Greta Thunberg genitori: chi è il padre e la madre dell’attivista? Ha fratelli o sorelle?

Greta Thunberg, la più giovane attivista del mondo, è cresciuta in una famiglia di artisti molto famosi in Svezia!

Greta Thunberg è la più giovane attivista del pianeta, capace di coinvolgere nel suo movimento in difesa della salute della Terra non soltanto i suoi genitori ma il mondo intero. Scopriamo di seguito tutto sulla famiglia della ragazza svedese, portavoce del futuro.

Leggi anche: Elly Schlein, chi è la segretaria del PD? Tutto sulla prima femminista alla guida di un partito

Ancora prima di diventare famosa, Greta Thunberg viveva in una famiglia celebre in Svezia. Sia la mamma sia il papà della giovanissima attivista sono artisti molto famosi in Svezia, per cui la ragazza è cresciuta in un ambiente già esposto a livello mediatico.

Pronta, quindi, ad affrontare il mondo, appena adolescente Greta ha avuto il coraggio di sfidare i potenti del mondo con un discorso da brividi. Il suo è un messaggio ben determinato, rivolto all’urgenza di individuare una soluzione nel fermare cause e rischi del cambiamento climatico. Greta è diventata la portavoce della Generazione Z, coinvolgendo nel suo movimento non soltanto milioni di ragazze e ragazzi come lei, ma anche altrettanti adulti, sensibili alla salute della Terra.

Greta Thunberg e i suoi genitori

Nata in Svezia il 3 gennaio 2003, Greta Thunberg oggi ha 20 anni. Cresciuta in una famiglia di artisti, sua mamma è una cantante d’opera mentre suo padre è un attore, è stata da sempre ben determinata nel portare a termine la sua volontà. Greta ha anche una lontana parentela con Svante Arrhenius, studioso dell’effetto serra e Premio Nobel nel 1903.

Chi sono il padre e la madre dell’attivista?

La mamma di Greta è la cantante lirica Malena Ernman, mentre suo padre è attore svedese Svante Thunberg, quest’ultimo figlio dell’attore Olof Thunberg.

Malena Ernman ha 50 anni: è nata a Uppsala, in Svezia, il 4 novembre 1973. Ha studiato al Royal College of Music di Stoccolma, al Conservatorio di musica di Orléans in Francia, e alla scuola della Royal Swedish Opera. Nella sua carriera ha lavorato nel mondo dell’opera, nei cabaret e ha recitato anche in alcuni musical.

È stato membro della Royal Swedish Academy of Music e nel 2009 ha vinto al Melodinfestivalen, rappresentanto la Svezia all’Eurovision Song Contest di quell’anno, svolto a Mosca con la canzone La voix.

Greta e la mamma nel 2018 hanno scritto insieme il libro Scener ur hjärtat. Uscito in Italia con il titolo La nostra casa è in fiamme, edito da Mondadori, il volume racconta la vita della famiglia, dall’ombra della madre a quella di Greta, di come tutto abbia dato un forte impatto sul mondo intero, sui genitori e sull’altra figlia, Beata.

Greta Thunberg ha fratelli o sorelle?

Oltre a Greta, in casa Thunberg c’è un’altra sorella, Beata Thunberg (2006), anche lei affetta della sindrome di Asperger. La giovane attivista è molto legata alla sua famiglia, in particolare a Beata, diventata bersaglio di cattiverie e mobbing. Greta Stessa ha confessato i disagi

A differenza sua, la sorella minore sembra voler ripercorrere in qualche modo la strada della madre cantante d’opera. Ha cantato dal vivo davanti a migliaia di persone con grande determinazione, proprio come la sorella!

Seguici su Instagram