Piero Pelù ha 3 figlie: chi sono e chi è la loro madre? Tutto sul cantante

Piero Pelù è uno dei rocker italiani più conosciuti, con una carriera ultra decennale e una vita sentimentale molto ricca!

Piero Pelù vanta una carriera professionale come cantante colma di trionfi e successi. Allo stesso modo la sua vita privata lo ha reso padre di tre splendide figlie. Sapete chi è la loro madre? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Piero Pelù accusato di plagio per la canzone di Sanremo2020

Musicista dalla personalità alquanto esuberante e originale, Piero Pelù è un personaggio famoso nel mondo dello spettacolo italiano. In particolare, il suo stile musicale e i suoi brani lo hanno portato a un successo straordinario, diventando uno degli artisti amati dal grande pubblico. Accanto ai trionfi professionali, Pelù ha avuto anche una vita sentimentale e familiare ricca e felice, con accanto bellissime donne e la nascita di tre figlie.

Chi sono le tre figlie di Piero Pelù?

Nel momento culminante del successo professionale, negli anni Novanta, Piero Pelù è stato legato sentimentalmente a Rossella, la compagna con cui ha avuto le sue prime due figlie, Greta Pelù (1990) e Linda Pelù (1995). Successivamente, quando la relazione con lei è terminata, il musicista ha iniziato una nuova storia d’amore con Antonella Moro Bundu, dal cui legame è nato la sua ultimogenita, Zoe Pelù (2004).

Dal 2017, il rocker vive accanto a un’altra donna, Gianna Fratta, l’unica che ha sposato, nel 2019.

Come papà faccio tutto quello che posso per le mie tre figlie, a volte più a volte meno ma sempre col massimo impegno affettivo e di consigli. Il mio pensiero va a quei padri che non possono vivere i propri figli perché migranti o ingiustamente imprigionati o impossibilitati da una malattia.

Chi è la loro madre?

Nata dalla prima importante relazione del rocker con Rossella, Greta Pelù è la primogenita di Piero Pelù. Nata nel 1990, la ragazza non soltanto ha il primato di averlo reso padre ma gli ha regalato anche un nipote. Grazie a lei, infatti, Pelù nel 2017 è anche diventato nonno del piccolo Rocco, a cui è ha dedicato il brano presentato al Festival di Sanremo 2020, Gigante.

Sposata con Luca dal 2019, Greta ha intrapreso una carriera professionale in un campo assolutamente diverso da quella di Pelù. La primogenita del rocker, infatti, lavora per il brand milanese Folgosa, nome piuttosto conosciuto nel mondo della moda e dell’abbigliamento fashion.

Sempre dalla storia d’amore con Rossella, nel 1995 è nata Linda Pelù. Come la primogenita del cantante, anche lei non lavora nel mondo dello spettacolo ed è impegnata in un ambito professionale importante. Linda, infatti, è laureata in Giurisprudenza e ha intrapreso la sua carriera nel campo della giustizia.

Zoe Pelù è venuta al mondo nel 2004 dalla seconda storia sentimentale del musicista con Antonella Moro Bundu. Oggi Pelù ha accanto un’altra donna, Gianna Fratta, l’unica che è riuscita a portare l’ex leader dei Liftiba all’altare.

Dal canto suo, Piero Pelù è un uomo parecchio felice nella sua vita privata, con tre figlie che adora e la sua grande famiglia allargata. Il rocker è sempre innamorato profondamente delle sue tre figlie ed è maggiormente incantato da suo nipote Rocco, il bambino che lo ha reso nonno.

Tutto sul cantante

Piero Pelù ha fatto parte di uno dei gruppi rock italiani più importanti di sempre, i Litfiba. La sua carriera come frontman del gruppo musicale Litfiba è iniziata nel 1980, lanciando al successo brani che hanno contribuito a scrivere la storia della musica italiana rock in Italia. Tra le canzoni più famose di Pelù e della sua band, ricordiamo le indimenticabili Il mio corpo che cambia, Oro nero, El Diablo, Terremoto, Spirito, Regina di cuori, soltanto per citarne alcune.

Nel 1999, Piero ha fatto il suo debutto da solista e nel 2020 la band si è sciolta. Il gruppo musicale ha poi proseguito con altri due cantanti e nel 2009 è avvenuta la reunion dell’ex leader con il resto della band. Pochi probabilmente lo ricorderanno ma, agli inizi della sua carriera musicale, Pelù si esibiva a piedi scalzi, indossando con una gonna lunga. Questo suo modo piuttosto sui generis ha contribuito indubbiamente a renderlo un personaggio particolarmente apprezzato dal suo pubblico, sempre più numeroso.

Piero Pelù è tra gli artisti invitati a esibirsi sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, dagli organizzatori del Concertone del primo maggio. Nell’evento musicale più atteso dell’anno, promosso dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e dedicato all’impegno sociale e ai nuovi diritti, il cantante si esibirà accanto ad Alborosie  molti altri colleghi italiani e stranieri, tra cui Emma Marrone, Aurora Aksnes, Carl Brave, Lazza, Leo Gassman, Ariete, Fulminacci, Francesco Gabbani, Levante e ai gruppi Baustelle, Coma Cose, soltanto per citarne alcuni.

Seguici su Instagram