Raffaella Carrà e i figli che non ha avuto, il racconto «I mesi passavano e questo bimbo non arrivava»

Come mai Raffaella Carrà non ha mai avuto figli? La showgirl ha sofferto molto per la mancata maternità: leggi le sue parole all'interno...

Raffaella Carrà, la compianta conduttrice e cantante italiana, è venuta a mancare il 5 luglio 2021, ma il suo ricordo rimarrà per sempre nei cuori degli italiani. In occasione del secondo anniversario dalla scomparsa, tutti la ricordiamo con amore, come fosse stata una di famiglia. Ma quali erano i veri parenti della regina della tv? E a chi è andato il suo patrimonio? Andiamo a scoprire meglio insieme tutta la verità.

Leggi anche: Raffaella Carrà, arriva il documentario: quando esce e dove puoi vederlo gratis?

Raffaella Carrà aveva parenti? La nota showgirl non aveva figli perché in giovane età il ginecologo l’aveva informata del fatto che non potesse diventare madre. Inoltre, la regina della tv ha dichiarato più volte che non avrebbe mai fatto crescere un suo eventuale bebè “in valigia”: viaggiava moltissimo tra l’Italia e il Sud America per lavoro, quindi non le sarebbe stato possibile crescere il proprio bambino e questo le sarebbe dispiaciuto molto.

Perché Raffaella Carrà non ha avuto figli?

Raffaella Carrà non ha mai avuto figli: l’icona del mondo dello spettacolo italiano ha sofferto moltissimo per la maternità mancata e ha cercato di compensare facendo beneficienza per i bambini meno fortunati. La showgirl, inoltre, non si è mai sposata, nonostante abbia avuto due grandi amori nella sua vita: Gianni Boncompagni e Sergio Japino

In una lunga intervista di Ok Salute, Raffaella Carrà aveva dichiarato:  “Era difficile fermarmi, e non volevo neanche viaggiare col pupo nel cestino. Perciò avevo deciso che non erano i momenti giusti. Non ho mai amato fare le cose a metà. Volevo avere la possibilità di dedicare tutta me stessa a mio figlio e non fare la mamma part-time”.

Durante la relazione con Japino, comunque, i due hanno provato ad avere dei figli, ma purtroppo questi non sono mai arrivati. Sempre Raffaella aveva detto: “I mesi passavano e questo bimbo non arrivava. Sono andata dal ginecologo per un controllo e lì ho fatto l’amara scoperta: ormai era troppo tardi. Il medico mi ha detto ‘Raffaella, ti devi rassegnare, il tuo fisico non ti permette più di affrontare una gravidanza’. È stato come sbattere la faccia contro un muro. Come se la vita, all’improvviso, mi avesse costretta a fare un bagno di realtà”.

Chi sono i nipoti della showgirl?

Raffaella Carrà ha avuto modo di concentrarsi comunque su due bambini molto importanti per lei: i figli di suo fratello. Ecco cosa ha detto sui suoi nipoti: “Così ho riversato tutto l’amore che avevo dentro sui miei due nipoti. […] Poi mi sono dedicata alle adozioni a distanza: a oggi sostengo circa 12 bambini un po’ in tutto il mondo e di tanto in tanto li vado a trovare”.

Al Corriere, poi, aveva detto la sua sulle adozioni: “Vorrei sapere perché io, cresciuta da una mamma single, non ho potuto avere un figlio in quanto single! Ho persino pensato di farmi spagnola: cioè prendere la cittadinanza. Lì avrei potuto adottare”.

A chi è andato il suo patrimonio?

Come abbiamo accennato, Raffaella Carrà non ha mai avuto figli e dunque in molti si sono chiesti a chi sia andato il suo patrimonio. Sul web non sono reperibile stime sulla cifra esatta in questione. Si ha la certezza, però, che si tratti di un valore inestimabile. Carrà possedeva anche immobili di grande prestigio tra cui citiamo una villa extra-lusso all’Argentario e una casa incredibile a Montalcino, in provincia di Siena. Inoltre, possiamo contare anche la dimora romana di tre piani nel quartiere di Vigna Clara.

Chi sono gli eredi? A oggi non risulta ancora chiarissimo, anzi, a gennaio 2022 si diceva che l’eredità della Carrà non fosse ancora stata incassata. Solo un rumors? Intanto, il testamento della conduttrice è rimasto naturalmente privato ma i ben informati sostengono che i beneficiari sarebbero i nipoti di Carrà, Matteo e Federica. Si tratta dei due figli del fratello Luca, venuto a mancare prematuramente all’età di 56 anni. Un’altra parte dell’eredità sarebbe destinata invece ai tanti bambini che la Raffa aveva adottato a distanza nel corso della vita, mentre c’è chi sostiene che un’altra fetta di beni della compianta conduttrice sarebbe stata destinata a Sergio Japino.

Seguici su Instagram