Sanremo, Ornella Muti contro Amadeus: tira in ballo Chiara Ferragni e accende la polemica «L’ho trovato ingiusto»

Cosa ha detto Ornella Muti su Chiara Ferragni, Amadeus e il Festival di Sanremo? Le sue parole a seguire nel nostro articolo!

È risaputo che Ornella Muti sopporti poco e malvolentieri Chiara Ferragni; anche l’attrice – come la moglie di Fedez – è stata co-conduttrice del Festival di Sanremo in passato e proprio per questo, di recente, ha tuonato contro Amadeus. Ma cosa ha detto?

Ornella Muti – all’anagrafe Francesca Romana Rivelli – è stata madrina di Sanremo durante la penultima edizione del Festival; per lei si è trattata di un’esperienza memorabile e il pubblico, sia da casa, che dal Teatro Ariston, l’ha letteralmente adorata. Nonostante tutto, però, l’attrice ha un ricordo dolceamaro del grande evento e la colpa sarebbe di Amadeus. Perché?

A quanto pare, l’atteggiamento del conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo non sarebbe piaciuto a Ornella Muti che – nella sua ultima intervista ad AdnKronos – ha tirato in ballo anche Chiara Ferragni, che in passato aveva definito una pessima madre. Ma cosa c’entra l’influencer moglie di Fedez con Ornella Muti e Amadeus?

Stando a quanto riferisce l’attrice, infatti, spesso e volentieri – durante la serata di Sanremo a cui ha preso parte – sarebbe stata spesso lasciata totalmente da sola. Ecco le sue parole: ”Mi sono sentita persa, mi aspettavo di essere un po’ più accompagnata soprattutto quando vedo che l’anno dopo invece per Chiara Ferragni sono state fatte milioni di prove”.

Ornella Muti contro Chiara Ferragni al Festival di Sanremo

Ornella Muti, quindi, ha continuato a parlare del suo Festival di Sanremo mettendolo a confronto con quello di Chiara Ferragni: “Io sono arrivata al Festival, ho fatto un check, mi hanno detto ‘devi fare così’ e fine. L’ho trovato ingiusto. Sono stata poco seguita poco guidata e poco accompagnata, ma pazienza, è andata bene, sono stata pulita come lo sono sempre e il pubblico lo ha apprezzato. Come mi sono trovata con Amadeus? Non lo so come mi sono trovata l’ho visto un secondo, penso che lui avrebbe potuto darmi una mano in più, lui era il padrone di casa, io un’ospite. Credo che sia un bravissimo direttore artistico per il resto non lo so, non lo conosco”.

Dunque, secondo l’attrice, Amadeus avrebbe avuto un atteggiamento di favoritismo nei confronti della Ferragni e non nei suoi. I critici televisivi, comunque, si schierano dalla parte di Ornella poiché, effettivamente, avrebbe meritato qualche piccola attenzione in più, avendo lei una storia artistica di grandissimo spessore, rispetto ovviamente a quella di Chiara Ferragni. Forse, però, la mancanza è stata dovuta proprio a questa incomprensione: in pochi credevano che la moglie di Fedez sarebbe stata capace di sostenere un palco importante come quello di Sanremo.

La replica di Amadeus

Al momento Amadeus non ha replicato alle accuse di Ornella Muti circa il penultimo Festival di Sanremo e nemmeno Chiara Ferragni ha presto il fianco alle sue parole. Cosa succederà in futuro? Lo scopriremo! Nel frattempo – notizia di qualche settimana fa – la Rai sarebbe stata multata proprio per colpa dell’influencer di Cremona. Ma per quale motivo?

Tramite una nota diffusa da AdnKronos scopriamo che Agcom ha multato la Rai per ben 170mila euro! Il motivo? A quanto pare la rete di Stato avrebbe violato le disposizione per la corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari nel corso del Festival di Sanremo scorso. Cosa c’entrano Chiara Ferragni, Amedeus e Morandi? Il provvedimento emanato da Agcom si riferisce proprio all’uso di Instagram fatto durante le puntate in cui è apparsa la nota influencer. Tutti e tre – compresa la Rai – sono infatti accusati di pubblicità occulta.

Seguici su Instagram