Stefano De Martino, l’amore con Belen è al capolinea, ma il lavoro va a gonfie vele: nuovo programma in Rai

Cosa combinerà Stefano De Martino in Rai? Il marito di Belen Rodriguez ha ottenuto un nuovo ruolo: dove lo vedremo?

Stefano De Martino ultimamente è sempre sulla cresta dell’onda del gossip italiano, ma non solo per la sua storia con Belen Rodriguez. Da ormai tre anni è uno dei volti di punta di Rai Due e dopo diversi programmi condotti magistralmente, l’ex ballerino di Amici tornerà ben presto con un nuovo ruolo…

Lo abbiamo visto a Made in Sud, Stasera Tutto è Possibile, Notte della Taranta, Tim Summer Hits e ancora moltissimi altri. Ben presto, poi, tornerà con Bar Stella e De Martino Live, un nuovo show teatrale con all’interno moltissimi ospiti che andrà in onda fra il 14 e il 21 dicembre. Insomma, gli impegni del marito di Belen Rodriguez sono davvero tantissimi, ma non finiscono certo qui: la Rai, infatti, ha pensato per Stefano un nuovo ruolo. Quale?

A quanto pare l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi sarà nel cast della prossima stagione de Il Collegio! C’è da fare però una piccola precisazione: non vedremo il conduttore comparire sul piccolo schermo nel reality giovanile di Rai Due, bensì sentiremo la sua voce; sarà infatti la voice over del programma. L’indiscrezione è arrivata direttamente dalla pagina Instagram della trasmissione e i fan sono letteralmente impazziti!

Sul social, infatti, leggiamo: “Il 2001 chiama, Stefano De Martino risponde. Ecco a voi la voce che ci accompagnerà nel nuovo viaggio firmato Il Collegio. Prossimamente Rai 2 e Rai Play“. Oltre alla presenza – seppur non fisica – del marito di Belen, il reality dei ragazzi presenterà moltissime novità dal punto di vista tecnico e non solo. Cosa cambierà dalla prossima stagione? Al momento, comunque, nonostante la notizia sia ufficiale, Stefano non ha ancora commentato il suo nuovo ruolo di narratore…

Stefano De Martino a Il Collegio

Insomma, se la situazione sentimentale di Stefano De Martino non è fra le migliori, quella lavorativa sembra invece essere in continua ascesa! L’ex ballerino di Amici sarà la voce narrante de Il Collegio, ma cosa cambierà nel programma? Sul sito della Rai leggiamo: “Un nuovo edificio, a Lodi, e un nuovo anno scolastico, il 2001. Per i collegiali dell’ottava edizione la parola d’ordine è “globalizzazione”, un fenomeno che, in quegli anni, parte dall’economia e investe cultura e comunicazione. Tra le novità, il ritorno della prof. Maria Rosa Petolicchio che affianca la sorella Anna Maria nel corpo docente. Allievi e allieve, oltre al diploma, potranno conquistare anche una borsa di studio. Per leggere il regolamento visita la pagina”.

E ancora, poi, il sito aggiunge: “In particolare, il programma intende riprodurre ambienti, atmosfere e caratteristiche propri della vita in un collegio scolastico italiano dell’anno 2001 e ogni relativo dettaglio – abbigliamento e look dei protagonisti, “location”, piano scolastico, e così via – è studiato per offrire uno “spaccato” della vita scolastica (ma non solo) di tale periodo. Conseguentemente le “regole” cui devono attenersi i vari protagonisti del programma, di seguito illustrate, sono finalizzate anche a garantire il rispetto di questo contesto e della linea editoriale del programma.”

Infine, oltre all’annuncio della partecipazione di Stefano De Martino, su Il Collegio leggiamo: “I ragazzi coinvolti in questo “esperimento”, privati dei social network e delle altre distrazioni della modernità, dovranno dunque indossare una divisa, adeguare il proprio look, studiare con metodi e programmi scolastici di quel periodo e condurre una vita “da collegio”, lontano dalle famiglie e dal mondo esterno, secondo le modalità di quegli anni”.

La situazione con Belen Rodriguez

Stefano De Martino, nel frattempo, affronta l’ennesima crisi coniugale con Belen Rodriguez: di recente, l’ex di lei, Fabrizio Corona, ha voluto dire la sua sulla storia fra i due, assicurando che le notizie riportate arrivassero proprio dalla showgirl argentina, con la quale ancora oggi c’è un ottimo rapporto di amicizia. Ma cosa ha detto l’ex Re dei Paparazzi? Secondo quanto riferito dal diretto interessato, la sua ex fidanzata si sarebbe confidata proprio con lui circa quello che avveniva fra le quattro mura di casa con suo marito Stefano. Sembra che la showgirl argentina sia arrivata a un punto di non ritorno e che non sopporti più il conduttore. Perché?

Dopo le parole di Roberto Alessi, infatti, Fabrizio Corona ha ampliato il gossip via Telegram. Stando a quanto riferisce, Belen e Stefano si sarebbero lasciati già da diversi mesi: lui si vergognerebbe di lei e lei invece lo considererebbe un uomo “vecchio dentro”. Ecco cosa si legge sul canale del Re dei Paparazzi: “Lui pensa solo al lavoro, lui che è diventato quello che è diventato grazie a lei, si vergogna di postarla sui social, lui si vergogna di come si veste, di come si muove, di come si atteggia, di come parla, la considera una cretina, non intelligente. Torna a casa la sera, si butta sul divano e se ne va a letto”.

Sempre Fabrizio Corona ha riferito quali sarebbero le ragioni che hanno portato Belen e Stefano De Martino a lasciarsi“Lei di conseguenza non lo sopporta. Quando torna a casa non vede l’ora che se ne vada. Quando Stefano le chiede di andare a cena, le prende l’ansia perché non sa di cosa parlare. Poco tempo fa l’ho incontrata, sapete tutti che siamo veramente tanto amici, e facendo una serie di domande mi chiede ‘Quando esci, con chi esci?’, io le ho risposto che esco con la mia fidanzata, andiamo in giro, chiacchieriamo, litighiamo, però alla fine siamo noi due, senza amici. E lei mi risponde ‘Cazzo, come ti invidio, io quando lo guardo mi sembra un vecchio dentro, non mi piace più, non so più cosa dirgli, ma mi dispiace per il bambino’”.

Seguici su Instagram