Jane Alexander malattia: accusata di essere troppo magra confessa di cosa soffre

Jane Alexander è malata? Accusata di essere troppo magra lei stessa ha deciso di rompere il silenzio e confessare di cosa soffre!

Jane Alexander è un’attrice di talento, ottima interprete sia al cinema che in televisione e in teatro. Ultimamente l’abbiamo vista piuttosto magra e lei stessa ha raccontato di cosa soffre. Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Grande Fratello, Jane Alexander concorrente per la seconda volta? Aveva detto «Il reality mi ha distrutto come attrice»

Diventata famosa nel ruolo della cinica marchesa Lucrezia Van Necker, nella fiction Elisa di Rivombrosa, Jane Alexander è una bravissima attrice, elegante e raffinata. Jane Alexander ha esordito al cinema nel 1993 grazie al film Le donne non vogliono più, per la regia di Pino Quartullo. Solo due anni più tardi, l’abbiamo vista recitare per il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore nella pellicola di successo L’uomo delle stelle. Tra i tanti titoli che la vedono nel cast, ricordiamo anche Tutte le donne della mia vita (regia di Simona Izzo) del 2007.

Per quanto riguarda la televisione, l’attrice e conduttrice è stata al timone di vari programmi nel corso della sua carriera. Indubbiamente, però, il ruolo che l’ha fatta entrare nel cuore di milioni di telespettatori, è stato sicuramente quello della perfida marchesa Lucrezia Van Necker nella popolare fiction Mediaset Elisa di Rivombrosa, con Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi.

Jane Alexander accusata di essere troppo magra

Tempo fa, immediatamente dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, nel 2018, Jane Alexander è apparsa sensibilmente magra. Agli haters che la accusavano di essere diventata scheletrica, l’attrice ha svelato di aver sofferto di candida intestinale. Ecco le sue parole sui social: “Ero magra anche prima di entrare nella casa. La dieta che avevo seguito per guarire mi aveva fatto perdere tanto peso, e sì, sembro anoressica. Solo che l’anoressia è una malattia seria che può portare alla morte, e non ci si scherza”.

E ancora Jane Alexander ha continuato: “Non si insultano le persone, perché magari ci sono persone che leggono i vostri commenti e ci soffrono, anche se sono rivolti a me. Ho una candida intestinale. La abbiamo in tanti, molti non lo sanno. Sono un pochino più stressata del solito. Nulla di più. Non sparate sentenze su cose serie. Per favore. Siate intelligenti almeno su questo”.

L’attrice confessa di cosa soffre

Jane Alexander anni fa ha sofferto anche di alcolismo. Come lei stessa ha rivelato ai microfoni di Verissimo, il salotto tv di Silvia Toffanin, non fu certo un periodo facile per lei. Ecco le sue parole: “Il binge drinking non è una cosa solo mia. Chi fa questo, al quinto bicchiere non dice basta. Il problema è che non ti consideri alcolista, non bevi per mesi, poi magari esci, bevi e non ti fermi. Lo fai perché sei triste, per distrarti, ogni scusa sembra giusta. Gianmarco mi ha aiutata. Il mio amore per lui ha superato tutto. Così sono andata in un’associazione di alcolisti. Oggi ne sono uscita”.

Oggi Jane Alexander, l’attrice e conduttrice portata al successo da Elisa di Rivombrosa, vive felicemente accanto al suo compagno, il musicista Gianmarco Amicarelli.

Jane Alexander è molto legata anche a suo figlio Damiano Schiozzi. Nato il 18 agosto 2003 dal matrimonio con Christian Schiozzi, il ragazzo, oggi ventenne, vive con la mamma dai tempi del divorzio dei genitori.

Seguici su Instagram