Flavio Insinna: scopriamo 5 curiosità sul conduttore de L’Eredità

Quali curiosità conosciamo su Flavio Insinna? Il noto conduttore ha una lunga carriera alle spalle: ecco tutto quello che c'è da sapere!

Flavio Insinna è un personaggio televisivo amato e apprezzato dal grande pubblico, conduttore di successo e simpatico showman, ha una carriera eccezionale. Ma quali curiosità conosciamo su di lui? In questo articolo facciamo un po’ di chiarezza!

Leggi anche: Elisa Isoardi, ecco 5 cose che probabilmente non sai sulla conduttrice

Da piccolo aveva il sogno di diventare carabiniere ma, dopo aver tentato una carriera nell’Arma dei Carabinieri, ha deciso di cambiare strada anche perché attratto dal mondo della recitazione e dello spettacolo. Suo maestro è stato il grande Gigi Proietti, sotto la cui direzione e guida si è diplomato nel 1990 al suo Laboratorio di esercitazioni sceniche, a Roma.

Le 5 curiosità su Flavio Insinna

Flavio Insinna ha iniziato la sua carriera tra il teatro e la televisione, mostrando un buon talento e tanta simpatia, al punto di diventare ben presto beniamino del grande pubblico. Il noto personaggio ha 58 anni: è nato a Roma il 3 luglio 1965, sotto il segno zodiacale del Cancro. Pur non amando pubblicizzare molto quello che fa nella vita privata, dello showman è noto il suo buon cuore. In effetti il conduttore è un volontario di Emercency, associazione dov’è attivo proprio nel 2021 nella consegna dei pacchi alle persone colpite dalla crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19. Ma quali altre curiosità conosciamo su di lui?

Ex moglie

Flavio Insinna non è attualmente sposato ma ha una ex moglie. O quasi. Nel 2016 aveva riempito le pagine delle riviste di cronaca rosa la decisione del conduttore di annullare le nozze annunciate con la fidanzata storica Mariagrazia Dragani. Non sono mai state rese note le motivazioni di questa scelta.

Malattia

Il celebre conduttore de Il pranzo è servito non ha mai fatto mistero di aver sofferto in passato di una forma di depressione abbastanza acuta, al punto da farlo soffrire parecchio: “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. C’è chi dice che se hai il graffio nell’anima o fai lo psicanalista o fai l’attore. Io oggi mi voglio sicuramente più bene e ho imparato a sorridere sempre anche senza un motivo vero per essere felice”. Questo è quanto ha raccontato Insinna durante un’intervista a Daria Bignardi, ponendo l’accento su quanto possa essere subdola, irriconoscibile la depressione. Lo showman è riuscito a uscirne soltanto grazie all’intervento e al sostegno del suo papà.

Flavio Insinna ha conosciuto la compagna attuale ad Affari Tuoi!

Flavio Insinna, l’apprezzatissimo conduttore de L’Eredità, ha una fidanzata? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Lo showman è infatti sentimentalmente legato alla splendida Adriana Riccio. La donna non fa parte del mondo dello spettacolo, anche se il loro primo incontro avvenne proprio in uno studio televisivo. I due sono innamoratissimi e Insinna non lesina parole molto dolci nei confronti della compagna.

Flavio Insinna e la fidanzata Adriana Riccio si sono conosciuti in tv. Correva l’anno 2016 e lei partecipava in qualità di concorrente al game show Affari tuoi, all’epoca da lui condotto. Adriana giocava in rappresentanza del Veneto, sua regione d’origine, e si portò a casa il montepremi da 36mila euro. Non solo, però. Tra la donna e lo showman è stato subito colpo di fulmine e così ebbe inizio la loro romantica love story. Nonostante siano insieme oramai da sei anni, la coppia non sembra avere in programma i fiori d’arancio per un prossimo futuro. Almeno per il momento.

Dove vive il conduttore?

Flavio Insinna abita nel cuore di Roma, città dove vive da tempo.

Che titolo di studio ha?

Il conduttore nel 1986 ha conseguito il Diploma di Maturità Classica; successivamente ha provato – senza successo – ad entrare nell’Arma dei Carabinieri. Poi si è scritto alla Scuola di Recitazione di Alessandro Fersen; nel 1990, invece, si è Diplomato al laboratorio di Esercitazioni Sceniche diretto dal defunto Gigi Proietti, a Roma.

Seguici su Instagram