Tomaso Trussardi ricorda il fratello Francesco, come è morto? Le foto commoventi

Tomaso Trussardi ricorda il fratello Francesco su Instagram: come è morto il primogenito della famiglia e cosa è successo? FOTO

L’ultimo post Instagram di Tomaso Trussardi è un tributo commovente al fratello maggiore, Francesco, scomparso tragicamente nel 2003. Un dolore profondo che l’imprenditore non ha mai dimenticato, ma che non vuole cancellare. Il post comprende un paio di foto del passato e poche parole: «Voglio solo ricordarti fratellone». Questo post rappresenta un omaggio a una delle persone più significative nella vita di Tomaso.

Francesco Trussardi, fratello maggiore di Tomaso e primogenito dell’imprenditore Nicola che ha fondato l’azienda di famiglia, perse la vita in un tragico incidente stradale. La sua auto sbandò su un’asfalto ghiacciato e si schiantò contro un palo della luce quando aveva appena 29 anni. Questa perdita segnò profondamente Tomaso Trussardi, lasciandogli un dolore che non è mai svanito. In un’intervista a Verissimo, aveva condiviso: «Sono un positivo per natura ma certe cose non le superi, impari a conviverci. Sono delle cicatrici che rimangono». 

La morte di Francesco fu ancora più devastante perché arrivò solo tre anni dopo la perdita del padre. Nel 1999, infatti, anche Nicola Trussardi perse la vita in un incidente stradale. Tomaso ha espresso il rimpianto di non aver avuto l’opportunità di conoscere meglio suo padre: «L’ho vissuto più come figura genitoriale, che ami e che ti dà delle regole che cerchi di interpretare. Non ci sono più imprenditori come lui: era un instancabile lavoratore. Mi ha insegnato la totale dedizione al lavoro, a stabilire obiettivi e a perseguirli».

Il post su Instagram

Nel post condivido su Instagram, l’imprenditore ha scelto alcune foto della sua infanzia in compagnia del fratello maggiore. Tomaso aveva 15 anni quando suo padre morì e 19 quando anche il fratello maggiore perse la vita. Una perdita che lui stesso ammette di non aver superato, nonostante sia un ottimista di natura e un appassionato della vita.

Francesco Trussardi come è morto? Quanti anni aveva? Dettagli incidente

Francesco Trussardi aveva appena 29 anni quando la tragedia colpì. Era alla guida della sua Ferrari modello 360, di ritorno a casa dopo una serata trascorsa con gli amici. Tuttavia, un infelice insieme di circostanze gli fece perdere il controllo dell’auto. L’asfalto era ghiacciato e la velocità elevata contribuì a farlo uscire fuori strada. La sua Ferrari si schiantò contro un palo della luce, dividendosi in due parti e prendendo fuoco. Purtroppo, per Francesco non ci fu scampo, morì istantaneamente.

L’allarme fu dato sia da alcuni automobilisti che passavano in quel momento, sia dagli amici di Francesco che erano davanti a lui su un’altra vettura. Non appena si resero conto che la Ferrari non li seguiva più, tornarono indietro e fecero la tragica scoperta. La madre di Francesco, Maria Luisa, già profondamente segnata dalla morte del marito, fu colpita duramente dalla notizia della tragedia del figlio.

Seguici su Instagram