«Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso? Uno starnazzare di galline»: ecco chi l’ha detto

Barbara D'Urso ha subìto un grave attacco, ma da chi? Un cantante famoso ha preso di mira la conduttrice e Pomeriggio 5!

Barbara D’Urso è ormai fuori da Pomeriggio 5; la nota conduttrice da oggi non sarà più nello studio del suo amato programma e ha passato – malvolentieri – il testimone alla collega Myrta Merlino.

Qualche giorno fa, tramite Instagram, la showgirl ha espresso il suo rammarico circa la sua sostituzione; condividendo diverse delle sue foto durante gli anni, Barbara ha raccontato la sua esperienza nella trasmissione. Cosa ha detto la showgirl? Dopo la notizia ufficiale del suo licenziamento, in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, la D’Urso si era già espressa in merito alle decisioni della rete. Le sue dichiarazioni sono divenute immediatamente virali…

Al famoso giornale, infatti, aveva detto:  «Ne ho sopportate tante. Forse un giorno lo racconterò. Ho messo la testa sott’acqua perché lavoravo con passione. Ma adesso basta. Mi sono trasferita a Milano senza i miei due figli». Continuando poi la sua chiacchierata con i giornalisti del quotidiano, aveva continuando dicendo quanto fosse amareggiata per come siano finite le cose con Mediaset e di conseguenza con Pomeriggio 5.  Il resto dell’intervista potete trovarlo cliccando QUI!

Ora, a distanza di qualche mese dall’addio di Barbara D’Urso a Mediaset, un noto personaggio italiano è tornato a parlare del cambio di rotta di Pier Silvio Berlusconi e della trasmissione condotta per molti anni dalla Regina di Cologno Monzese. Stiamo parlando di Memo Remigi che in passato aveva fatto alcune dichiarazioni molto intime e personali sulla famosa conduttrice (QUI per recuperarle). Cosa ha dichiarato invece di recente?

Memo Remigi parla di Barbara D’Urso

Memo Remigi si è schierato contro Barbara D’Urso e il suo modo di fare televisione; il cantante, infatti, in un’intervista al magazine Mio ha parlato della conduttrice. In passato il diretto interessato aveva dichiarato di aver avuto con lei una relazione: all’epoca la showgirl aveva solo 19 anni e lui esattamente il doppio della sua età. Di recente, poi, Remigi ha scatenato una grossa polemica su ciò che ha fatto a Jessica Morlacchi durante la fine di una puntata di Oggi è un altro giorno. 

Su Pomeriggio 5 – e conseguentemente su Barbara D’Urso – Memo Remigi ha detto: “Non era una trasmissione di grande cultura e insegnamento; è vero che la tv non deve essere maestra, ma almeno di buon gusto e in quel programma ce n’era poco. Era solo uno starnazzare di galline che fanno a gara a chi grida di più”. Secondo lui, dunque, Myrta Merlino gestirà meglio la situazione: “Farà una trasmissione meno trash di Barbara, e lo dico con tutto l’affetto e il rispetto per la sua professione”.

Le vecchie dichiarazioni

Barbara D’Urso in passato è stata vittima di un “caffeuccio”: Memo Remigi, infatti, in una dichiarazione pubblica ha ammesso di aver avuto una storia clandestina con la conduttrice mentre era ancora sposato. A quanto pare i fatti risalirebbero alla fine degli anni Settanta, quando Memo Remigi era già un cantante affermato e molto seguito. Barbara D’Urso, all’epoca, esordiva – giovanissima – nel mondo della televisione. La loro scintilla si trasformò in un amore durato ben quattro anni e finito con il ritorno a casa (dalla moglie) di Remigi.

A raccontare questo scoop è stato lo stesso Memo in un’intervista al magazine DiPiù Tv; l’uomo oggi è vedovo da poco, sua moglie è stata stroncata e portata via da un brutto male. Ecco le parole del cantante su Barbara D’Urso: “In tanti anni di matrimonio io ho fatto anche errori clamorosi. Le chiamo “scivolate”, ma dovrei dire tradimenti. Nel mondo dello spettacolo ci sono tante di quelle tentazioni che resistere era al di sopra delle mie possibilità. Ero un volto famoso e le mie scivolate finivano sui giornali. La più celebre fu quella con Barbara d’Urso”.

Memo Remigi e sua moglie Lucia erano sposati da poco tempo (i due sono convolati a nozze nel 1966) e – nonostante tutti gli scivoloni del cantante – hanno passato comunque la loro vita insieme. Ecco cosa dichiara lui: “Lucia mi cacciò di casa, del resto che cosa avrebbe dovuto fare? Così presi un bilocale in affitto per vivere con Barbara: con lei mi sentivo un po’ un papà che cercava di proteggere una giovane fanciulla bella e inesperta. Mia moglie chiese il divorzio, che arrivò nel 1983. Ma con il divorzio non finì il nostro amore”.

A queste parole, comunque, aveva risposto Barbara D’Urso in persona proprio durante una puntata di Pomeriggio 5: “Sapete che non parlo praticamente mai della mia vita privata, ma c’è una cosa che mi sta dando fastidio in questi giorni. C’è un signore, un signore anziano in questo momento, che per altro ha appena subito un lutto, quindi gli sto vicino e lo abbraccio virtualmente che invece di chiudersi nel suo dolore ha fatto delle interviste e ha parlato moltissimo di me, di una storia d’amore vera, reale, avvenuta quando avevo 19 anni”.

Ancora la D’Urso aveva aggiunto: “Stiamo parlando di più di 40 anni fa. La cosa che non mi piace è che ha detto di aver tradito sua moglie con me. Devo precisare questo perché io nella mia vita, e ho educato in questo modo anche i miei figli, non ho mai avuto una relazione né di un minuto, né di un’ora, né di un giorno, né di quattro anni con un uomo che avesse una moglie che lo aspettava a casa; la moglie di questo signore a quel tempo era separata da anni, come tutti ben sanno, e aveva un altro fidanzato. Io allora vivevo in un bilocale che pagavo con i miei soldini e lui è venuto a stare da me. Potrei fare mille precisazioni, ma è questo quello a cui tengo moltissimo: mai nella mia vita ho fatto in modo che un uomo tradisse una donna per colpa mia. Punto”. Dov’è la verità?

Seguici su Instagram