Cristina Parodi, sai tutto sulla giornalista? Ecco 5 curiosità che forse non conosci

Cosa sappiamo su Cristina Parodi? In questo articolo tutte le curiosità sulla sorella della famosa Benedetta!

Cristina Parodi è una professionista di valore, delicata e competente che fa fatto dell’eleganza e del garbo il suo punto di forza. Una giornalista preparata e mai sopra le righe. Debutta in televisione negli anni ottanta, acquisendo ampia popolarità grazie alla conduzione di trasmissioni come Verissimo, La vita in diretta e Domenica in. Ha inoltre condotto per molti anni il TG5, diventando una giornalista amata dal pubblico televisivo, grazie alla sua grande professionalità nel dare le notizie del telegiornale. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Benedetta Parodi, avete visto i suoi bellissimi figli? Sono 3 e si chiamano Matilde, Eleonora e Diego

Cristina Parodi ha 59 anni: è nata ad Alessandria il 3 novembre 1964, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Lei, come sua sorella Benedetta, è anche mamma di tre figli: Benedetta (24 giugno 1996), Alessandro (20 agosto 1997) e Angelica (24 luglio 2001).  Oltre alla famosa Benedetta, anche lei volto della televisione, in casa Parodi c’è anche un fratello maggiore, Roberto (Alessandria, 5 luglio 1963), scrittore e giornalista, specializzato in viaggi in moto. Il talento per la scrittura e il giornalismo è nel loro sangue!

Cristina Parodi: giornalista, volto televisivo e…

Non tutti sanno che Cristina Parodi non è solamente un volto della televisione e una giornalista; la sorella di Benedetta è infatti anche un’imprenditrice: è co-fondatrice di Crida Milano insieme alla sua amica Daniela Palazzi. Il brand di moda nasce con l’obiettivo di creare abiti su misura per tutte le donne.

Attrice per il cinema

Anche questo è un dettaglio che spesso sfugge: Cristina Parodi ha preso parte anche a un film per il cinema; stiamo parlando della pellicola Il 7 e l’8, la commedia con Ficarra e Picone. Oltre a questo, però, nel passato da attrice della giornalista troviamo anche: Tutti gli uomini del deficiente e Body Guards – Guardie del Corpo.

Vita sentimentale

Come abbiamo accennato, Cristina è mamma di tre splendidi figli, esattamente come sua sorella Benedetta. I tre ragazzi sono nati dal fortunato matrimonio con Giorgio Gori. All’epoca del matrimonio, avvenuto il 1º ottobre 1995 a Carpeneto, l’uomo era il direttore di Canale 5. La coppia, insieme ai loro eredi, vive a Bergamo, città dove Giorgio è sindaco.

La conduzione di Domenica In insieme alla sorella Benedetta

Sua sorella minore è Bendetta Parodi ( nata ad Alessandria, il 6 agosto 1972), anche lei giornalista Tv e conduttrice televisiva. Hanno condotto in coppia Domenica In nell’edizione 2017/2018. Il 1º giugno 2013 sono state ospiti insieme in una puntata del programma di Rai 1 La prova del cuoco.

Malattia

Non è chiaro per quale motivo la parola “malattia” esca in relazione a Cristina Parodi. Lo scorso anno, la giornalista ha rilasciato un’intervista a Verissimo di Silvia Toffanin in cui ha parlato di un drammatico momento vissuto insieme a suo marito Giorgio: quest’ultimo ha risentito molto del lockdown del 2020 dovuto all’emergenza sanitaria. Ecco le parole della famosa Cristina:  “Ho provato a sostenerlo. Lui a fine giornata aveva bisogno di una spalla, di abbracci, di staccare un secondo. E io ho cercato di essere accogliente. Giorgio tornava a casa portandosi dentro un dolore enorme“. Nonostante tutto, la coppia è riuscita a uscire da questo buio periodo, più forte di prima.

Seguici su Instagram