Giulia Salemi sbarca in Rai, nuovo programma per lei: Signorini e il Grande Fratello sono un lontano ricordo

Giulia Salemi approda in Rai! In quale programma la vedremo? Ormai il Grande Fratello è solo un lontano ricordo: ecco i dettagli...

Giulia Salemi è pronta per approdare in Rai; dopo lo scottante allontanamento da Mediaset, dal Grande Fratello e da Alfonso Signorini, la fidanzata di Pierpaolo Pretelli si sta avvicinando a una nuova avventura professionale!

L’influencer italo-persiana sarà ben presto un’opinionista de La Vita in Diretta, trasmissione che da poco è tornata sul piccolo schermo sotto la conduzione di Alberto Matano. Il giornalista, quest’anno, andrà in onda anche il sabato pomeriggio per qualche settimana e fra i suoi ospiti fissi avrà proprio Giulia Salemi. La notizia è stata data in anteprima da Giuseppe Candela, che via Twitter ha confermato i rumors degli ultimi giorni.

Candela, via social, ha dichiarato quanto segue: “L’influencer Giulia Salemi sarà ospite fissa nelle quattro puntate de La Vita in Diretta in onda al sabato pomeriggio dal 16 settembre”. La fidanzata di Pierpaolo Pretelli ritroverà anche una sua amica, nonché ex collega nel cast del Grande Fratello. Stiamo parlando di Sonia Bruganelli, anche lei arruolata da Matano ne La Vita in Diretta; insomma, l’ex moglie di Paolo Bonolis sembra aver preso gusto a star davanti alla telecamera, anziché dietro!

I progetti professionali non sono certo finiti per la bella Giulia: qualche mese fa, via Instagram, la ragazza aveva parlato del suo periodo d’oro, lavorativamente parlando. Pubblicando una foto insieme al Mago Forest, infatti, aveva scritto: “Oggi si conclude una stagione molto importante per il mio percorso di crescita professionale in cui tante cose sono andate al loro posto e tanti piccoli risultati si sono sommati per farmi sentire migliore e più sicura”. Di seguito il post completo:

Giulia Salemi arriva in Rai!

Come sappiamo, Giulia Salemi ha sempre sognato una carriera nel mondo della televisione; da sempre il suo sogno è quello di diventare un’affermata conduttrice. In una sua intervista del Corriere della Sera, l’influencer italo-persiana ha parlato così della sua vita professionale e non solo: “Mi sento spesso ancora una teenager con il poster in camera di Zac Efron e Britney Spears. Ma poi si cresce e la vita ti dice: “Hey tu, moretta, guarda che hai trent’anni, non è il caso che fai qualcosa di buono?”. E allora mi guardo dentro e comincio a vedere la donna che sognavo di essere. Io insicura cronica, la Bridget Jones di Piacenza con il monociglio, oggi comincio a piacermi e ad amarmi per come sono”.

Ancora, poi, ha aggiunto: “Mi sono trasferita a Milano a 20 anni con 500 euro, ma le tasche piene di sogni. Milano è una città spietata per una ragazza di provincia e se non hai un carattere forte e qualche amicizia fidata è facile perdersi. Ho preso tanti “no” e tante aspettative si sono infrante ma non ho mai smesso di pensare che il domani sarebbe stato migliore. Il mondo del mio lavoro è sempre stato un mondo maschilista e solo oggi le donne cominciano ad avere un peso e sanno difendersi, con impegno e professionalità”.

A quale conduttrice si ispira Giulia Salemi? Le sue parole: “La mia fonte d’ispirazione? Mia nonna è fonte di ispirazione continua. Sul lavoro amo Alessia Marcuzzi, Michelle Hunziker e la saggezza di Silvia Toffanin. Tre donne che se shakerate insieme rappresentano ciò che vorrei diventare”. Insomma, in bocca al lupo per questa nuova avventura!

La storia d’amore con Pierpaolo Pretelli e il programma condotto insieme

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono pronti a condurre un programma insieme! Fra i progetti dell’influencer italo-persiana, infatti, troviamo anche Ex On The Beach, la trasmissione che fino a poco tempo fa è stata condotta da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser! Come sappiamo, Giulia non sarà più parte del Grande Fratello; la ex gieffina è stata rimpiazzata come esperta social dalla figlia di Valerio Staffelli, che debutterà in televisione dopo anni di gavetta in radio. La Salemi tuttavia non sembra essersi persa d’animo e insieme al suo fidanzato Pierpaolo ha accolto la sfida di condurre il famoso reality di Paramount+. L’ultima edizione, o meglio la sua replica, ha fatto il boom grazie agli sfottò della Gialappa’s Band nel nuovo GialappaShow.

Quando è stata diffusa la notizia della sua mancata riconferma al Grande Fratello di Signorini, Giulia Salemi ha dichiarato via social quanto segue: “Mi dedicherò alla terza edizione di “Salotto Salemi”, il format da me ideato dedicato al mondo del make up che faremo diventare gigante, e mi dedicherò ad un progetto su cui con Pierpaolo ed il mio team stiamo lavorando da tre anni che si chiamerà “Casa Prelemi”. A novembre sarò alla conduzione di un format su una piattaforma, ma di questo parleremo più avanti. Tutti sanno quanto io sia legata al GF, ad Alfonso Signorini e a tutti gli autori, quindi quest’anno sarò in prima linea a sostenere il nuovo corso del programma al quale devo davvero tantissimo”.

Finalmente ora è tutto chiaro! Lei e Pierpaolo Pretelli condurranno insieme Ex On The Beach, ma di cosa tratta il programma? Ultimamente i due sono stati invasi dai rumors sulla loro situazione sentimentale: in molti, infatti, hanno ipotizzato che gli ex gieffini stessero passando un momento di crisi che li avrebbe portati presto alla rottura, ma per fortuna non è stato così! È vero, gli ultimi tempi non sono stati facili per Giulia e Pierpaolo, ma l’amore ha trionfato e ora la coppia sarà insieme anche sul lavoro!

Seguici su Instagram