Sophie Codegoni parla della rottura con Alessandro Basciano: perché si sono lasciati? «Sono successe cose gravi»

Perché Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati? Finalmente parla lei: ecco la verità sulla rottura!

Perché Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si sono lasciati? Finalmente è arrivata la conferma da parte della ex tronista di Uomini e Donne; tramite le sue storie di Instagram ha rivelato che sono successe cose gravi…

Da qualche mese ormai non si fa che parlare della crisi di coppia di Sophie e Alessandro; i due – dopo essersi conosciuti nella casa del GF Vip 7 – hanno iniziato una relazione che, lontano dalle telecamere, sembrava andare a gonfie vele. Solo poco tempo fa sono diventati genitori della piccola Celine Blue, prima figlia per la Codegoni e secondogenita di Basciano, che era già papà di Nicolò, il bimbo nato dalla sua relazione con Clementina Deriu.

Dopo le prime voci, comunque, la ex tronista di Uomini e Donne ha ammesso via social di star passando un brutto periodo con la sua dolce metà: non è ancora chiaro cosa sia successo, ma Sophie Codegoni e Alessandro Basciano oggi non stanno più insieme. Nonostante tutto, però, la showgirl – qualche settimana fa- ci aveva tenuto a precisare che entrambi stessero facendo il possibile per mantenere ben salda la loro famiglia. Il momento delicato, così come definito dalla ragazza, avrebbe potuto risolversi quanto prima, anche se non sembra esser stato così.

sophie codegoni crisi alessandro basciano

Foto: @sophie.codegoni [IG]

La relazione fra la Codegoni e Basciano è iniziata nel migliore dei modi, ma all’interno della casa del GF Vip – complici le dinamiche del reality – i due si sono ritrovati spesso a litigare pesantemente. Tuttavia, una volta fuori dal programma, entrambi hanno ritrovato una serenità tale da permettere alla storia d’amore di sbocciare e divenire importante. A quanto pare, però, le cose stanno cambiando ancora: cosa succederà alla coppia? I due si sono lasciati definitivamente oppure no? Al momento, come appare chiaro dalle storie di Sophie su Instagram, lei e la piccola Celine si sono trasferite in un’altra casa…

sophie codegoni trasloco

Foto: @sophie.codegoni [IG]

sophie codegoni trasloco

Foto: @sophie.codegoni [IG]

sophie codegoni trasloco

Foto: @sophie.codegoni [IG]

I tentativi per arginare la crisi

I rumors su Sophie Codegoni e Alessandro Basciano sono arrivati da Alessandro Rosica; l’esperto di gossip ha dichiarato che i due si siano lasciati. E in effetti la situazione sembra essere molto delicata: dalle storie su Instagram dell’ex volto di Uomini e Donne si apprende che lei e il suo fidanzato siano ormai lontanissimi, tanto da aver fatto in modo di vivere in due case separate. Al momento non sono arrivate smentite sulla fine della relazione, ma entrambi i diretti interessati preferiscono mantenere un po’ di riserbo.

Sophie Codegoni si è anche sfilata l’anello regalatole da Alessandro Basciano alla Mostra del Cinema di Venezia, chiaro segno che le cose fra i due non stiano andando bene come si poteva pensare. I tentativi per evitare di lasciarsi, a quanto sembra, non sono andati come sperato. Ma perché? Qualcuno pensa che possa essere colpa delle scelte professionali della ex gieffina, contro le quali il suo (ormai ex) fidanzato si era già schiarato.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano avevano annunciato la crisi di coppia lo scorso settembre, dichiarando però di essere pronti a fare di tutto per mantenere ben saldo il loro legame. Dopo la storia della ex gieffina in cui si faceva riferimento al momento delicato, i due si erano mostrati felici e sorridenti a casa di Giacomo Urtis a Milano. I fan, dunque, avevano tirato un sospiro di sollievo pensando che il brutto periodo fosse finalmente giunto al termine, ma a quanto pare non è così…

Perché Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si sono lasciati?

Se fino a ieri potevamo solamente ipotizzare i motivi della rottura fra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, oggi – tramite le stories di instagram di lei – possiamo finalmente capire qualcosa di più. L’ex volto di Uomini e Donne ha svelato che siano successe “cose gravi” che l’hanno portata a prendere la decisione di abbandonare il progetto di coppia con la sua dolce metà. Così, via social, Sophie ha scritto: “Con profonda tristezza nel mio cuore sono qui per dirvi che la relazione tra me e Alessandro è finita. Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato purtroppo che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia potesse arrivare a tanto”.

Infine, poi, Sophie Codegoni ha svelato di non aver certo agito con leggerezza nei confronti di Alessandro Basciano: “Non è una scelta presa a cuor leggero, ma a seguito di vicissitudini che mi hanno fatto davvero male e a cui non posso passare sopra per rispetto di me stessa e della nostra bambina. Continuerò a lavorare attraverso i social cercando sempre di portare positività e il mio sorriso come ho sempre fatto e come è giusto che sia. Al momento devo prendere un attimo di tempo per me stessa per metabolizzare il tutto. Non vi nego che davvero sono a pezzi. Vi ringrazio sempre per il supporto che mi date e vi chiedo un po’ di tempo per superare questi eventi che al momento mi hanno travolta. Pensavo di avere accanto una persona diversa, ma mi sbagliavo”.

sophie codegoni ha lasciato basciano

Cosa è successo, dunque? Il primo segno di crisi era arrivato quando Sophie – a giugno 2023 – aveva smesso di seguire Basciano su Instagram. Poco dopo i due avevano chiarito che si era trattato solamente di un bug, ma nessuno ha veramente creduto a questa versione. La vera crisi è sopraggiunta poi a settembre e la rottura – forse definitiva – a ottobre. Cosa è successo di così grave? Qualcuno ipotizza che si sarebbe trattato di un tradimento da parte di lui, anche se ancora oggi vige il mistero attorno alla vicenda. A questo punto ci si chiede quando uno dei due sarà intervistato pubblicamente per rilasciare qualche succosa news in merito. Al momento, comunque, Alessandro Basciano rimane in silenzio stampa. Perché?

Seguici su Instagram