Al Bano si arrampica sul traliccio, il femore è salvo stavolta ma il buon senso meno

Al Bano si arrampica sul traliccio della luce durante il concerto a Pomigliano D'Arco, se lo avesse fatto un altro lo avreste insultato VIDEO

Al Bano decide di arrampicarsi sul traliccio della luce, durante un suo concerto, come fosse una giovane rockstar di 80 anni, un cosa che ci si aspetterebbe da Damiano David che, invece, deve stare attento anche a dove tossire per non ricevere insulti e ramanzine: il video è diventato, immediatamente, virale e il cantante è stato sommerso dall’euforia generale e dai commenti positivi. Ma se a farlo fosse stato un giovane artista, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento?

Il mondo del web gode da sempre di una certa imparzialità in base al personaggio a cui si fa riferimento. Più in generale, la società è portata a stabilire in maniera poco equa chi può e non può fare la medesima cosa. Ma vedere un uomo di 80 anni che si arrampica su un traliccio della luce senza protezioni è veramente un azione per cui restare estasiati? 

Il cantante pugliese ha una certa fissa nel volersi dimostrare un giovincello in forma. Basti ricordare l’interminabile momento sul palco dell’Ariston in cui si è cimentato in una serie di flessioni, come se fosse uscito da un film di Rambo. L’età è solo un numero e su questo non abbiamo dubbi, ma sentirsi giovani non significa rubarne anche l’incoscienza.

I commenti rivelano tutti la stessa banale considerazione: «Meglio dei giovani» «A 80anni sembra un ventenne». Ma è abbastanza certo che se si fosse reso protagonista della stessa performance un ventenne qualsiasi il trattamento sarebbe stato diverso «Che esempio sta dando ai suoi fan?»,  «Poteva succedere una disgrazia, questi giovani non capiscono nulla». 

Al Bano si arrampica durante il concerto a Pomigliano D’Arco: il VIDEO

Nel video che circola sui social, si vede Al Bano, durante il concerto a Pomigliano D’Arco,  mentre si arrampica su un traliccio delle luci per incitare il suo pubblico a cantare in coro. In sottofondo si sente una signora, giustamente, preoccupata che esclama: «Ma cosa sta facendo?». Dopo la scalata, non contento, ha proseguito a cantare per alcuni minuti in quella posizione per poi scendere e tornare al centro del palco per proseguire lo show. E il pubblico di Pomigliano ha risposto con un’autentica ovazione.

Quando lo ha fatto Blanco

Un esempio lampante dell’imparzialità riguarda il cantante Blanco, famoso per arrampicarsi spesso e ovunque, durante i suoi concerti. In diverse occasioni il web si è diviso tra chi lo esalta e chi non perde occasione di bacchettarlo in quanto ”giovane incosciente”. Ecco alcuni dei commenti che il giovane ha ricevuto: «Non ha rispetto per gli addetti alla sicurezza che lavorano per lui», «Non mi stupisce cosa ha fatto sul palco di Sanremo, considerato quello che combina durante i suoi concerti». Insomma, il rock e la sua storia prevedono tante incoscienze di cui non vogliamo privarci. Ma non scomodiamo gli esempi per nessuno allora, né positivi né negativi.

Seguici su Instagram