Alessia Marcuzzi non è più in gabbia «Ecco perché ho lasciato Mediaset»

Alessia Marcuzzi svela finalmente e chiaramente perché ha lasciato Mediaset: lei più furba di Ilary, D'urso e Belen... ecco cosa ha detto

Alessia Marcuzzi è tornata a parlare del suo abbandono a Mediaset e ha spiegato in maniera chiara i motivi che l’hanno spinta a fare quella scelta. Prima di oggi, erano molti i sospetti: tra chi pensava che fosse stata allontanata dalla Rete e chi credeva che l’avessero semplicemente sacrificata dopo una serie di ”insuccessi”.

Oggi la conduttrice ha ritrovato il suo spazio in Rai. Il suo programma Boomerissima, in onda su Rai2, è stato confermato per la seconda stagione ed è stato molto apprezzato dal pubblico. Ma non è finita qui, a breve Alessia Marcuzzi avrà a disposizione un’altra prima serata e un programma scritto e condotto da lei.

Insomma, sembra che Mediaset si sia lasciata scappare più di una bella occasione. Marcuzzi, forse, è stata una delle prime a vederci lungo e a capire che nella rete le acque non erano più sicure. Dopo di lei, infatti, ”sono state fatte fuori” ben tre conduttrici molto note: Barbara D’Urso, Belen Rodriguez e Ilary Blasi. 

Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset? È stata licenziata?

In un’intervista a Il Corriere della Sera, Alessia Marcuzzi ha rivelato finalmente i motivi che l’hanno spinta a lasciare Mediaset.

La conduttrice ha condiviso la sua percezione di questo cambiamento significativo nella sua carriera e ha parlato della nuova realtà che sta vivendo in Rai, dichiarando di avere «La sensazione di essere entrata in una famiglia di persone che conoscevo da tempo. Mi sono sentita subito accolta. Per 25 anni la mia famiglia è stata Mediaset e sono in buoni rapporti anche oggi con tanti di loro, ma ammetto che in Rai mi sento tanto protetta».

Alessia ha spiegato che in precedenza la sua carriera era principalmente orientata verso la conduzione di programmi televisivi e format già esistenti. Sebbene le fosse stata data fiducia e avesse avuto successo in questo ruolo, ha rivelato che in alcuni momenti della sua carriera si era sentita “ingabbiata” e insoddisfatta del ruolo che stava svolgendo. Ha riconosciuto di essere stata un “bravo soldatino” che faceva ciò che le veniva richiesto, ma che quando ha iniziato a sentire del malessere interiore rispetto a ciò che faceva, ha deciso di cambiare rotta.

«Mi era stata anche data fiducia, ma ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentita un po’ ingabbiata, se no non me ne sarei andata. Fino ad allora stavo bene nel mio: ero il bravo soldatino che faceva quello che gli richiedevano. Per un periodo ho amato i reality. Quando ho iniziato a sentire in me del malumore rispetto a quello che facevo, ho cambiato».

Boomerissima quando inizia?

Alessia Marcuzzi, inoltre, aveva già rivelato come sarà la seconda edizione di Boomerissima in onda da martedì 31 ottobre 2023. Il programma manterrà il nucleo originale, che si basa sul confronto generazionale tra i millennial e i boomer. Tuttavia, ci saranno alcune modifiche per rendere più chiara la distinzione tra le diverse generazioni. Alessia Marcuzzi, essendo parte della generazione X, cercherà di definire in modo più preciso i confini tra boomer, millennial e la sua generazione.

Un’anticipazione interessante è che ci saranno balli anche con musiche millennial, oltre a quelle più tradizionali. Questo aggiornamento contribuirà a rendere il confronto generazionale più contemporaneo e variegato.

In merito agli ospiti, Alessia Marcuzzi ha espresso il desiderio di avere Rick Astley nel programma. Tuttavia, la sua ambizione si estende anche a volti noti delle serie TV famose come “A Team”, “Magnum PI” o “Charlie’s Angels”, suggerendo che il programma potrebbe includere non solo cantanti, ma anche attori di celebri telefilm. Questa scelta potrebbe ampliare l’appeal dello show e attirare un pubblico più diversificato.

Seguici su Instagram