Samuele Bersani e Sfera Ebbasta lite, cosa è successo? Da Icaro al c*lo che brucia

Samuele Bersani e Sfera Ebbasta e l'ennesima noiosissima lite sull'autotune: cosa è successo e cosa hanno detto? Perché hanno litigato?

Nuova lite nel mondo della musica italiana, dopo il noiosissimo dissing tra J-Ax Paolo Meneguzzi, è il turno di Samuele Bersani e Sfera Ebbasta: scopriamo cosa è successo e cosa è stato detto.

Tutto è partito da una considerazione del cantautore che ha lanciato un attacco, neanche troppo velato, ad un destinatario ignoto. Non ha mai fatto il nome del trapper, ma per tutti era chiaro che si riferisse a lui.  Sferra Ebbasta dopo poche ore dal commento dell’artista ha deciso di rispondere per le rime. Insomma, un altro scontro evitabile che non giova a nessuno. Di seguito tutti i dettagli.

Lo scontro tra i due artisti ha scatenato un acceso dibattito sui social media, dividendo i fan tra chi sostiene Bersani e chi difende Sfera. Ma cosa è successo esattamente e cosa ha scatenato tutto questo clamore mediatico?

Samuele Bersani cosa ha detto sull’autotune? 

Un video diventato virale mostra Sfera Ebbasta durante un concerto, quando improvvisamente ha dei problemi con l’autotune e la sua intonazione diventa traballante. Samuele Bersani ha commentato l’accaduto in modo molto duro, paragonando Sfera alla figura mitologica di Icaro. Senza menzionare esplicitamente il nome del trapper, Bersani ha fatto un riferimento indiretto che ha lasciato poco spazio all’immaginazione:

«Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei della rima “cantata” si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco ed è stato come vedere Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere ali di cera»

La situazione ha scatenato un acceso dibattito sui social media, con fan divisi tra chi appoggia Bersani e considera la trap con l’autotune una forma musicale scadente e chi difende Sfera Ebbasta, sottolineando i suoi impressionanti numeri di visualizzazioni e il suo successo.

La risposta di Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta non ha lasciato senza risposta il commento di Bersani. Con una replica tagliente e diretta, il trapper ha utilizzato lo stesso metodo del cantautore, evitando di menzionarlo esplicitamente, ma lasciando chiaramente intendere che il mittente del messaggio era Samuele Bersani. Nella sua risposta, Sfera ha sottolineato che le critiche spesso provengono da chi è frustrato o invidioso e ha dato a Bersani il titolo di “cit della settimana”. Ecco il suo tweet di risposta: «Quando il c*lo brucia spesso la bocca sparla, cit della settimana»

La discussione si è accesa ulteriormente con i fan dei due artisti che si sono confrontati animatamente, dando vita a un acceso dibattito sulla qualità della musica trap e sull’uso dell’autotune.

Al momento, la discussione sembra essersi placata, ma il dibattito e le divisioni tra i fan continuano a persistere sui social media. La rivalità tra i due artisti ha messo in luce le diverse opinioni riguardo alla musica trap e alle sue peculiarità, tra chi la apprezza e chi la critica. Mentre il sipario è calato momentaneamente su questo dissing, l’attenzione dei fan rimane alta per vedere se ci saranno ulteriori sviluppi o se la disputa si risolverà qui.

Seguici su Instagram