Alessia Marcuzzi, sfogo social: «Noi donne non siamo mai abbastanza», intanto si riaccende il gossip sull’ex marito Paolo Calabresi

Alessia Marcuzzi è tornata con l'ex marito Paolo Calabresi? Uno sfogo sui social lascia intendere qualcosa...

Alessia Marcuzzi è tornata con il suo ex marito Paolo Calabresi? Nel frattempo via social pubblica un duro sfogo, ma cosa ha detto? E perché sta facendo discutere?

Ultimamente il nome della famosa conduttrice romana è stato molto chiacchierato: la diretta interessata è stata vista al fianco di Stefano De Martino durante la presentazione dei palinsesti Rai 2023-2024 e questo ha riacceso il gossip su un loro presunto flirt avvenuto ormai tre anni fa. Come molti ricordano, sembra che la pietra dello scandalo dell’ennesima rottura fra il conduttore partenopeo e Belen Rodriguez sia stata proprio la (troppa) vicinanza con la Marcuzzi. Nessuno dei diretti interessati ha mai confermato o smentito la notizia, ma c’è chi assicura che sia stato proprio così…

Di recente, poi, alcune voci avrebbero confermato che il matrimonio fra Alessia e l’ex marito Paolo Calabresi sia finito, tempo dopo, per il medesimo motivo. Cosa c’è di vero? In realtà non è dato saperlo: anche in questo caso la conduttrice romana e la sua dolce metà hanno preferito il silenzio nei confronti di questa storia. Nonostante tutto, però, le parole della showgirl su Instagram e alcuni rumors recenti avrebbero riacceso l’interesse della cronaca rosa italiana. Cosa sta succedendo?

Ultimamente, infatti, molti hanno ipotizzato che ci sarebbe un ritorno di fiamma fra Alessia Marcuzzi e il suo ex marito. Ma è tutto vero? Ovviamente nessuna conferma e nessuna smentita, anche se gli esperti suggerirebbero che sia tutto reale. Chissà! I due, comunque, si sono lasciati dopo oltre dieci anni d’amore. L’annuncio della rottura è arrivato, improvviso, nel 2022, annus horribilis per le coppie vip da Francesco Totti a Ilary Blasi in poi. Era dal 2020 che il gossip vociferava di una crisi nera tra i due, anche se i diretti interessati sembravano essere più affiatati che mai…

Alessia Marcuzzi è tornata con l’ex marito Paolo Calabresi?

Altro che Stefano De Martino, nel cuore di Alessia Marcuzzi pare ci sia (ancora) l’ex marito Paolo Calabresi. La conduttrice, infatti, è stata pizzicata insieme all’ex dai paparazzi del settimanale Gente: al momento, non è certo si tratti di un ritorno di fiamma, ma potrebbero essere i primi passi verso un avvicinamento. Le foto, del resto, ritraggono la coppia in vacanza con alcuni amici e Tommaso, il primogenito di Alessia Marcuzzi, sulle spiagge di Formentera. Sono tornati insieme? Al momento tutto tace, la presentatrice – in procinto di tornare su Rai 2 col suo Boomerissima – non ha confermato né smentito il gossip di questi giorni.

Chi vivrà, dunque, vedrà. Questo è certo, ma all’epoca della rivelazione sul matrimonio ormai naufragato fra Alessia e l’ex marito Paolo, fu proprio la conduttrice a dichiarare che sarebbero rimasti in ottimi rapporti: i due non hanno figli insieme, ma Calabresi è molto legato a quelli di lei, che – bene o male – ha cresciuto durante gli anni di relazione con la conduttrice romana. Quando quest’ultima diede la notizia della sua separazione, aveva tuonato così: “Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà a esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”.

Lo sfogo su Instagram

Come abbiamo detto, nelle ultime ore Alessia Marcuzzi ha condiviso un duro sfogo su Instagram. Nella didascalia leggiamo una sua riflessione sulle donne e su quello che rappresenta l’essere donna oggi. Ecco come inizia: “Oggi ho riascoltato per caso questo pezzo di Des’Ree e ho pensato a noi donne. Ci viene sempre chiesto di essere qualcosa di piu’: nell’ambito familiare, sul posto di lavoro. Dobbiamo essere piu’ coraggiose, piu’ attente a quello che diciamo e a come ci comportiamo”.

Poi, ancora, leggiamo: “Dobbiamo vestirci in un certo modo, essere sexy o raffinate, o minimal per non essere giudicate male. Brave donne di casa o imprenditrici, ma sempre con piu’ aspettative rispetto agli uomini. Noi dobbiamo saper resistere, essere dolci e accudire gli altri.
Il titolo di questa canzone e’ “You gotta be” che vuol dire tu DEVI essere”. Infine, poi, l’ex moglie di Paolo Calabresi chiosa con una frase emblematica…

Alessia, infatti, conclude dicendo: “Togliamoci tutti questi sensi di colpa e di inadeguatezza. Noi dovremmo essere solo quello che vogliamo. E lottare per diventarlo❤️💪”. Si tratta di una riflessione fine a se stessa o forse la Marcuzzi intendeva qualcosa che ancora oggi ignoriamo? Al momento, come ribadito più volte, tutto tace: ufficialmente la conduttrice si dichiara ancora single, ma nelle prossime settimane qualcosa potrebbe cambiare…

Seguici su Instagram