Eurovision 2023, Carolina Di Domenico perché non c’è quest’anno? Ecco la risposta (e la reazione)

Perché Carolina Di Domenico non sarà all'Eurovision 2023? La sua assenza ha fatto storcere il naso alla stampa e ai fan!

Lo scorso anno, a leggere i voti dell’Italia all’Eurovision Song Contest abbiamo visto Carolina Di Domenico; quest’anno, invece, il testimone passa a Paola Gioia Kaze Formisano. Ma per quale motivo la Produzione ha scelto un cambio di rotta?

Leggi anche: Eurovision 2023: chi è Kaze, la cantante che legge i voti per l’Italia?

Nel corso del tempo, la nota conduttrice è stata un volto fisso della competizione canora e nelle ultime ore sono emersi i motivi della sua assenza al prossimo Eurovision 2023. A svelare le varie ragioni ci ha pensato Stefano Coletta, il Direttore di Rai Uno. Cosa ha detto?

Perché Carolina Di Domenico non sarà all’Eurovision 2023?

Durante la conferenza stampa per l’Eurovision 2023, molti si sono chiesti come mai il nome di Carolina Di Domenico non sia fra quelli del cast di quest’anno; così Stefano Coletta ha dovuto rispondere al quesito, sotto insistenza dei giornalisti presenti all’evento. Ecco le sue parole: “Carolina Di Domenico non è stata fatta fuori, io sono sempre sincero e devo dire che non abbiamo chiuso la trattativa quest’anno. Non costava tanto per la Rai, ma non è stata chiusa la trattativa. Questo è tutto quello che posso dire”.

Perché se Carolina Di Domenico “non costava tanto” la trattativa con la stessa non è andata a buon fine? Qualcosa sembra non quadrare: il  nome della showgirl è letteralmente sparito anche dalle stazioni radio del gruppo Rai che commentano l’Eurovision 2023. Insomma, qualcosa è successo, anche se non ancora non sappiamo dire cosa con certezza. Il live-sentiment di quest’anno, comunque, è stato affidato a Saverio Raimondo, La Mario e Diletta Parlangeli.

La reazione della showgirl

Carolina Di Domenico, comunque, al momento ha preferito non commentare i rumors e non alimentare le polemiche. Ma perché? Cosa si cela sotto questo silenzio? Al suo posto, comunque, quest’anno ci sarà Kaze, un’attrice e cantante che annuncerà i voti che verranno dati al nostro Paese dalla Liverpool Arena per l’Eurovision 2023.

A rendere ancora più curioso quanto successo è un dettaglio che non passa inosservato: Carolina e Kaze si conoscono! La conduttrice, infatti, qualche mese fa, su Instagram ha pubblicato un video in cui appare anche il nuovo volto dell’Eurovision per l’Italia; eccolo di seguito:

Ne sapremo di più in futuro? Speriamo di sì!

Seguici su Instagram