Tina Turner marito e figli: ecco la vita privata della cantante morta di recente

Chi è il marito di Tina Turner? E cosa sappiamo dei suoi figli? La cantante è stata sposata due volte: ma con chi?

Tina Turner, la famosa cantante afroamericana. è morta all’età di 83 anni a causa di una malattia con cui combatteva da tempo. L’annuncio ha sconvolto il mondo della musica e gettato nello sconforto i fan. Ma cosa le è successo? Le condizioni di salute dell’artista statunitense erano ben note al suo pubblico; la stessa – nel 2018 – aveva pubblicato un libro dal titolo Tina Turner: My love Story elencando una serie di malattie di cui ha sofferto, tutte potenzialmente letali. Ma qual è la causa della sua morte?

Leggi anche: Tina Turner è morta: che malattia aveva? Qual è la causa della morte? Ecco cosa è successo

A scatenare grande interesse, comunque, è sempre stata la vita privata di Tina Turner: la cantante aveva un marito e dei figli? Purtroppo le cose per lei non sono sempre state facili, ma perché? In questo articolo ripercorriamo tutti i dettagli.

Tina Turner morta all’età di 83 anni

Tina Turner è morta all’età di 83 anni nella sua casa di Kusnacht, nei pressi di Zurigo. Non è ancora chiaro quali siano le cause della sua morte, ma in passato la donna ha sofferto per diversi problemi di salute: nel 2013 ha avuto un ictus e nel 2016 le è stato diagnosticato un tumore all’intestino. Dopo essersi curata con la medicina omeopatica, ha riscontrato – purtroppo – l’insuccesso nello sconfiggere l’insufficienza renale, per la quale ha subìto un trapianto di rene nel 2017.

La cantante aveva un marito?

La carriera di Tina Turner è iniziata insieme al suo primo marito, Ike, dal quale ha divorziato nel 1978 dopo anni di violenze e abusi. A metà degli Anni Ottanta, poi, la cantante ha conosciuto Erwin Bach, con il quale ha avuto una relazione di oltre 30 anni; i due si sono sposati nel 2013, solo tre settimane prima che l’artista afroamericana ebbe l’ictus.

Fra Tina Turner e il suo secondo marito Erwin c’erano ben sedici anni di differenza, ma questi non hanno mai rappresentato un problema per la coppia. Fu lui che – nel 1989 – le chiese di sposarlo, ma all’epoca la cantante rifiutò la proposta, dichiarando che nella vita le cose possono cambiare e purtroppo non sempre in meglio. La loro storia d’amore, comunque, è continuata nel tempo, superando ogni ostacolo.

La vita amorosa di Tina ed Erwin è stata costellata dagli spostamenti: inizialmente la coppia ha vissuto in Germania, poi nel sud della Francia e, infine, nel 1995 si è trasferita stabilmente in Svizzera dopo il nuovo incarico di Bach come Dirigente della casa discografica Emi. La Turner non tornò mai più negli Stati Uniti.

Il primo matrimonio

Nel suo libro autobiografico dal titolo Tina Turner: My Love Story, la cantante ha spesso parlato del suo tragico matrimonio con il primo marito Ike Turner. Ecco le parole su quel buio periodo: “Mi ha gettato caffè caldo in faccia, provocandomi ustioni di terzo grado. Ha usato il mio naso come un sacco da boxe così tante volte che ho potuto sentire il sangue che mi scorreva giù per la gola quando cantavo. Mi ha rotto la mascella. E io non riuscivo a ricordare com’era non avere un occhio nero”.

Il suo ex marito Ike, comunque, è morto per overdose nel 2007. All’epoca della loro relazione, Tina tentò anche il suicidio ingoiando 50 pillole di sonniferi “Quando ho preso quelle pillole, ho scelto la morte, e l’ho scelta onestamente. Ero infelice quando mi sono svegliata”. Per fortuna, poi, quel periodo è rimasto solamente un vecchio e doloroso ricordo nella vita della cantante.

Il secondo matrimonio

Come abbiamo detto, Tina Turner ha avuto due mariti: il primo, Ike, violento e narcisista, il secondo – invece – l’amore della sua vita; stiamo parlando di Erwin Bach, sposato nel 2013 quando la cantante aveva 73 anni e lui 57. Solamente tre settimane dopo le loro nozze, la cantante è stata colpita da un ictus che l’ha costretta a una lunga riabilitazione, dovendo anche reimparare a camminare. Questo ha poi portato ad altre disfunzioni, fra cui l’insufficienza renale con tanto di dialisi. Nel 2017, suo marito Erwin risulta però compatibile con il trapianto di rene; questa operazione le ha permesso di vivere ancora altri anni, nonostante avesse accarezzato l’idea del suicidio assistito.

La cantante aveva dei figli?

Tina Turner, comunque, ha avuto quattro figli; il primo nato anni prima che la cantante incontrasse il primo marito. Il bimbo è nato dalla relazione con il sassofonista Raymond Hill e il suo nome era Craig Raymond Turner. Da Ike, invece, la donna ha avuto tre figli; uno naturale – Ronnie – e due adottati, Ike Jr. e Michael. Purtroppo la vita per Tina non è mai stata facile: oltre ad aver affrontato un rapporto violento fatto di continue vessazioni, la cantante ha dovuto anche vivere il lutto per la morte dei suoi due figli naturali.

Il primo, Craig, si è tolto la vita nel 2018 sparandosi all’età di 59 anni. Il secondo, Ronnie, è morto nel 2022 a causa di diverse complicazioni dovute a un tumore da cui era affetto da anni. A dare la notizia della morte del figlio di Tina Turner ci ha pensato sua moglie; sui social la cantante scrisse:  “Ronnie, hai lasciato il mondo troppo presto. Nel dolore chiudo gli occhi e penso a te, mio ​​amato figlio”.

Seguici su Instagram