Giorgia Soleri rompe il silenzio su Damiano e Martina «Non eravamo monogami» FOTO

Giorgia Soleri replica al video di Damiano David mentre bacia Martina Taglienti: «Non è un problema non eravamo monogami, ma...»

Giorgia Soleri, a distanza di quasi 24 ore dall’annuncio ufficiale della rottura, rompe il silenzio e dice la sua sul video in cui Damiano David bacia Martina Taglienti; le parole della ragazza sono sicuramente inaspettate e mostrano una versione alternativa di come andrebbe gestita una separazione: con comprensione e rispetto nei confronti degli anni trascorsi insieme.

Leggi anche: Damiano e Giorgia Soleri, ognuno gestisce la rottura come vuole ma lui ha sbagliato

Nessuna dichiarazione di guerra, né all’ex fidanzato, né alla ragazza con cui il cantante dei Maneskin si bacia nel video diventato virale, né alcun riferimento ai resto dei componenti del gruppo. Giorgia Soleri svela, inoltre, per la prima volta, che lei e Damiano non vivevano una relazione di tipo monogamo. Quindi, entrambi potevano frequentare liberamente altre persone. Non sarebbe, quindi, di certo un problema il bacio tra il cantante e Martina Taglienti. Ma qualcosa ha comunque deluso la ragazza. Scopriamo di cosa si tratta.

Giorgia Soleri e Damiano David non erano una coppia monogama: cosa vuol dire?

L’espressione della sessualità in modo libero e consensuale è considerata da molti come un valore importante per il proprio benessere e per arricchire le relazioni interpersonali. Questa era una delle caratteristiche della relazione tra l’influencer Giorgia Soleri e il cantante Damiano David, caratterizzata da un approccio non monogamo.

«Non considero l’esclusività un valore (al contrario lo è l’inclusività) motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama»

La relazione tra Giorgia Soleri e Damiano David, quindi, era caratterizzata da un accordo consensuale di non monogamia. Entrambi i partner erano consapevoli e accettavano la possibilità di avere altre storie al di fuori del loro legame principale. Questo tipo di relazione viene spesso definito “amore libero” o “relazione aperta”. Per Giorgia e Damiano, la presenza di altre persone nelle loro vite amorose non rappresentava, dunque, un problema.

giorgia soleri damiano monogami

La delusione di Giorgia Soleri: cosa ha detto su Damiano?

Nonostante il video del bacio tra Damiano e Martina Taglienti non sia un problema in quanto tale, Giorgia è rimasta molto delusa da altro. Al fine di proteggere entrambi, la ragazza aveva chiesto a Damiano, dopo la loro rottura, di mantenere discrezione sulla loro vita pubblica. Questo accordo doveva rimanere valido fino a quando non avrebbero rivelato pubblicamente di non essere più una coppia: la data doveva essere quella del 9 giugno 2023.

Quindi, il problema per Giorgia non risiede nel fatto che Damiano sia stato sorpreso a baciare appassionatamente un’altra persona, ma piuttosto nelle tempistiche.

«Le cose non sono andate come previsto, ed è qui che sorge il problema. Nonostante la mia rabbia, ferita e delusione, non posso ignorare la nostra umanità, fatta di tentativi ed errori. Forse Damiano avrebbe potuto evitarlo? Probabilmente sì. Allo stesso modo, io avrei potuto evitare altri errori durante questi splendidi 6 anni che abbiamo trascorso insieme. Siamo esseri umani, fragili e vulnerabili. Commettiamo errori, inciampiamo, cadiamo e poi ci rialziamo. Le nostre relazioni sono universi infiniti e complessi, e giudicarli dall’esterno è impossibile».

giorgia soleri

Seguici su Instagram