Simona Tabasco agli Emmy per The White Lotus 2, chi è l’attrice che interpreta Lucia Greco?

Simona Tabasco nominata come migliore attrice agli Emmy Awards 2023 per il suo personaggio Lucia Grego in The White Lotus 2: ecco chi è

Simona Tabasco, l’attrice napoletana che sta conquistando l’America, si è aggiudicata una nomination agli Emmy Awards come migliore attrice non protagonista; scopriamo la sua età, la sua biografia e il suo personaggio Lucia Greco nella serie The White Lotus 2.

Leggi anche: Sabrina Impacciatore agli Emmy per White Lotus 2 «Valentina oltre gli stereotipi, in Italia non sarebbe successo»

Simona ha rapidamente fatto il salto da emergente italiana a star internazionale, guadagnando grande popolarità e attenzione a Hollywood. La sua presenza carismatica sullo schermo e il suo talento hanno catturato l’attenzione del pubblico e della critica. La sua ascesa a livello internazionale è stata sostenuta da Forbes e dall’agenzia WME, e Simona sta attualmente preparandosi per il suo primo film americano.

 Il successo di The White Lotus 2

Simona Tabasco ha ottenuto una parte di grande rilievo nella serie HBO The White Lotus, ambientata in Sicilia nella sua seconda stagione. Nel ruolo di Lucia Greco, una sex worker, Simona ha catturato l’attenzione del pubblico americano e ha ricevuto numerosi inviti per eventi, collaborazioni e interviste a Hollywood. La sua performance è stata molto apprezzata e ha contribuito a consolidare la sua fama internazionale.

Il successo in America di Simona Tabasco

La giovane attrice napoletana Simona Tabasco è stata inserita da Forbes nella lista dei “30 under da tenere d’occhio” e ha ottenuto la copertina della rivista. Il suo carisma e il suo talento hanno conquistato l’America, dove è stata definita “una vera stella”. Il suo taglio di capelli è diventato un trend noto come “the Italian bob”. L’agenzia americana WME, una delle più prestigiose nel settore, l’ha inclusa tra i propri talenti. Inoltre, Simona si appresta a girare il suo primo film americano, intitolato Immaculate, un horror ambientato in un convento.

https://www.instagram.com/p/Ck-PAlqN5KL/?img_index=1

Biografia e carriera dell’attrice Simona Tabasco

Simona Tabasco è nata il 5 aprile 1994 a Napoli. Suo padre Antonio è un grafico pubblicitario, mentre della madre non si conosce il nome se non il fatto che sia un’impiegata. Simona ha anche un fratello gemello di cui è molto legata, Marco Tabasco.

La carriera di attrice di Simona Tabasco è iniziata in modo casuale quando, all’età di sedici anni, ha partecipato a un provino e venne scelta per una serie che alla fine non venne realizzata. Questa esperienza ha fatto riflettere Simona sul fatto che la recitazione potesse essere il suo destino e così è stato.

Ha seguito un percorso formativo nel campo della recitazione, partecipando a uno stage con Giuseppe Veronesi e Sergio Rubini nel 2012 e a un corso di movimento scenico teatrale nel 2013. Successivamente, è stata selezionata per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma dal 2012 al 2014.

La sua formazione è proseguita con un approfondimento sul metodo Meisner diretto da Javier Galitò e con importanti ruoli teatrali, tra cui l’interpretazione di Amleto e Le conseguenze di Macbeth nel 2019. In televisione, ha debuttato nel 2013 nelle serie Fuoriclasse 2 ed É arrivata la felicità, ma il successo vero e proprio è arrivato con la serie Doc – Nelle tue mani, in cui ha recitato accanto a Luca Argentero, Pierpaolo Spollon e Silvia Mazzieri.

https://www.instagram.com/p/B_CztsrH9c9/?hl=it

Nel cinema, ha ricevuto il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento nel 2015 per il film Perez di Edoardo De Angelis, e ha preso parte ad altre pellicole come I babysitter, Bob & Marys e Lacci.

Grazie alla sua interpretazione in “The White Lotus” come una ragazza siciliana in cerca di un uomo ricco da sedurre, Simona Tabasco ha conquistato gli Stati Uniti e si è affermata come una delle attrici più promettenti del panorama internazionale.

La vita privata di Simona Tabasco: ha un marito?

Simona Tabasco è una donna molto riservata riguardo alla sua vita privata e poche informazioni sono disponibili al riguardo. In passato, si è parlato di una sua convivenza con Rodrigo D’Erasmo, violinista e compositore degli Afterhours, quando aveva 21 anni, ma non ci sono state conferme ufficiali.

Potete sbriciare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

https://www.instagram.com/p/CpvDucVLOAK/?img_index=1

The White Lotus 2, la trama e i punti di forza della serie tv

The White Lotus 2 è la seconda stagione della celebre serie televisiva che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Ambientata in Sicilia, precisamente a Taormina, la serie si svolge all’interno di una catena di resort di lusso, mettendo in luce i conflitti, le dinamiche sociali e le tensioni tra i vari personaggi.

La trama si sviluppa intorno alla vita dei membri dell’hotel White Lotus, tra ospiti e personale, che si intrecciano in una serie di storie intime ed esplosive. Uno degli elementi centrali della storia è il misterioso omicidio di uno degli ospiti dell’hotel, evento che sconvolge l’intero ambiente.

La stagione si concentra su una serie di personaggi complessi e ben sviluppati. Valentina, interpretata da Sabrina Impacciatore, è la manager dell’hotel White Lotus, una figura potente e carismatica. Mia, interpretata da Beatrice Grannò, è una ragazza determinata a seguire la sua passione, disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Lucia, interpretata da Simona Tabasco, è una giovane siciliana con il sogno di aprire una boutique a Taormina per riuscirci inizierà a lavorare come sex worker.

Uno dei punti di forza della serie è la satira sociale affilata, che mette in luce le contraddizioni e le ipocrisie della società contemporanea. La trama esplora temi come la disparità di classe, il privilegio, il razzismo e il femminismo. Attraverso dialoghi acuti e situazioni intriganti, la serie invita il pubblico a riflettere sulle dinamiche di potere e le ingiustizie presenti nella società.

Un altro punto di forza di The White Lotus 2 è la sua scrittura intelligente e complessa. Il creatore della serie, Mike White, è riuscito a creare personaggi tridimensionali, ognuno con le proprie motivazioni e segreti. La serie si muove abilmente tra momenti di tensione drammatica e situazioni comiche, offrendo un equilibrio perfetto tra divertimento e riflessione.

La fotografia e l’ambientazione della serie meritano una menzione speciale. La bellezza mozzafiato di Taormina e dei suoi paesaggi circostanti viene catturata in modo magistrale. Creando un’atmosfera visivamente coinvolgente che si sposa perfettamente con la narrazione.

Seguici su Instagram