Barbara D’Urso parla di Pomeriggio 5: ecco il lungo sfogo e il grande rimpianto che le è rimasto

Barbara D'Urso non sarà nello studio di Pomeriggio 5 a partire dalla prossima stagione del programma: ecco cosa ha scritto su Instagram

Barbara D’Urso è fuori da Pomeriggio 5 e ha passato il testimone a Myrta Merlino che da lunedì 4 settembre sarà ufficialmente la conduttrice del programma.

Nelle ultime ore, la famosa conduttrice Mediaset ha espresso il suo rammarico pubblicando un lungo sfogo su Instagram; sul social, infatti, condividendo diverse delle sue foto durante gli anni, Barbara ha raccontato la sua esperienza nella trasmissione. Cosa ha detto la showgirl? Dopo la notizia ufficiale del suo licenziamento, in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, la D’Urso si era già espressa in merito alle decisioni della rete.

Al famoso giornale, infatti, aveva detto:  «Ne ho sopportate tante. Forse un giorno lo racconterò. Ho messo la testa sott’acqua perché lavoravo con passione. Ma adesso basta. Mi sono trasferita a Milano senza i miei due figli». Continuando poi la sua chiacchierata con i giornalisti del quotidiano, aveva continuando dicendo quanto fosse amareggiata per come siano finite le cose con Mediaset e di conseguenza con Pomeriggio 5.

Barbara D’Urso, infatti, dichiarava: «Il 26 marzo ero a teatro a Bari, su Canale 5 andava in onda Verissimo e su Rai 1 Domenica in, col mio videomessaggio di 90 secondi per la mia amica Gabriella Labate, la moglie di Raf. Messaggio autorizzato dal direttore delle news Crippa e da Restelli. Bene. Sull’account QuiMediaset esce il seguente tweet: “Che cosa antipatica. Troie mi pare azzeccato Silvy”, sotto la foto mia e di Mara. Resta solo 2 minuti, chi ha le chiavi per entrare lo cancella. L’account dichiara di essere stato hackerato e il giorno dopo QuiMediaset si scusa con le persone offese e i follower ammettendo che è stato un errore interno». Il resto dell’intervista potete trovarlo cliccando QUI!

Barbara D’Urso e lo sfogo per Pomeriggio 5

Barbara D’Urso ha speso delle bellissime parole per Pomeriggio 5, nonostante, purtroppo, da quest’anno il programma non sarà affidato a lei. Su Instagram, pubblicando suoi vecchi scatti nello studio della trasmissione, la conduttrice ha detto: “Tra pochi giorni prenderà il via la 16esima edizione di Pomeriggio5, la prima senza di me. Ho creato e curato con amore quel programma per 15 anni ed è per me motivo di orgoglio che un programma nato, cresciuto e identificato con me, vada avanti mantenendo lo stesso nome”.

Ancora, poi: “Era il 1 settembre del 2008 quando io e Claudio Brachino, allora direttore Videonews, inventammo prima Mattino5 e poi Pomeriggio5, nonché Domenica5. È stata un’avventura straordinaria, che mi ha permesso di portare avanti battaglie sociali, di intervistare tutti i leader politici fino all’ultima campagna elettorale, di informarvi e tenervi compagnia durante i mesi bui della pandemia”. Lo sfogo completo potete trovarlo di seguito:

La conduttrice sarà a Belve?

Dopo il licenziamento da Pomeriggio 5 – con annesso allontanamento da Mediaset – non è chiaro dove potremo vedere. Barbara D’Urso. Qualcuno ipotizza che la showgirl sarà presto nello studio di Francesca Fagnani, per concedere una sua esclusiva intervista a Belve. I rumors hanno iniziato a circolare durante l’estate, ma cosa c’è di vero? Ad avallare questa ipotesi ci sarebbe un dettaglio non trascurabile…

Barbara D’Urso e Francesca Fagnani hanno passato insieme una giornata e questo ha suggerito che la ex conduttrice di Pomeriggio 5 potrebbe ben presto approdare nello studio di Belve. Al momento non ci sono indiscrezioni su questa ipotesi, ma molti sono convinti che la Regina di Cologno Monzese dirà di sì alla compagna di Enrico Mentana.

Seguici su Instagram