Barbara D’Urso e Mara Venier definite “tro*e” da Mediaset: la reazione della conduttrice cacciata da Berlusconi

Cosa è successo a Barbara D'Urso e Mara Venier? Le due conduttrici sono state insultate su Twitter: ma perché?

Lo scorso marzo uno spiacevole episodio ha coinvolto Barbara D’Urso e Mara Venier: cosa è successo? La conduttrice di Pomeriggio 5, in una puntata di Verissimo ha fatto una sorpresa a Gabriella Labate, moglie di Raf, e il video è stato poi trasmesso anche nello studio di Domenica In. Qualche ora dopo, sul profilo Twitter di Qui Mediaset, sono apparsi dei bruttissimi insulti rivolti proprio alla zia Mara e alla D’Urso. Ma chi lo ha scritto?

Leggi anche: Barbara D’Urso licenziata da Mediaset va a Ballando con le Stelle? Ecco la verità e la reazione di Selvaggia Lucarelli

Il tweet incriminato ha ovviamente fatto il giro del web e in poche ore è divenuto virale; l’account responsabile ha dichiarato di esser stato vittima di un attacco hacker o accesso non autorizzato da parte di terzi. Dov’è la verità? E come hanno commentato le due conduttrici questo triste accaduto?

Barbara D’Urso e Mara Venier: cosa è successo con l’account Twitter di Mediaset?

Mara Venier e Barbara D’Urso sono state insultate via Twitter; dopo l’accaduto, la pagina di cui stiamo parlando ha parlato di un disservizio del profilo. Ecco le esatte parole via social:

qui mediaset tweet

Foto: Twitter

C’è da dire, però, che proprio in quelle ore è nato un account dal nome Qui Mediasett, con due T finali. Questo profilo ha pubblicato diverse fake news, spacciandosi per il profilo ufficiale della nota rete di Berlusconi. Successivamente, comunque, l’account è stato cancellato: c’è da pensare, dunque, che qualcuno abbia voluto prendersela con il profilo Qui Mediaset. Ma perché? Il motivo resta ancora ignoto.

La reazione della conduttrice di Domenica In

Mara Venier, dal canto suo, è rimasta – ovviamente – molto male di quanto accaduto su Twitter e ha deciso di denunciare l’accaduto recandosi direttamente in Questura.

La reazione della conduttrice di Pomeriggio 5

Barbara D’Urso, invece, nella sua ultima intervista di Repubblica ha rivelato quanto segue: «Il 26 marzo ero a teatro a Bari, su Canale 5 andava in onda Verissimo e su Rai 1 Domenica in, col mio videomessaggio di 90 secondi per la mia amica Gabriella Labate, la moglie di Raf. Messaggio autorizzato dal direttore delle news Crippa e da Restelli. Bene. Sull’account QuiMediaset esce il seguente tweet: “Che cosa antipatica. Troie mi pare azzeccato Silvy”, sotto la foto mia e di Mara. Resta solo 2 minuti, chi ha le chiavi per entrare lo cancella. L’account dichiara di essere stato hackerato e il giorno dopo QuiMediaset si scusa con le persone offese e i follower ammettendo che è stato un errore interno».

Ancora, poi, Barbara D’Urso ha aggiunto e concluso così: «Nessuno mi chiede scusa, in fondo sono stata chiamata “troia”, ho due figli che non vogliono mai apparire, si sono chiesti: possibile che l’azienda dove lavora da anni la chiami troia? Dopo tre giorni il capo della comunicazione mi chiede scusa privatamente ammettendo che tutto è partito dal suo piccolo gruppo di persone che si occupa, appunto, della comunicazione». A quel punto, però, la conduttrice ha capito chiaramente che non fosse più gradita nella grande azienda di cui ha fatto parte per molti anni…

Seguici su Instagram