Giovanni Floris ha una malattia o si tratta di una fake news? Facciamo chiarezza

Che malattia ha Giovanni Floris? E perché si parla della sua salute su Google? Ecco finalmente tutta la verità!

Giovanni Floris è un giornalista e conduttore televisivo molto conosciuto e apprezzato: la sua carriera è iniziata come animatore, ma fin da piccolo, il suo sogno nel cassetto è stato quello di poter affermarsi nel settore dell’editoria e del giornalismo. L’idea è nata quando – alle elementari – un professionista de Il Messaggero si recò nella sua scuola a tenere una lezione…

Leggi anche: Tiziano Ferro, che malattia ha avuto? Il dramma prima della nascita dei figli

Nonostante di lui si leggano tante notizie come informatore e personaggio di spettacolo, su Google – al fianco del suo nome – la parola più ricercata è “malattia“. Ma perché? Di cosa soffre il conduttore?

Che malattia ha Giovanni Floris?

Giovanni Floris, durante tutta la sua lunga carriera da conduttore, ha mancato l’appuntamento con la diretta solamente una volta: perché? C’entra la “malattia”. Ecco le sue parole nel programma Da noi…a ruota libera: “A Ballarò, nel 2009. Avevo l’influenza A/H1N1, c’era ospite la ministra Mariastella Gelmini che era incinta. L’allora ministro della Salute mi dissuase dall’andare in onda per il rischio contagio”.

In quell’occasione, inoltre, ha dichiarato che la malattia in sé per sé non lo spaventa: per questioni di lavoro, infatti, Floris è andato in onda anche con la febbre a 40! Nonostante questo, però, a scatenare qualche piccolo tumore nel conduttore c’è una patologia che lo spaventa molto. Quale? Impossibile saperlo! Sempre nel programma di Francesca Fialdini il giornalista ha detto: “Non rispondo, non vorrei portarmi sfortuna”.

La giornata tipo del conduttore

Malattie a parte, Giovanni Floris – nello studio di Da noi…a ruota libera – parlò anche della sua giornata tipo; il giornalista, infatti, segue una sorta di rituale prima di ogni sua puntata: “Mi sveglio alle 7-7.30 e ascolto il Gr Rai. Poi mi alzo e leggo tutti i quotidiani. Faccio colazione. Rivedo con la mia squadra i blocchi perché di sicuro tre o quattro ospiti danno forfait e bisogna rimpiazzarli. Rivedo la scaletta e aggiungo domande qua e là. Pranzo intorno a mezzogiorno e mezzo. Poi dormo fino alle 15. Doccia, barba e vado in redazione. Alle quattro e mezzo cominciamo con le parti registrate, alle 21.15 siamo in diretta”.

Seguici su Instagram