Grande Fratello 2023, escluso dal cast un famoso attore perché ha la fedina penale sporca: ecco chi è

Un attore famoso è stato scartato dal Grande Fratello 2023 a causa dei suoi problemi con la Legge: ma di chi stiamo parlando?

Il Grande Fratello 2023 tornerà ben presto su piccolo schermo e, come sappiamo, apporterà diverse modifiche al suo format originale: l’ultima trovata di Pier Silvio Berlusconi è quella di escludere dal suo cast chiunque abbia avuto problemi con la Legge…

Per questo motivo, infatti, un attore molto famoso è stato escluso dalla trasmissione, avendo la fedina penale sporca. Ma di chi stiamo parlando? Fra meno di un mese Alfonso Signorini tornerà in onda con il suo reality, ma come sappiamo tante cose sono cambiate rispetto agli scorsi anni: Pier Silvio Berlusconi si sta occupando personalmente di alcuni aspetti della trasmissione; oltre ad aver istituito nuove regole e aver messo il veto su alcuni concorrenti, ha anche detto la sua anche su Giulia Salemi, silurandola. Ma perché, cosa è successo? Guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato. A questo punto, quindi, ha deciso di rivoluzionare non solo l’equipe di concorrenti, ma anche la trasmissione stessa!

Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non accetterebbe all’interno del Grande Fratello Vip alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Alfonso Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”. Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”.

Fra questi troviamo: Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni. Questi ultimi due li abbiamo già visti nell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Pier Silvio, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, ha poi dichiarato: “Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”. Sapendo questo, dunque, chi è l’attore escluso dal reality per la sua fedina penale sporca?

Chi è l’attore escluso dal Grande Fratello 2023?

Stando a quanto riferiscono alcune indiscrezioni riportate da FanPage.it, il figlio dell’ormai defunto leader di Forza Italia ha posto delle imprescindibili regole per la realizzazione del cast del programma condotto da Signorini. Pier Silvio, infatti, ha dichiarato che ci saranno dei limiti che non potranno essere mai superati. Dunque, nel nuovo Grande Fratello 2023 sarà limitato l’ingresso a influencer e utenti della piattaforma OnlyFans.  Oggi, poi, spunta un’altra discriminante: nessuno del cast può aver avuto problemi con la Legge e la fedina penale dovrà essere perfettamente pulita.

A rendere noto questo nuovo aspetto del reality ci ha pensato Ilaria Bussadori, nota agente dei Vip. Alle pagine di Novella 2000 ha confermato i rumors che stanno circolando in questa settimane sul programma condotto da Alfonso Signorini: è Edoardo Costa a esser stato scartato dal Grande Fratello 2023 a causa della sua fedina penale! Ecco cosa ha dichiarato Amedeo Venza: “Per la rubrica le faremo sapere il Grande Fratello ha detto no a Edoardo Costa. Attore diventato famoso nella celebre soap Vivere“. Proprio questa indiscrezione è stata confermata da Ilaria Bussadori.

Al famoso magazine, infatti, la manager ha detto: “È tutto vero. La volontà di farlo partecipare c’era, però purtroppo i problemi che lui ha avuto con la Legge anni fa (e oramai risolti in quanto è stato assolto da tutti i capi d’accusa) non si sposano con le politiche dei reality, che vogliono concorrenti con fedine penali pulite”. Edoardo Costa è stato uno dei contadini de La Fattoria, il programma condotto da Barbara D’Urso, ma a quanto pare non potrà replicare la sua esprienza in un reality a causa dei suoi passati (e risolti) problemi con la Legge.

Le nuove regole del reality

Dunque, secondo quanto riferisce Gianluca Pagnotti – blogger e autore televisivo – Pier Silvio Berlusconi avrebbe istituito delle regole molto ferree che dovranno essere seguite anche dal pubblico da casa e dai fan del Grande Fratello. Questa edizione del reality, a quanto pare, sarà “meno social” e questo spiegherebbe anche per quale motivo Giulia Salemi non è stata riconfermata alla corte di Alfonso Signorini. Le pagine dei fan – come ad esempio quelle nate durante la scorsa edizione per Oriana e Daniele – dovranno fare molta attenzione a ciò che combineranno sul web.

Non sono permessi litigi fra i fan via social, come è spesso accaduto negli anni precedenti. Questo, infatti, potrebbe addirittura comportare la squalifica del gieffino idolatrato sul web. Dunque, detto questo, il pubblico da casa dovrà regolarsi se non vorrà vedere il proprio beniamino buttato fuori dalla casa del Grande Fratello 2023: questa, però, al momento rimane solamente un’indiscrezione non ancora confermata ufficialmente. Nel contratto dei futuri vipponi (e non), poi, sarebbe prevista – oltre alla partecipazione al programma – anche un’intervista su un’emittente radiofonica e un’ospitata nello studio della moglie di Pier Silvio, Silvia Toffanin.

Seguici su Instagram