Gabriella Golia che fine ha fatto? L’incontro con Tony Hadley e la malattia

Volto delle reti Mediaset per eccellenza, Gabriella Golia è l'annunciatrice rimasta nel cuore del pubblico televisivo!

Gabriella Golia, la storica annunciatrice di Italia Uno negli anni Ottanta, da tempo lontana dal mondo dello spettacollo, forse è pronta per tornare sul set da protagonista? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Michela Vittoria Brambilla, chi è la politica e conduttrice di Dalla parte degli animali?

Annunciatrice tra le più ammirate del mondo della televisione, Gabriella Golia è stata per oltre due decenni il volto iconico di Italia 1. Bravissima anche come presentatrice televisiva, ha abbandonato il mondo della televisione dopo la nascita del suo primo e unico figlio Tommaso Alloisio. Sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto e noi siamo qui per svelare ogni arcano!

Età

Gabriella Golia ha 64 anni: è nata a Milano il 2 febbraio 1959, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Marito e figli

L’ex annunciatrice televisiva è sposata da venticinque anni con Marco Alloisio, chirurgo milanese premiato con l’Ambrogino d’Oro. Dal matrimonio è nato suo figlio Tommaso Alloisio.

Tony Hadley

È stata Gabriella Golia stessa a svelare il dietro le quinte di quello che accadeva tra un annuncio e l’altro. Tra i tanti episodi degni di ricordo, uno è riferito all’incontro con Tony Hadley. Ebbene, il leader degli Spandau Ballet in quell’occasione era stato ospite del Festival di Sanremo e, dopo la kermesse musicale, l’ha invitata in discoteca.

Secondo la versione della Golia, Hadley avrebbe tentato di baciarla ma lei lo avrebbe respinto. Ecco cosa ha confessato l’ex annunciatrice di Italia 1: “Dopo siamo andati in discoteca e lì ci ha un po’ provato. Ci è scappato giusto un bacetto, poi l’ho bloccato: ‘Guarda che io volevo davvero vederti al Festival, tutto qui’. Ci è rimasto male. ‘Sai che ci sono ragazze che pagano cifre pazzesche per stare nel nostro albergo e poi me le ritrovo in camera?’. Purtroppo mi ero appena fidanzata. Fossi stata libera, magari”.

Malattia

Nel web non compaiono notizie in riferimento a una presunta malattia legata all’ex annunciatrice di Italia 1.

Lavoro di Gabriella Golia

Annunciatrice per eccellenza delle reti Mediaset, Gabriella Golia ha anche condotto diverse trasmissioni televisive, sia su Italia 1 sia su Canale 5. Inoltre ha recitato nella sitcom Vicini di casa, accanto a Teo Teocoli e Gene Gnocchi.

Cosa fa oggi Gabriella Golia?

Dopo la nascita di suo figlio Tommaso, l’ex annunciatrice ha deciso di dedicarsi alla famiglia e non è più tornata a Mediaset. Dopo anni di assenza dalla televisione, la Golia stessa confessa di aver perso la visibilità. Ecco le sue parole al Messaggero: “Avrei dovuto parlare con Silvio Berlusconi. Che sbaglio. Mi avrebbe aiutata di sicuro. Lontana dal video, ho perso ogni visibilità. Ho lavorato per emittenti regionali e sul web, poi più niente”.

Qualche tempo fa Gabriella Golia aveva anche pensato di entrare nel cast di Ballando con le stelle, al punto di incontrare tramite video call anche Milly Carlucci. Nel confessare che le piacerebbe tornare in televisione, ha detto: “Ho fatto una call via Zoom con lei, purtroppo non sono stata scelta. Spero si ricordi di me per la prossima edizione, nel frattempo purtroppo invecchio eh!”.

E ancora: “Certo che mi piacerebbe tornare. Tanta gente, quando mi incontra per strada, mi chiede: “Perché non ci sei più?”. La televisione, per chi la fa, è come una droga. Dopo che l’hai provata, non vuoi più fare altro”.

Intanto la bella Gabriella è spesso presente a eventi mondani, culturali e solidali organizzati nella città di Milano.

Curiosità

Due curiosità su Gabriella Golia? Leggiamole di seguito!

  • Fin da piccola ha ammirato la grande Raffaella Carrà, rimasta per sempre nel suo cuore.
  • Appena quattordicenne, nel 1975, con una sua foto al mare, ha vinto il concorso Miss Teenager, indetto da un settimanale.
  • Nella sua carriera ha lavorato anche come attrice al cinema, con il film Stangata in famiglia, per la regia di Franco Nucci nel 1976.
Seguici su Instagram