Alda D’Eusanio che fine ha fatto? Che aveva detto su Laura Pausini al Grande Fratello Vip?

Alda D'Eusanio è tornata a parlare di quanto accaduto con Laura Pausini qualche anno fa: cosa ha raccontato?

Alda D’Eusanio si è presa una forzata pausa dalla televisione dopo ciò che è successo con Laura Pausini: molti forse non ricordano che durante la permanenza al GF Vip 5, la giornalista ha parlato della cantante e delle presunte violenze in famiglia subite da suo marito Paolo Carta. Questo, ovviamente, non è piaciuto ai diretti interessati che hanno immediatamente esposto una querela ai danni della D’Eusanio. Mediaset, poi, si è fortemente allontanata dalle dichiarazioni gravissime dell’allora gieffina, squalificandola immediatamente dal programma…

Leggi anche: Tu sì que vales: Belen Rodriguez fuori da Mediaset, chi conduce al suo posto? Ecco la verità

Che fine ha fatto oggi Alda D’Eusanio? Lo scorso anno è stata intervistata da Cusano Italia Tv, per presentare il suo spettacolo teatrale È nata una zucca.  Nella sua intervista, la ex gieffina ha parlato del suo passato in televisione, facendo riferimento a come sia cambiata oggi la situazione dopo la querela della famosa cantante. Oggi, di nuovo, la giornalista ha rilasciato un’intervista a Repubblica raccontando come sia attualmente la sua vita lavorativa dopo ciò che è successo con Laura Pausini e Paolo Carta.

Laura Pausini e Alda D’Eusanio: cosa è successo al GF VIP?

Laura Pausini e suo marito Paolo Carta sono stati coinvolti in una incresciosa vicenda ormai un paio di anni fa: Alda D’Eusanio, concorrente del GF Vip 5, ha fatto alcune dichiarazioni terribili sul compagno della cantante. La giornalista ha detto ai suoi coinquilini che il marito della Pausini sia un uomo violento. Dopo le sue parole, gli autori del reality sono intervenuti dando una pena esemplare alla D’Eusanio e squalificandola senza possibilità di replica. Laura Pausini e Paolo Carta, dispiaciuti per quanto successo, non hanno mai voluto prestare troppa attenzione al brutto gossip.

Durante il momento dei preparativi nella casa di Cinecittà, gli autori del reality hanno messo in sottofondo una canzone della nota cantante emiliana. In quel momento, Alda D’Eusanio ha interrotto ciò che stava facendo per riferire alle sue coinquiline quanto segue: “Questa qui c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera. Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte

Il comunicato di Mediaset

La rete Mediaset, comunque, ha immediatamente preso le distanze dalle parole della D’Eusanio sulla Pausini e suo marito. Così, tramite un comunicato stampa ufficiale ha detto:

mediaset comunicato alda d'eusanio

Fonte: Twitter

Dopo la squalifica, Alda D’Eusanio è stata raggiunta dai giornalisti di AdnKronos per capire cosa ne pensasse dell’accaduto; la giornalista, per tutta risposta, si è limitata a dire di non aver capito cosa sia successo realmente e che non appena la situazione si fosse calmata, avrebbe dato la sua opinione. Dopo qualche tempo, la giornalista ha nuovamente parlato di quanto dichiarato all’interno del GF Vip 5 su Paolo Carta e Laura Pausini: “Mi sento di dirle ancora una volta che le chiedo umilmente scusa. Sono felice di sapere che il loro sia un matrimonio bellissimo e felice.

Alda D'Eusanio Laura Pausini

Le parole di Alda D’Eusanio tramite Instagram stories all’epoca dei fatti

Come è andata a finire?

Paolo Carta e Laura Pausini non hanno mai commentato le parole di Alda D’Eusanio in maniera diretta, ma si sono affidati ai loro migliori avvocati. Le notizie immediatamente successive alla squalifica della giornalista dal GF Vip 5 riportavano di una salatissima multa per diffamazione che si aggirava attorno al milione di euro: la cantante ha smentito le parole di Alda D’Eusanio. A quanto pare “un milione di euro” sarebbe una grossa esagerazione.

La richiesta di risarcimento sarebbe molto inferiore; ecco cosa si leggeva sul web: “Stando a quanto Fanpage.it apprende da fonti vicine alla cantante, la richiesta di risarcimento sarebbe effettivamente confermata, ma di proporzioni nettamente inferiori a quelle citate da D’Eusanio.

Le nuove parole di Alda D’Eusanio su Laura Pausini a Repubblica

Come abbiamo accennato, Alda D’Eusanio è tornata a parlare di quanto successo con Laura Pausini ai tempi del GF VIp 5. Ecco cosa ha riferito a Repubblica“Quella era una diceria non vera, una di quelle chiacchiere che escono nel nostro ambiente tanto è vero che io ho detto ‘pare’, ‘dicono che’. Lei mi ha querelata, all’inizio mi aveva chiesto un milione di euro. Però mi sono tanto scusata e non lo ridirei”. Dopo queste parole, comunque, la giornalista ha ribadito che non parteciperà mai più a un reality.

Seguici su Instagram