Maria Teresa Ruta, la figlia Guenda la conoscono tutti, ma avete mai visto il figlio Gian Amedeo Goria?

Cosa sappiamo del figlio di Maria Teresa Ruta? Gian Amedeo Goria è il suo secondogenito: ecco cosa c'è da sapere!

Gian Amedeo Goria è il secondo figlio di Maria Teresa Ruta, avuto dal matrimonio con il giornalista Amedeo Goria. Il ragazzo è lontano dal mondo della tv, ma è stato più volte nominato all’interno della casa del Gf Vip dalla madre e dalla sorella maggiore Guenda, durante il loro percorso nel reality.

Gian Amedeo è nato a Torino nel 1992 e ha quindi 31 anni. Ha studiato al liceo classico e nel 2015 si è laureato in ingegneria al Politecnico di Milano. Durante la puntata del Gf VIP del 30 novembre 2021, il ragazzo ha deciso di fare una sorpresa alla madre Maria Teresa Ruta; nel corso del loro incontro il secondo figlio della showgirl ha raccontato l’amore che lo lega alla madre nonostante le grandi differenze caratteriali. Ma cos’altro sappiamo di lui?

Il secondo figlio della ex gieffina è nato dalle nozze di quest’ultima con Amedeo Goria, giornalista sportivo e un conduttore televisivo, dal 1987 al 1999. Il loro matrimonio è durato molti anni, nonostante i tanti tradimenti dell’uomo, e si è concluso definitivamente con il divorzio nel 2004. Oggi, invece, Maria Teresa Ruta ha un nuovo compagno: Roberto Zappulla. Anche lui è un volto piuttosto noto al mondo dello spettacolo ed è un produttore discografico affermato. Maria Teresa e Roberto si sono sposati nel 2015.

La sorella di Gian Amedeo è invece Guenda, nata a Roma il 4 dicembre del 1988, oggi 35enne. La prima figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria parla ben quattro lingue: inglese, francese, spagnolo e portoghese. Il percorso al GF Vip della ragazza (in coppia con sua madre) non è stato lunghissimo; nonostante i suoi fan l’abbiano seguita e sostenuta, la figlia della showgirl non è riuscita a far breccia nel cuore del grande pubblico. Al momento della sua eliminazione, tuttavia, non ha reagito male tanto quanto durante l’eliminazione di sua mamma.

Cosa sappiamo di Gian Amedeo Goria?

Come abbiamo detto, Gian Amedeo Goria – secondo figlio dell’omonimo Amedeo e Maria Teresa Ruta – non ama stare sotto i riflettori; il ragazzo conduce una vita normale, lontana dal piccolo schermo. Nonostante ogni tanto si presenti negli studi di alcune trasmissioni televisive in qualità di ospite o, semplicemente, per far compagnia alla sua famosa mamma. Il ragazzo è così riservato che anche trovarlo sui social è impossibile!

Durante la permanenza della Ruta e della sua primogenita Guenda nel loft di Cinecittà, Gian Amedeo ha fatto irruzione nella casa più spiata d’Italia per dare grande supporto alle donne della sua vita e infondere in loro il coraggio di rimanere, nonostante tutto e tutti. Ogni tanto, comunque, abbiamo visto nel loft anche Amedeo Goria, divenuto a tutti gli effetti un concorrente del reality durante l’edizione successiva a quella a cui ha preso parte sua moglie.

Il giovane Gian Amedeo, inoltre, dallo scorso anno è sposato con una ragazza che si chiama Francesca:

La carriera televisiva della figlia di Maria Teresa Ruta

Se Gian Amedeo ama stare lontano dalle telecamere, sua sorella Guenda, invece, il contrario. Il suo ingresso nel mondo televisivo risale al 2006 con il programma Sun Splash Festival, di cui era conduttrice. Successivamente l’abbiamo vista a I Raccomandati, L’Isola dei Famosi, Extrafactor, e nelle fiction Crimini, Così fan tutte, Natale coi fiocchi, Un passo dal cielo e Con il sole negli occhi. Il vero grande successo è arrivato però con la serie televisiva Il Paradiso delle Signore, in cui interpreta Violetta Sforza.

Di questo personaggio, Guenda Goria dice: “È un personaggio che mi assomiglia molto: un po’ intellettuale, milanese e aristocratica. Anche io sono una contessina”. In passato, poi, per oltre dieci anni, ha studiato danza classica e tip-tap all’Accademia di Annamaria Ferrari Bruno e successivamente ha conseguito il diploma al The Actor’s Academy di Milano studiando il metodo Stanislavskij. Ma non è finita qui! Guenda ha anche un diploma in pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano. E se questo non bastasse, la giovane attrice ha anche conseguito una laurea in Filosofia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano.

Seguici su Instagram