Benji & Fede perché si sono separati? Hanno litigato? In che rapporti sono oggi Federico Rossi e Benjamin Mascolo?

Cosa è successo fra Benji e Fede? I due cantanti hanno litigato? Un'intervista delle ultime ore agita i fan dell'ex duo canoro!

Benji e Fede si sono detti addio come duo canoro, ma in che rapporti sono oggi? Che abbiano deciso di sciogliersi è fatto noto, ma fino a ora non si sapeva chi dei due avesse effettivamente avanzato per primo la proposta. Ogni cosa, comunque, è stata chiarita nel loro libro inedito, Naked, uscito nel maggio del 2020. A quanto pare il primo passo verso lo scioglimento lo ha fatto proprio Mascolo. Nelle ultime ore, Federico Rossi ha rilasciato un’intervista a Cosmopolitan nella quale è tornato a parlare dell’addio al progetto con il suo amico Benjamin. Ma cosa ha detto?

Leggi anche: Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria, l’amore ai tempi dei social: lacrime, accuse e mancanza di pudore (VIDEO)

Nel 2020, come anticipato, Benji e Fede hanno deciso di dirsi addio come duo canoro: qualche mese dopo il loro scioglimento professionale, l’ex fidanzato di Paola Di Benedetto ha scritto una commovente lettera a cuore aperto al suo grande amico ed ex collega, dichiarando di amarlo come amico e di vederlo come parte della sua famiglia. Dopo tre anni – nelle ultime ore – sempre Federico Rossi ha deciso di sbilanciarsi un po’ di più e tornare sull’argomento. Cosa ha detto?

Perché Benji e Fede si sono separati?

Federico Rossi dell’ex duo Benji e Fede nella sua ultima intervista ha deciso di parlare della fine della sua collaborazione con Mascolo. A quanto pare è stato proprio quest’ultimo a prendere la decisione di allontanarsi dal progetto; nonostante l’apertura nei confronti dell’argomento, però, l’ex fidanzato di Paola Di Benedetto ha rivelato di non voler commentare la collaborazione di Benji con i Finley, sulle note della loro iconica canzone Dove e Quando.

Federico, comunque, ha parlato così della fine del rapporto professionale di Benji e Fede: “La separazione da Benji? Non ho mai avuto né ripensamenti né rimpianti. La decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Ero in studio, un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto. Non riusciva più a continuare per ovvi motivi suoi. Per me è stata una presa di coscienza e di accettazione. Sono solito convertire quello che può essere un macigno in una valvola di sfogo che possa sublimarsi in qualcosa di bello”.

La separazione da Benji, tuttavia, ha portato Fede a pensare alla sua carriera professionale, dandogli così modo di riflettere su ciò che avrebbe voluto realmente per se stesso: “Ho detto “ok, ma sai che forse adesso posso dare sfogo a quello che sono io davvero? A dare il via a un’altra concezione della mia vita personale”. E quindi subito dopo ho deciso di guardarla così, anche perché non avevo alternativa di guardarla in altro modo. Ma non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento. Ho preso atto e sono andato per la mia strada”.

In che rapporti sono oggi?

Inizialmente Benji e Fede hanno dichiarato di voler rimanere comunque amici, nonostante il loro progetto professionale fosse ormai tramontato. Oggi però le cose sembrano essere leggermente cambiate; nella sua intervista, Federico Rossi non ha voluto spendere alcuna parola sulla collaborazione fra Benjamin Mascolo e i Finley: “Se ci sentiamo ancora e ho commentato la sua collaborazione con i Finley? Io ho deciso di non commentare l’accaduto né nulla, perché io vado per la mia strada, lui per la sua, ognuno fa le sue scelte nella vita”.

Cosa è successo? I due hanno litigato? Al momento questo dettaglio non è stato chiarito…

Seguici su Instagram