 16 dicembre: 29.722.123 followers. Perdita di 5.951 utenti
  • Domenica 17 dicembre: 29.717.014 followers. Perdita di 5.109 utenti
  • Lunedì 18 dicembre: 29.703.450 followers. Perdita di 13.564 utenti
  • Martedì 19 dicembre: 29.687.235 followers. Perdita di 16.215 utenti

Chiara Ferragni sta affrontando una crisi mai vista prima; questa minerebbe non solo la sua carriera, ma anche la sua serenità familiare. Nel frattempo, l’imprenditrice digitale avrebbe escogitato tale strategia, ovvero quella di farsi seguire da una vera e propria task force messa in piedi dal suo staff con ben due studi legali: uno è quello di Gianni Origoni e l’altro quello di Marcello Bana. 

Quali brand hanno abbandonato l’influencer?

Mentre Chiara Ferragni ha perso 100mila followers in una settimana, diversi brand hanno deciso di interrompere le collaborazioni professionali in essere. Oltre a Safilo, sono molte le aziende che hanno voluto prendere le distanze dalla moglie di Fedez; stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe grande preoccupazione attorno al gruppo Tod’s, che nel 2021 aveva aggiunto Chiara al Consiglio di Amministrazione.

A quanto pare sarebbero da rivedere anche gli accordi con marchi come Arval e Pantene, ma anche quelli con Nespresso, Swinger, Morellato, Pigna, Mofra e ancora Nanan e molti altri. Nella nota stampa divulgata da Safilo sulla fine del contratto con Chiara Ferragni si legge che “a seguito di violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio” la loro collaborazione non avrà più luogo. Questa era iniziata oltre due anni fa, a partire dal settembre del 2021.

Il contratto sanciva legalmente la nascita del progetto in merito alla creazione, alla produzione e alla distrubuzione della prima collezione di occhiali del brand di Chiara; l’intera collezione – sia da vista che da sole – era finita poi nei modelli per la primavera-estate del 2022, in vendita dal gennaio dello scorso anno.

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