Monica Setta ha un compagno politico? Chi è e cosa sappiamo della sua vita privata?

Personaggio televisivo di punta nelle reti Rai, Monica Setta vanta una carriera televisiva coronata da grandi successi e popolarità!

Monica Setta è un volto molto conosciuto dagli italiani, sia come giornalista e scrittrice sia al timone di tramissioni televisive di successo. Sapete se il suo compagno appartiene al mondo della politica? Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita privata!

Leggi anche: Myrta Merlino laurea: in cosa è laureata e che titolo di studio ha? Tutto sulla nuova conduttrice di Pomeriggio 5

Personaggio televisivo empaticamente coinvolgente, Monica Setta è una conduttrice televisiva di grande esperienza. Al timone di programmi Rai piuttosto popolari in Rai, tra cui Domenica In, ha lavorato sui canali di Rai Ragazzi. Presente come opionista in diverse trasmissioni di intrattenimento condotti da Barbara D’Urso su Canale 5, ha anche lavorato per la rete pugliese Telenorba. Dal 2019 ha condotto Unomattina in famiglia, con Tiberio Timperi conformando la sua presenza in Rai.

Oggi Monica Setta può vantare un nuovo debutto nella televisione di Stato, dove dall’11 settembre ha un programma quotidiano in diretta, tutto suo. Si tratta di Cantiere Italia, che ha un focus specifico su grandi opere, Pnrr, imprese e finanza.

Chi è cosa sappiamo della sua vita privata?

Nata a Brindisi il 5 agosto 1964, Monica Setta ha 59 anni. Figlia unica di un dirigente d’azienda abruzzese di Bussi sul Tirino e di una insegnante di Rieti, entrambi trasferiti in Puglia per lavoro, ha frequentato il liceo classico Benedetto Marzolla, dove si è diplomata con 60/60, il massimo dei voti nel 1983.

Storico volto della televisione italiana, Monica Setta non ha come compagno nessun personaggio politico. In passato è stata sposata con il giornalista Giuliano Torlontano, caporedattore del Tg 5, da cui si è separata nel 2011. Tra la conduttrice di Uno mattina in famiglia e il giornalista Mediaset è stato un vero e proprio colpo di fulmine, talmente forte da portarli all’altare nel 1995.

Dopo diversi anni di matrimonio, la coppia Setta-Torlontano ha deciso di proseguire per strade di vita separate, senza mai rendere noti i motivi della separazione.

Dalla loro storia d’amore, Monica Setta e l’ex marito Giuliano Torlontano hanno avuto una figlia, Gaia Torlontano. La ragazza è laureata in Giurisprudenza e per il momento vive lontana dal mondo dello spettacolo.

Oltre a essere una donna di punta della televisione di Stato, Monica Setta è anche una valida scrittrice. Quadrare i conti: manuale di economia per le famiglie è il suo ultimo libro, pubblicato nel 2022. Nel volume la giornalista si propone di dare risposte a molti dei quesiti della società contemporanea, che hanno a che fare con i soldi, tra mutui, bollette, risparmio, assicurazioni, casa, mercati.

Seguici su Instagram