Maria De Filippi ha preso la decisione che Berlusconi aspettava «C’è Posta per te non si farà», ecco perché

Dopo le parole di Pier Silvio Berlusconi, Maria De Filippi ha preso una decisione su C'è Posta per te: ecco perché

Pier Silvio Berlusconi aveva recentemente dichiarato che i canali Mediaset non andranno in ferie durante il Festival di Sanremo 2024 su Rai Uno. Questa decisione ha svelato che la programmazione di Rete 4 rimarrà inalterata, annunciando anche un raddoppio del Grande Fratello.

Per quanto riguarda, invece, l’opportunità di trasmettere “C’è posta per te” durante la finale del Festival Pier Silvio aspettava di confrontarsi con Maria De Filippi: «C’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con C’è Posta per Te in quella settimana…».

C’è Posta per Te non si farà: ecco come è andata l’anno scorso

Secondo le informazioni di Dagospia.it, Maria De Filippi ha preso la decisione di non andare in onda, contro la finale di Sanremo 2024. Il motivo? Perché non avrebbe senso competere, rischiando di ridurre l’audience di “C’è posta per te”. La scelta è stata motivata dal desiderio di non “buttare” una puntata che potrebbe raggiungere il 30% di share senza una concorrenza così forte come la finale del Festival di Sanremo 2024.

Del resto, gli ascolti dello show di Maria De Filippi contro il Festival di Sanremo nella scorsa stagione televisiva, non hanno ottenuto risultati molto positivi. La puntata di “C’è posta per te” trasmessa lo scorso 11 febbraio su Canale 5 contro Sanremo è stata seguita da solo 2 milioni e 652 mila spettatori con il 12,34% di share. Al contrario, il Festival ha ottenuto 12 milioni e 256 mila telespettatori con un considerevole 66% di share.

Sanremo 2024: chi sono i cantanti in gara?

Il palco dell’Ariston vedrà sfidarsi 27 artisti di talento (più 3 selezionati ancora da selezionare tra i giovani), ognuno pronto a conquistare il cuore del pubblico e della giuria. Tra i nomi in gara, spiccano giovani promesse e artisti affermati, tutti accomunati dalla passione per la musica. La lista dei partecipanti comprende talenti emergenti, come Angelina Mango, La Sad, Sangiovanni, Alfa, Rose Villain, Maninni e Big Mama, e artisti più noti nel panorama musicale italiano quali Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Diodato, Il Tre, Renga & Nek, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Ghali, Annalisa, Mr Rain, i Ricchi & Poveri e Il Volo, che porteranno la loro esperienza e la loro maestria sul palco dell’Ariston.

Il cammino verso Sanremo è stato, come sempre, intriso di attese e sorprese. Mentre molti artisti hanno ottenuto il pass per partecipare all’edizione 2024, alcuni nomi familiari non troveranno spazio sul palco dell’Ariston. Tra i big scartati figurano nomi illustri come i Jalisse, Al Bano, Gabbani, Ermal Meta, Alexia, Ayane, Marcella Bella, Patty Pravo, Bresh, Zero Assoluto, Alan Sorrenti con i Calibro 35, Arisa, e Michele Bravi.

Seguici su Instagram