Grande Fratello: cast Vip al completo, come si svolgono i casting per i concorrenti Nip?

Chi ci sarà nel cast del Grande Fratello 2023? Ecco cosa sappiamo dei personaggi Vip e dei casting Nip in tutta Italia!

Come sappiamo, questa edizione del Grande Fratello sarà completamente diversa: per la prima volta, infatti, verranno mischiati nella casa dei personaggi Vip insieme ai Nip. Nello specifico quindi, volti noti del panorama artistico italiano condivideranno i loro spazi con persone comuni. Questa è la nuova linea editoriale di Pier Silvio Berlusconi, ma chi troveremo nel cast?

Ultimamente, fra i personaggi famosi che dovrebbero varcare la soglia del loft di Cinecittà sembrava esserci Cristina Scuccia. La notizia ha destato l’interesse dei fan del reality, ma risulta stridere un po’ con le nuove regole imposte da Pier Silvio Berlusconi. Il figlio del leader di Forza Italia si sta occupando personalmente di alcuni aspetti del reality; oltre ad aver istituito nuove regole e aver messo il veto su alcuni concorrenti, Pier Silvio ha detto la sua anche su Giulia Salemi. Cosa è successo? Guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, ha deciso di rivoluzionare non solo l’equipe di concorrenti, ma anche la trasmissione stessa!

Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non accetterebbe all’interno del Grande Fratello Vip alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Alfonso Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”. 

Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”. Fra questi troviamo: Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni. Questi ultimi due li abbiamo già visti nell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Pier Silvio, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, ha poi dichiarato: “Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”. Sapendo questo, chi ci sarà quindi nel cast del Grande Fratello?

Chi ci sarà nel cast del Grande Fratello?

Manca davvero pochissimo al ritorno del Grande Fratello in televisione; come sappiamo questa edizione sarà molto diversa: i personaggi del cast saranno mischiati fra Vip e Nip. Qualche indiscrezione ha reso noti i primi nomi dei volti noti che potrebbero varcare la soglia dell’iconico loft di Cinecittà. Ma chi sono? Ecco cosa si legge sulla Rete del Biscione“Il team di autori cercherà di portare all’interno della casa spontaneità e freschezza mettendo al centro il racconto delle storie personali dei concorrenti, evitando la ricerca di visibilità a qualunque costo.”

Al momento, però, tutto rimane top secret e Alfonso Signorini sta facendo il possibile per evitare che il suo cast di Vipponi venga scoperto prima dell’inizio del Grande Fratello. Alcuni, comunque, ipotizzano che i personaggi di quest’anno siano fortissimi e mischiati insieme ai concorrenti Nip assicurano grande intrattenimento e dinamiche del tutto nuove!

Come funzionano i casting per il reality?

I personaggi Nip che saranno all’interno del cast del Grande Fratello stanno affrontando in questo periodo i casting per entrare a far parte del programma. La selezione iniziale avviene tramite la pubblicazione di un video selfie in cui i futuri concorrenti si presentano, raccontando la propria storia. A questo punto, poi, si passa a una seconda fase che prevede una videochiamata insieme agli autori. Solo dopo questo passaggio, qualora andasse bene, si passerà dunque ai casting itineranti per tutta Italia.

L’esito della videochiamata è fondamentale, poiché è l’ultimo step necessario per un colloquio in studio, ovviamente a Roma. Al momento sembra che la Produzione abbia ultimato la lista delle persone che sono state selezionate e ben presto Alfonso Signorini e i suoi autori conosceranno gli aspiranti concorrenti del Grande Fratello 2023! La ricerca, comunque, continua…

Seguici su Instagram