Totti e Ilary Blasi in aula per dimostrare chi ha tradito prima: le ultime news sul divorzio

Chi ha tradito prima fra Francesco Totti e Ilary Blasi? I due ex coniugi si troveranno in aula per parlarne di fronte a un giudice...

Cosa succede ancora tra Francesco Totti e Ilary Blasi? I due ex coniugi si incontreranno nuovamente in aula per stabilire – di fronte a un giudice – chi dei due abbia tradito prima l’altro.

Incredibile, ma vero! A distanza di più di un anno dall’annuncio di divorzio del Pupone e della conduttrice romana, la separazione fra i due continua a infuocare la cronaca rosa italiana. Su di loro se ne sono dette di tutti i colori, ma i diretti interessati – fino a ora – non hanno mai parlato chiaramente della situazione fra loro. Fatta eccezione per quella brutta intervista di Francesco Totti al Corriere della Sera che, dal punto di vista legale, ha rappresentato un autogoal pazzesco.

La battaglia legale fra Ilary Blasi e il suo ex marito continua e il divorzio milionario tiene ancora gli italiani con il fiato sospeso. Secondo una ricostruzione del settimanale Gente, la conduttrice e l’ex Capitano della Roma hanno portato in Tribunale delle prove attraverso le quali si dimosterebbe chi dei due ha tradito prima l’altro. Questo, ovviamente, in termini di Legge rappresenta un punto di svolta negli atti della separazione e potrebbe far pendere l’ago della bilancia da parte di uno o dell’altro…

C’è chi ha parlato di riavvicinamento fra Totti e Ilary e chi invece sa bene che siano ai ferri corti, cortissimi! Al momento la ex coppia non ha alcun legame, fatta eccezione – ovviamente – per i tre figli che fanno da perno nella difficilissima situazione sentimentale che la conduttrice romana e il Pupone stanno vivendo da oltre un anno. Per adesso, comunque, non è ancora chiaro chi vincerà la disputa legale che da tempo tiene gli italiani con il fiato sospeso!

Totti e Ilary Blasi: chi ha tradito prima? L’incontro in Tribunale

Secondo quanto riferito da Gente, Francesco Totti e Ilary Blasi si trovano ancora nel bel mezzo della battaglia legale per il loro divorzio. Lo scorso 20 settembre i due ex coniugi si sarebbero prestati a un’udienza telematica, senza dunque incontrarsi fisicamente in aula. Questa circostanza sarebbe servita a entrambi per lanciare le basi di quella che sarà la disputa in Tribunale fra loro.

Sempre su Gente leggiamo: “Si vocifera che entrambe le parti abbiano depositato memorie, liste di testimoni, esiti di investigazioni private: vogliono dimostrare che a tradire per primo è stato l’altro”. Questo vuol dire solamente una cosa: sia Totti che Ilary puntano a una separazione con addebito e questa circostanza sarebbe possibile solamente in caso si riesca a dimostrare senza ombra di dubbio chi abbia tradito prima l’altro.

Dunque, in questo caso, le responsabilità del divorzio sarebbero da attribuire solamente a uno dei due. L’avvocato Gian Ettore Gassini, Presidente dell’Associazione Matrimonialisti Italiani, poi, fa sapere quanto segue: “Ci può essere la perdita del mantenimento e l’obbligo di dare una somma risarcitoria. La Cassazione però ha sancito che per l’addebito è necessario che il matrimonio fosse felice, e non in crisi. Poi c’è l’infedeltà reciproca… Insomma, è complicato”.

Le accuse del Pupone

Come sappiamo, nella famosa – e tremenda – intervista del Corriere della Sera di Francesco Totti, quest’ultimo aveva già accusato la sua ex moglie Ilary Blasi di essere una traditrice e una ladra. A pochi mesi dall’annuncio di divorzio, infatti, l’ex Capitano della Roma aveva confessato di aver scoperto loschi e inequivocabili messaggi fra la conduttrice romana e un altro uomo, di cui però non ha mai fatto il nome.

I sospetti, tuttavia, erano ricaduti su un famoso personal trainer milanese. Su Gente, in merito a questi rumors, leggiamo: “La Blasi avesse sviluppato una simpatia per un personal trainer mentre lavorava a Milano era un gossip che girava da tempo nell’ambiente milanese delle tv”. A smentire questo gossip, poi, ci aveva pensato Ivan Rota tramite Dagospia: “La faccenda del personal non è mai stata ufficialmente scoperta. Quanto al flirt con Luca Marinelli, mica è vero. I due sono lontani anni luce come testa”.

Le parole di Vito Scala

Ovviamente molti amici della coppia sono stati coinvolti nella speranza di ricevere qualche informazione in più; a differenza di Alex Nuccetelli, però, i veri affetti di Totti e Ilary Blasi non hanno concesso interviste esclusive con il fine di guadagnarci ospitate in televisione e qualche soldo in più. Chi ha tradito prima, dunque? A questa domanda non sappiamo rispondere, anche se un’idea – ovviamente – ce la siamo fatta…

Dal canto suo, comunque, Vito Scala – storico amico di Francesco Totti – ha preferito non parlare di quanto stia accadendo fra l’ex calciatore e Ilary: “Per l’affetto che ho per entrambi non voglio intervenire. Non ho mai parlato, né mai parlerò”. A parlare saranno dunque le udienze del Tribunale, ma per saperne di più dovremo aspettare a lungo: la prima sarebbe addirittura prevista per il 2024!

Seguici su Instagram