Alex Belli contro Tale e Quale Show, come la prenderà Carlo Conti? Il clima si fa infuocato

Cosa è successo fra Alex Belli, Carlo Conti e il Tale e Quale Show? L'attore si è schierato contro il programma: ma perché?

Secondo Alex Belli, il Tale e Quale Show di Carlo Conti presenterebbe diverse falle: ad esempio, stando al parere dell’attore, ci sarebbero troppi divari e distanze fra i concorrenti.

La priorità della trasmissione è certamente l’intrattenimento e non la competizione, ma migliorare è sempre un’opzione valida, in televisione e nella vita. Secondo l’attore di Centovetrine, infatti, delle regole eque non farebbero altro che innescare un maggiore interesse nel pubblico: Alex Belli, a questo proposito, ha fatto riferimento a Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.

Dopo la fine della puntata del Tale e Quale Show di Carlo Conti, andata in onda il 13 ottobre del 2023, Alex Belli ha pubblicato alcuni tweet contro la trasmissione e ha fatto intendere che il programma del noto conduttore si basa su alcuni presupposti sbagliati per ciò che riguarda il cast. Ma cosa ha detto di preciso?

Alla fine del suo tweet velatamente contrario al Tale e Quale Show, Belli ha precisato che la sua non è affatto una polemica, bensì una piccola considerazione da cui scaturisce una riflessione. Al momento, tuttavia, Carlo Conti non ha risposto agli interrogativi del suo concorrente e non sappiamo se lo farà mai…

Alex Belli contro il Tale e Quale Show

Su Twitter – oggi X – Alex Belli ha parlato del Tale e Quale Show di Carlo Conti, pubblicando queste parole: “Piccola considerazione… A Ballando con le stelle da regolamento se sei un ballerino professionista non puoi partecipare al programma, idem Masterchef. Se hai fatto il cuoco professionista non puoi accedere al programma perché sarebbe tutto molto facile. Un po’ come la Pubblicita del Super Enalotto… non è polemica è solo una riflessione…”

https://twitter.com/AXBproduction/status/1713166478810243207

La riflessione di Alex Belli, tuttavia, non è sbagliata: Carlo Conti, infatti, ha messo in competizione l’attore di Centovetrine, Pamela Prati, Maria Teresa Ruta e altri con Lorenzo Licitra, Gaudiano e molti altri personaggi che di professione sono musicisti. Le parole dell’ex gieffino, infatti, hanno trovato riscontro nel grande pubblico.

A un utente di Twitter, Alex ha risposto dicendo: “Io ricordavo il format originale, dove la sfida era: “Vediamo persone note imitare qualcosa di estremamente diverso dalla loro fisionomia e vocalità…”. Tanto più che il divertimento e l’intrattenimento era basato su quello! Se dobbiamo fare Sanremo o basarci sui dei virtuosismi canori, forse lo spirito iniziale del format si è un po’ perso!?”.

La risposta di Carlo Conti

Al momento Carlo Conti non ha risposto alle provocazioni di Alex Belli ed è probabile che non lo farà mai: come sarà da oggi in poi il clima al Tale e Quale Show? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram