La Pupa e il Secchione, Barbara D’Urso sostituita da Enrico Papi: in giuria arrivano tre nuovi volti

Quando iniziano le nuove puntate de La Pupa e il Secchione? Enrico Papi conduce la trasmissione: ecco cosa c'è da sapere!

La Pupa e il Secchione tornerà ben presto nel palinsesto Mediaset; l’ultima edizione è stata condotta da Barbara D’Urso che – però – da quest’anno non farà più parte della rosa dei conduttori della rete: al suo posto arriverà Enrico Papi. E in giuria chi troveremo?

Tempo di rivoluzione in Mediaset; Pier Silvio Berlusconi ha parlato di un “esperimento che è riuscito a metà” riferendosi all’ultima edizione de La Pupa e il Secchione. Questa, infatti, è stata ampiamente criticata e non ha ottenuto il successo sperato dalla rete. Anche in questo caso, però, il figlio del leader di Forza Italia ha imposto nuove e ferree regole per quanto riguarda la trasmissione, che tornerà ben presto sul piccolo schermo.

Barbara D’Urso, come sappiamo, non sarà al timone del programma e al suo posto troveremo Enrico Papi, già visto ultimamente come opinionista de L’Isola dei Famosi. Oltre alla vecchia conduttrice, però, anche la giuria non è stata rinnovata: durante la scorsa stagione de La Pupa e il Secchione abbiamo trovato sulle poltrone dello studio tre personaggi d’eccezione che da quest’anno non vedremo più. Stiamo parlando di Antonella Elia, Soleil Sorge e Federico Fashion Style. Al loro posto, secondo TvBlog, ci saranno tre personalità del tutto inaspettate!

La giuria del nuovo programma di Enrico Papi sarà composta da Candida Morvillo, la giornalista, Paola Barale, nota conduttrice e showgirl e Aldo Montano, ex campione olimpico e volto televisivo. Ma cos’altro sappiamo della trasmissione? Pier Silvio Berlusconi ha imposto una linea guida anche per questo progetto Mediaset: cosa dobbiamo aspettarci? E quando ricomincerà?

Quando comincia La Pupa e il Secchione?

Quando comincerà La Pupa e il Secchione? Al momento la data è top secret, ma la registrazioni sono già cominciate; ecco cosa leggiamo su TvBlog: “Sono iniziate le registrazioni di questa trasmissione e da quelle parti la parola d’ordine è prudenza per il rischio di una inevitabile deriva trash. Completamente rivisto il look delle pupe e non solo di loro. Si sta lavorando quindi ad un’impianto del programma più sobrio rispetto al passato”. Ma quali sono le regole istituite da Pier Silvio Berlusconi?

Fra tutte sicuramente ritroviamo quella di non arruolare nel cast influencer, fenomeni del web e star di OnlyFans. Esattamente come è stato per il Grande Fratello. Il nome di Enrico Papi alla conduzione del programma, comunque, era già stato fatto da Davide Maggio tramite il suo sito:  “La versione de La Pupa e il Secchione targata Barbara d’Urso non aveva convinto il vicepresidente Mediaset al punto da invocare una pausa per il programma. Lo stop sembra però destinato ad avere vita breve. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che il format cult potrebbe tornare in onda con un cambio di conduzione: al timone del reality, infatti, non ci sarà la conduttrice di Pomeriggio Cinque, bensì il volto della prima ora. Ci riferiamo a Enrico Papi, che ha condotto il programma nel 2006 (con Federica Panicucci) e nel 2010 (con Paola Barale)”.

Le nuove regole di Pier Silvio Berlusconi al Grande Fratello

Secondo quanto riferisce Gianluca Pagnotti – blogger e autore televisivo – Pier Silvio Berlusconi avrebbe istituito delle regole molto ferree che dovranno essere seguite anche dal pubblico da casa e dai fan del Grande Fratello. Questa edizione del reality, a quanto pare, sarà “meno social” e questo spiegherebbe anche per quale motivo Giulia Salemi non è stata riconfermata alla corte di Alfonso Signorini. Le pagine dei fan – come ad esempio quelle nate durante la scorsa edizione per Oriana e Daniele – dovranno fare molta attenzione a ciò che combineranno sul web.

Non sono permessi litigi fra i fan via social, come è spesso accaduto negli anni precedenti. Questo, infatti, potrebbe addirittura comportare la squalifica del gieffino idolatrato sul web. Dunque, detto questo, il pubblico da casa dovrà regolarsi se non vorrà vedere il proprio beniamino buttato fuori dalla casa del Grande Fratello 2023: questa, però, al momento rimane solamente un’indiscrezione non ancora confermata ufficialmente. Nel contratto dei futuri vipponi (e non), poi, sarebbe prevista – oltre alla partecipazione al programma – anche un’intervista su un’emittente radiofonica e un’ospitata nello studio della moglie di Pier Silvio, Silvia Toffanin.

Seguici su Instagram