Tra Ilary e Totti i rapporti sono tesissimi: ecco la svolta decisiva nella storia dei Rolex

Cosa succede fra Ilary Blasi e Francesco Totti? Finalmente una svolta in merito alla storia dei Rolex: ecco cosa sappiamo

Nel 2024 Ilary Blasi e Francesco Totti si incontreranno nuovamente in Tribunale per stabilire – con prove alla mano – chi dei due ha tradito prima l’altro. Nel frattempo, però, si raggiunge un’incredibile svolta per l’affaire Rolex.

A quanto pare i costosissimi orogoli torneranno a casa, ma in una cassetta di sicurezza. Nelle prossime ore la faccenda Rolex dovrebbe quindi risolversi e concludersi, almeno in questa fase del divorzio di Ilary e Totti. Dopo un anno e mezzo lontani da casa, i preziosi oggetti – che secondo il Pupone sarebbero stati sottratti indebitamente dalla ex moglie – potrebbero tornare al loro posto. O quasi. Il Corriere della Sera si è occupato di ricostruire la vicenda. Ma cosa è successo di nuovo?

Stando a quanto riporta il noto giornale, Ilary Blasi sarebbe stata intimata dal Giudice di primo grado e dal Collegio di Appello di restituire a Francesco Totti i Rolex rubati. La riconsegna, tuttavia, sarà parziale: gli orologi, infatti, saranno posti in un luogo accessibile sia dalla conduttrice romana che dall’ex Capiano della Roma. Questo, dunque, non significa che i Rolex siano di Totti a tutti gli effetti – per stabilirlo bisognerà attendere la sentenza – ma che i preziosi accessori saranno collocati in un posto che entrambi gli ex coniugi conoscono.

La questione quindi non è definitivamente risolta a livello giuridico e per fare in modo che accada bisognerà attendere l’ultima parola dal Tribunale. A questo punto ci si chiede se i Rolex saranno a libera disposizione sia di uno che dell’altro o semplicemente se dovranno rimanere custoditi in una cassetta di sicurezza fino a che non verrà stabilito se darli indietro a Francesco Totti o all’ex moglie Ilary Blasi. Nel frattempo la vicenda giuridica in merito alla loro separazione si fa sempre più intricata…

Ilary Blasi e Francesco Totti: come è finita con i Rolex?

Entro il 6 ottobre prossimo, Ilary Blasi dovrà restituire tutti i Rolex e metterli a disposizione anche di Francesco Totti. I due ex coniugi si ritroveranno in una banca nel quartiere Eur di Roma dopo l’orario di chiusura, per evitare una grande affluenza di stampa e curiosi. I Rolex saranno quindi messi a riposo in una cassetta di sicurezza, accessibile da entrambi, ma lontana sia da uno che dall’altro, rimanendo quindi in una zona franca.

Il Corriere della Sera, inoltre, ha riferito che i rapporti fra Ilary e Francesco siano tesissimi: “Si evitano con cura e comunicano il minimo indispensabile, giusto per questioni pratiche che riguardino i tre figli Cristian, Chanel e Isabel”. Naturalmente, comunque, durante l’incontro per la restituzione dei Rolex gli ex coniugi non saranno soli, ma accompagnati dai loro avvocati. Insieme a loro, ancora, ci sarà il Direttore della banca scelta, convocato anche lui fuori orario.

Ma non è finita qui! Francesco Totti si è avvalso anche dell’aiuto di un esperto; quest’ultimo è stato incaricato di valutare tutti i Rolex presenti per evitare che questi siano stati sostituiti con delle imitazioni. Inoltre, alla fine, bisognerà capire quali e quanti orologi dovrà restituire Ilary Blasi; sul numero degli oggetti “rubati” infatti vigerebbe il mistero. Insomma, entro pochi giorni la faccenda potrebbe risolversi almeno temporaneamente.

Quanti sono gli orologi spariti?

Ilary Blasi ha sempre sostenuto che i Rolex fossero un regalo per lei da parte di Francesco Totti, nonostante il cinturino fosse da uomo. Inizialmente la conduttrice romana ha confessato di averne presi solamente 6 o 7 dalla numerosa collezione dell’ex marito, ma successivamente ha sostenuto di essere in possesso di 2, massimo 4 modelli. Dov’è la verità?

Francesco Totti, invece, dal canto suo reclama ben 7 o 8 Rolex con tanto di prove di acquisto e certificati. Di altri invece non ha conservato la documentazione e per questo motivo non possono essere formalmente riconosciuti a lui. La collezione originale, comunque, dal valore di ben oltre un milione di euro, comprendeva esattamente 12 esemplari. Alcuni di questi molto esclusivi e venduti solamente a clienti speciali.

Seguici su Instagram