Al Bano, cosa è successo alla figlia scomparsa Ylenia? «È morta, ho parlato con un uomo»

Al Bano rivela la sua verità sulla scomparsa della figlia Ylenia e confessa cosa è successo quella notte «È morta, ho parlato con un uomo»

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Al Bano ha ripercorso alcuni momenti della sua vita e ha rivelato la sua verità su quanto successo alla figlia scomparsa Ylenia Carrisi; il cantante sa che la figlia è morta, perché ha parlato con l’ultimo uomo che l’ha vista quando era ancora in vita.

Leggi anche: Yari Carrisi ha incontrato la sorella scomparsa Ylenia? La reazione di Romina Power

A differenza del padre della ragazza, Romina Power crede che la ragazza possa essere ancora in vita. Secondo Al Bano, l’ex moglie non si sarebbe mai arresa e non accetta la possibilità del suicidio. Di seguito tutti i dettagli.

Al Bano e gli ultimi momenti con la figlia Ylenia: tutta colpa di un incontro fatale

Il cantante ha ripercorso l’ultimo periodo passato con la figlia Ylenia, prima della sua scomparsa non facendo mistero di non essere d’accordo con le scelte che stava per prendere la ragazza. IN particolare, l’uomo ricorda un episodio che pare essere stato catartico per la primogenita di Al Bano e Romina Power:

«Andammo da Los Angeles a New Orleans. E lì fece l’incontro fatale. Con gli artisti di strada. Ricordo un nero, si chiamava Masakela»

E proprio a pochi giorni di distanza avvenne un fatto che sconvolse il cantante. Mentre una sera si trovava da solo con la figlia, lei iniziò a correre cercando di seminarlo:

«Avevo notato qualcosa di strano. A un tratto cominciò a correre, e io dietro, lei gridava “Fermate quell’uomo vuole farmi del male”, e quell’uomo ero io, gridavo: “Lasciatemi, è un problema di droga”. Mi seminò, la ritrovai il mattino alle 8. A sua madre disse che aveva rischiato la vita sulle acque del Mississippi»

Poco dopo quello strano episodio, sembro tornare la pace. Ma durò poco. Ylenia aveva deciso di compiere un viaggio in Belize, nonostante il padre le avesse chiesto di completare gli studi prima.

«Andò in Belize, visse in una capanna, un uomo la minacciò, lei si salvò prendendo in braccio un bambino. Così tornò a New Orleans. Diceva che non voleva frequentare gente di plastica».

Come è morta Ylenia Carrisi?

E proprio qui, inizia la verità di Al Bano sulla scomparsa e sulla morte della figlia Ylenia. Prima di arrendersi all’idea, il cantante ha cercato informazioni e testimonianze che lo hanno portato a credere quanto dichiarato:

«Ho ricostruito quella notte ora per ora. Ho parlato con i testimoni. Ho incontrato Masakela, che era stato pure in galera, ma negava di avere colpe. Ho interrogato l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto».

E proprio il guardiano del porto ha rivelato ad Al Bano cosa sarebbe successo alla figlia:

«Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò: non puoi stare qui. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘io appartengo alle acque’, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così.»

Seguici su Instagram