Nino Frassica ha davvero una figlia? Chi è Valentina e chi è sua madre?

Valentina Lubrano è una ragazza spigliata e determinata e in molti pensano sia figlia del noto attore comico Nino Frassica!

Valentina è conosciuta per essere la figlia di Nino Frassica, anche se non porta il suo cognome. Scopriamo tutto sulla ragazza e sulla vita dell’attore!

Leggi anche: Nino Frassica, ecco tutto quello che c’è da sapere sul noto attore

Da sempre nei nostri piccoli schermi con ruoli irresistibili, Nino Frassica è uno degli attori comici più amati e apprezzati del panorama televisivo italiano. Accanto a una carriera nel mondo dello spettacolo straordinaria, l’artista ha una vita privata splendida. Sposato in seconde nozze con Barbara Exignotis, ha cresiuto come un padre Valentina, la figlia di lei.

La ragazza è venuta alla ribalta nelle ultime settimane grazie a un accorato appello per ritrovare il suo gatto, scomparso da oltre un mese a Spoleto. Nino Frassica era impegnato nella località umbra, fino a fine ottobre 2023, per le riprese della serie Tv Don Matteo e, insieme a moglie e figlia acquisita, c’era anche con loro il micio di famiglia.

https://www.instagram.com/p/CzVkyx9tPju/

Nino Frassica ha davvero una figlia?

A seguito dell’accorato appello di Valentina Lubrano, dove la ragazza ha mostrato grande preoccupazione per la scomparsa del gatto di famiglia, in molti hanno pensato che lei fosse la figlia di Nino Frassica. Cresciuta come una vera e propria figlia, Valentina è nata da una precedente relazione della seconda moglie del noto attore comico.

Nino Frassica, infatti, si è sposato due volte. Nel 1985 è convolato a nozze con la collega Daniela Conti, molto famosa tra gli anni Ottanta e Novanta. Il matrimonio tra i due è finito otto anni dopo il fatidico sì, nel 1993. Sembra che la separazione per Frassica sia stata piuttosto dolorosa, anche se i due oggi sono riusciti a ricostruire un rapporto di amicizia. Nel 2000, per esempio, abbiamo visto Daniela recitare in due puntate di Don Matteo, accanto all’ex marito, volto del commissario Nino Cecchini nella celebre serie televisiva.

Chi è la madre di Valentina Lubrano?

Valentina Lubrano ha 23 anni e da oltre quindici anni vive in casa di Nino Frassica proprio come fosse sua figlia. La ragazza è figlia di Barbara Exignotis, seconda moglie del celebre e simpatico attore, anche lei attrice teatrale.

Bella, giovane e spigliata, Barbara Exignotis ha una lunga carriera alle spalle nel mondo dei film a luci rosse. Ex attrice hard, nel mondo del cinema è infatti conosciuta con lo pseudonimo di Blondie, stata protagonista negli anni Novanta di varie pellicole. L’ultima sua presenza nel cast di un film per adulti risale al 2007, in Bella di notte. Adesso Barbara Exognotis continua a dedicarsi alla recitazione teatrale e spesso lavora in progetti con il marito.

I due si sono incontrati e innamorati a teatro, sul palco dello spettacolo Il lupo (2008), dove entrambi erano nel cast. Da lì non si sono più lasciati e la loro relazione procede a gonfie vele, ma senza anello. Una scelta presa da Barbara che l’ha motivata a mezzo stampa con queste parole: “Lo ritengo uno spreco di soldi e ho chiesto di non averlo”.

Nata nel 1973, Barbara Exignotis ha 50 anni e, nonostante nella coppia ci siano quasi venticinque anni di differenza d’età, Barbara e Nino sono molto legati e vivono con serenità il loro profondo sentimento d’amore. Nino Frassica,  è nato l’11 dicembre 1950 a Messina e oggi ha 73 anni.

Ecco tutto sull’attore

Dopo ben dieci anni di felice convivenza, la mamma di Valentina Lubrano, Barbara Exignotis, ha sposato Nino Frassica. Era il 2018 quando l’attore ha deciso di pronunciare di nuovo il fatidico sì, stavolta con rito civile e dopo aver tenuta la loro relazione mantenuta lontana dal gossip. Nessuno, infatti, sapeva che fosse sentimentalmente impegnato. I due sono arrivati all’altare con una cerimonia civile, decisamente sui generis, così come nello stile piuttosto originale del celebre attore siciliano. Entrambi gli sposi sono arrivati alle nozze con un look totalmente nero.

Nonostante i due matrimoni, l’attore non ha figli. Sua moglie Barbara, però, ne ha una di nome Valentina, nata da una precedente relazione. Di questa coppia si sa pochissimo, anche perché i due amano da sempre la più totale riservatezza. Qualche dettaglio, però, è riuscito a trapelare lo stesso fino a diventare pubblico. Entrambi non hanno la patente e si spostano in taxi, in più lei sarebbe vegetariana convinta.

Seguici su Instagram