Damiano e Giorgia Soleri, ognuno gestisce la rottura come vuole ma lui ha sbagliato

Damiano David dei Maneskin e la fidanzata Giorgia Soleri si sono lasciati, lui ha sbagliato e lei fa bene a bloccare tutti: ecco perché

Damiano David e la fidanzata storica Giorgia Soleri si sono lasciati, la loro rottura è l’argomento di punta di tutte le testate, come era facilmente immaginabile; la notizia è stata prematuramente fatta uscire a seguito di un video che mostra il cantante dei Maneskin mentre bacia un’altra ragazza di nome Martina TaglientiE oltre la ragionevole e a volte isterica curiosità di scoprire i motivi e le dinamiche della fine della storia di due personaggi molto noti, resta anche l’amaro in bocca sulla gestione di questa rottura e sugli errori (sicuramente umani) in cui tutti possiamo incappare.

Leggi anche: Giorgia Soleri a Ibiza, la linea sottile tra ”attivismo pop” e superficialità: gli errori da evitare sia lei che noi

La fine di una relazione importante è un lutto, per chi la subisce e per chi decide di chiuderla. E noi non sappiamo da chi sia partita la scelta della rottura. Ma in fondo, basta che uno solo dei protagonisti di una coppia non stia più bene, per capire che l’intera coppia non va più. E questo è lecito, oltre che sacrosanto. Nessuna storia vive l’obbligo del per sempre. Non esistono vittime e carnefici. Non quando si parla di una storia sana, che arriva naturalmente alla sua conclusione.

Damiano David ha sbagliato

La gestione del post rottura ognuno decide di viverla come meglio crede. Cominciando una nuova storia, concentrandosi su se stesso, valutando gli errori e le dinamiche della relazione appena conclusa. Ma non posso fare a meno di chiedermi: Damiano David a distanza di pochi giorni dalla rottura (come lui sostiene), non poteva baciare Martina Taglienti a casa sua, invece che in una discoteca piena di gente?

Lo so, lo so, ognuno è libero di fare quello che vuole. Ma era necessario? Farlo e poi ”scusarsi”. Precisare che non avrebbe voluto farlo succedere così. Pensarci prima no? Sei Damiano dei Maneskin lo sai che se baci una ragazza in discoteca, che non è la tua fidanzata, ti riprendono. E sei anche umano e sei anche giovane, per carità, ma se Giorgia Soleri blocca tutti e sta nera io non posso che capirla.

La serata in discoteca e il bacio appassionato: la foto insieme a Victoria prima del video

Arriva da Tiktok il video in cui Damiano dei Maneskin bacia in discoteca Martina Taglienti. Eccolo qui di seguito:

La serata in discoteca in cui si è verificato il bacio appassionato tra Damiano e Martina è stata preceduta da una cena in un ristorante. Una foto scattata da uno degli amici del rocker romano e condivisa sulle storie di Instagram mostra Damiano seduto accanto a Victoria e a Martina.

https://www.instagram.com/p/CtN8zduNUza/

Damiano David «Sono dispiaciuto, mio errore»

Poco dopo la pubblicazione del video e prima che la notizia di un ipotetico tradimento potesse prendere piede, Damiano David ha deciso di ufficializzare la rottura con Giorgia Soleri. Ecco le sue parole:

«Sono molto dispiaciuto che sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci ormai da qualche giorno, quindi non ci sono stati tradimenti di alcun tipo. Spero questa cosa non infici sull’immagine di Giorgia e che possiate rispettare questo momento. Damiano».

Damiano David e Giorgia Soleri non sono i primi a lasciarsi e non saranno gli ultimi. E il cantante dei Maneskin non sarà il primo né l’ultimo a non saper gestire una rottura. Non è un peccato mortale, Giorgia Soleri supererà il dolore viscerale iniziale e magari un giorno torneranno amici. Nel frattempo, buona guarigione. Ad entrambi. 

Seguici su Instagram