Roberta Bruzzone marito attuale ed ex: sapevate che ha un matrimonio alle spalle?

Sapevate che la criminologa più famosa oggi in Italia, Roberta Bruzzone, ha un primo matrimonio alle spalle?

Roberta Bruzzone, criminologa onnipresente nei più popolari programmi del piccolo schermo, è anche una donna avvenente e affascinante. Sapete che è stata sposata due volte? Scopriamo di seguito tutti i dettagli della vita privata del famoso personaggio televisivo!

Leggi anche: Ballando con le Stelle, Roberta Bruzzone lascia il programma di Milly Carlucci

Donna eclettica, Roberta Bruzzone è la famosa criminologa che, grazie anche alla sua preparazione e a un linguaggio piuttosto forbito, ricopre il suo ruolo con straordinaria bravura, mostrandosi disinvolta in qualsiasi occasione, passando con spigliatezza dalle vesti di esperta forense a giudice di programmi meno impegnati. Indubbiamente Bruzzone è un personaggio dal forte impatto visivo e, accanto a una vita professionale che le ha dato infiniti successi, ha una vita familiare che la rende felice, accanto a un uomo con cui condivide il suo progetto di vita.

Prima del suo attuale marito, comunque, Roberta Bruzzone è stata sposata già una volta. Scopriamo di seguito quando è andata all’altare l’esperta in criminologia più celebre nella Penisola.

Sapevate che Roberta Bruzzone ha un matrimonio alle spalle?

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Torino con il massimo dei voti, 110 e lode, Roberta Bruzzone si è poi specializzata in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova. Ben determinata ad approfondire la sua sua formazione professionale, la Bruzzone ha proseguito gli approfondimenti nel settore della formazione negli Stati Uniti.

Oggi, oltre alla sua professione di criminologa, è anche scrittrice e conduttrice. Dal 1997 svolge attività di consulenza per le forze dell’ordine e la magistratura in casi di cronaca nera. Ha collaborato a numerose indagini, tra cui il delitto di Yara Gambirasio, l’omicidio di Meredith Kercher, il caso di Garlasco e la storia di Sarah Scazzi.

Nata a Finale Ligure, in provincia di Savona, il 1º luglio 1973, sotto il segno zodiacale del Cancro, Roberta Bruzzone ha 50 anni. Arrivata all’altare la prima volta con l’avvocato Massimiliano Cristiano nel 2011, si è separata dal marito nel 2015, rimanendo con lui in ottimi rapporti.

Ecco tutto sulla vita privata di Roberta Bruzzone

Nel 2017, la Bruzzone si è risposata con Massimo Marino, un funzionario della Polizia di Stato. I due si sono conosciuti grazie ai loro rispettivi lavori e sono molto uniti e felici. Il matrimonio è stato celebrato sulla spiaggia di Fregene (Roma). Vivono insieme a Roma e condividono la passione per la criminologia.

Roberta Bruzzone non ha mai avuto figli, né da primo matrimonio né dal secondo.

Bruzzone è anche una scrittrice prolifica. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui: Chi è Unabomber? Strategie investigative e criminal profiling nei casi di serial bombers (2007); Segreti di famiglia. Il delitto di Sarah Scazzi. Le prove, i depistaggi e le lacrime di plastica (2013); Il lato oscuro dei social media. Nuovi scenari di rischio, nuovi predatori, nuove strategie di tutela (2016); Delitti allo specchio. I casi di Perugia e Garlasco a confronto oltre ogni ragionevole dubbio (2017). La sua ultima opera data alle stampe è del 2018: Io non ci sto più. Consigli pratici per riconoscere un manipolatore affettivo e liberarsene.

In televisione, Roberta Bruzzone è stata ospite opinionista in tantissime trasmissioni, tra cui Porta a Porta, Donne mortali, La vita in diretta, Ballando con le stelle, Domenica in.

Uno dei casi per cui Bruzzone ha raggiunto la massima popolarità è stato nel 2010, quando ha assunto il ruolo di consulente alla difesa di Michele Misseri, durante le indagini effettuate sul delitto di Avetrana, in cui è stata uccisa la giovanissima Sarah Scazzi. Si è trattato di un caso delittuoso che ha raggiunto un livello mediatico altissimo.

Curiosità sulla criminologa

Tre curiosità sulla Bruzzone? Leggiamole di seguito!

  • Si è avvicinata al suo mestiere grazie al lavoro del suo papà poliziotto.
  • Da sempre è una grande appassionata di moto;
  • La canzone Angeli di Vasco Rossi la fa commuovere perché le ricorda la nonna Angelina, scomparsa nel 2004, cui era molto legata.
Seguici su Instagram