The Good Doctor, Freddie Highmore: chi è l’attore che fa Shaun Murphy e di che malattia soffre?

Shaun Murphy, il protagonista della serie Tv The Good Doctor ha il volto dell'attore britannico Freddie Highmore.

Freddie Highmore è l’attore britannico volto di Shaun Murphy, il protagonista della serie Tv The Good Doctor. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Johnny Depp: età, vero nome, moglie Amber Heard, figli, fidanzata, film, patrimonio, FOTO prima e oggi, dove vive, malattia, ultime news, Instagram

Bambino prodigio, Freddie Highmore ancora prima di ottenere grande successo nella serie Tv The Good Doctor, nei panni di Shaun Murphy, ha una lunga carriera alle spalle. Appassionato di recitazione fin dai suoi primi anni di vita, l’attore britannico ha debuttato al cinema a sei anni!

Età

Freddie Highmore ha 31 anni: è nato a Londra il 14 febbraio del 1992, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Moglie e figli di Freddie Highmore

L’attore britannico è fortemente riservato, per cui si conosce poco o nulla della sua vita privata. Sappiamo che è sposato poichè lui stesso ha rivelato la notizia nel 2021, durante un’intervista al celebre programma amerivano Jimmy Kimmel Live. Highmore, durante lo show, ha confessato di esser convolato a nozze con una donna meravigliosa, britannica come lui. A nulla sono valse le domande del conduttore per sapere qualcosa in più ma l’attore non si è sbottonato oltre, lasciando nel mistero assoluto il nome e l’identità stessa della consorte.

Malattia

Anche se, cercando nel web, alla voce Highmore compare spesso associata la parola malattia, l’attore britannico non è malato. Possiamo, quindi, dire che il volto di Shaun Murphy in The Good Doctor gode di ottima salute!

Freddie Highmore è autistico?

Sono in molti a chiedersi se Freddie Highmore sia autistico. Il motivo di una curiosità così elevata nasce dalla specificità del personaggio interpretato dall’attore in The Good Doctor. Shaun Murphy, infatti, è affetto da una sindrome autistica mentre Highmore ha capacità interpretative talmente ottime da riuscire a entrare nel personaggio rendendolo autentico, frutto anche di un profondo studio dell’autismo da parte dell’artista.

Film interpretati da Freddie Highmore

Dopo aver raggiunto il grande successo fin da piccolo, negli ultimi anni abbiamo visto l’attore britannico protagonista dei film Il viaggio, regia di Nick Hamm (2016), La rivoluzione di Charlie, regia di Jake Goldberger (2016) e Way Down – Rapina alla banca di Spagna, regia di Jaume Balagueró (2021).

Film da bambino

Fin da piccolo ha sempre nutrito una grande passione per la recitazione e all’età di sei anni ha cominciato a recitare per la televisione. Lo abbiamo visto in Women Talking Dirty, Due fratelli, Bates Motel, La musica nel cuore – August Rush, Un’ottima annata – A Good Year, Spiderwick – Le cronache. Il grande successo per lui è arrivato nel 2004, con l’interpretazione del film Neverland – Un sogno per la vita, al fianco di Johnny Depp e Kate Winslet. L’anno successivo ha bissato il successo con il ruolo di protagonista in La fabbrica di cioccolato, di Tim Burton, sempre accanto a Johnny Depp.

Curiosità sull’attore che intepreta Shaun Murphy in The Good Doctor

Tre curiosità su Freddie Highmore? Leggiamole di seguito!

  • Sua madre è un’agente di spettacolo e suo padre è un attore. Nella sua famiglia d’origine c’è anche suo fratello minore Albert.
  • Parla perfettamente francese, mentre nel 2014 si è laureato in lingua araba e spagnola.
  • Ha studiato all’Università di Cambridge.
  • Suona il clarinetto e la chitarra
  • È appassionato di calcio e dei videogames.
Seguici su Instagram