Pietro De Nova, chi è l’attore che fa Pigi in Vivere non è un gioco da ragazzi?

Pietro De Nova è l’attore nel cast della mini serie televisiva Vivere non è un gioco da ragazzi, dove veste i panni di Pigi.

Pietro De Nova è l’attore volto di Pigi in Vivere non è un gioco da ragazzi. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la vita, sia professionale sia privata, dell’artista!

Leggi anche: Nicole Grimaudo, chi è l’attrice? Età, matrimonio, marito Francesco, figli, film, foto ieri e oggi, Instagram

Pur essendo giovanissimo, Pietro De Nova ha un’ottima carriera teatrale, coadiuvata da una solida formazione. Prima di diplomarsi attore all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, conseguito nel 2019, infatti, aveva frequentato un corso propedeutico di recitazione biennale presso la Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi di Milano (dal 2015 al 2016).

Nel 2022 il giovane attore è nel cast della fiction televisiva in sei puntate di Rai 1 Vivere non è un gioco da ragazzi, dove veste i panni di Pigi. Nella finzione è uno studente del liceo classico Carducci, frequentato da suoi coetanei appartenenti all’alta borghesia bolognese, come lui. Come gli altri compagni vive le fragilità quotidiane dell’adolescenza, fino a quanto un evento drammatico cambierà per sempre la sua vita e quella degli altri protagonisti.

Età

Pietro De Nova ha 26 anni: è nato a Pavia nel 1997.

Fidanzata di Pietro De Nova

Single oppure impegnato? Per il momento la vita sentimentale del giovanissimo attore pavese è del tutto top secret, per cui non sappiamo se accanto abbia una fidanzata e se il suo cuore batte per lei. Del resto il suo profilo Instagram non ci viene in aiuto poiché Pietro De Nova pubblica soltanto immagini e fotografie in compagnia di amici e colleghi, sul set oppure in momenti professionali!

Film interpretati da Pietro De Nova

Il debutto al cinema per il giovane attore pavese è avvenuto nel 2020 con il cortometraggio Dorsia, per la regia di Federico Fasulo. Nello stesso hanno ha lavorato in Flux, corto diretto da Chiara Trimigliozzi. Pietro De Nova è poi stato nel cast del docufilm 98 giorni (2020) per la regia di Elvio Longato e Serena Sinigaglia. La sua carriera è poi proseguita con il film Non è un lupo (2022), regia di Nicolò Tagliabue.

Prima di entrare nel cast della mini serie Vivere non è un gioco da ragazzi, in onda su Rai 1 nel 2023, De Nova ha interpretato altre fiction nel piccolo schermo, tra cui: Tutta colpa di Freud (2021), regia di Rolando Ravello; Blocco 181 (2022), regia di Ciro Visco e Matteo Bonifazio.

Instagram

Cerchi Pietro De Nova su Instagram? Trovi l’attore che interpreta Pigi in Vivere non è un gioco da ragazzi cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram