Grande Fratello stasera: quando va in onda il reality di Alfonso Signorini? Tutte le novità

Stasera va in onda il Grande Fratello oppure no? Il reality di Alfonso Signorini salterà il suo appuntamento settimanale: perché?

Il Grande Fratello di Alfonso Signorini ha cambiato più volte il suo appuntamento settimanale, adattandosi a esigenze di programmazione. Stando al nuovo palinsesto di Pier Silvio Berlusconi, cosa sappiamo del reality di Canale 5?

Come sappiamo, quest’anno il cast del reality è variagato: i personaggi famosi si scontrano con i personaggi comuni. Pier Silvio Berlusconi si è occupato personalmente di alcuni aspetti della trasmissione; oltre ad aver istituito nuove regole e aver messo il veto su alcuni concorrenti, ha anche detto la sua su Giulia Salemi, silurandola. Perché, cosa è successo? Guardando l’ultima edizione del reality ha incolpato il conduttore e tutti i protagonisti del cast di essere “troppo trash” e di portare in televisione un messaggio sbagliato.

A questo punto, quindi, ha deciso di rivoluzionare non solo il cast dei concorrenti, ma anche la trasmissione stessa!  Stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, Pier Silvio Berlusconi non ha accettato all’interno del Grande Fratello alcuni personaggi che invece avevano stuzzicato la curiosità di Signorini. Ma di chi stiamo parlando? Ecco cosa si legge sul famoso giornale: “Fonti beninformate assicurano che la prima lista proposta dagli autori del programma è arrivata sulla scrivania di Pier Silvio Berlusconi ed è stata bocciata in toto”. Sappiamo che Pier Silvio abbia messo un veto ad Alfonso Signorini per quanto riguarda alcune personalità del mondo dello spettacolo, definite “troppo trash”.

Fra questi troviamo: Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro in coppia con suo figlio Alessandro Iannoni. Questi ultimi due li abbiamo già visti nell’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Pier Silvio, durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, ha poi dichiarato quanto segue sul Grande Fratello“Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”. Ma quali sono le novità per il reality?

Quando va in onda il Grande Fratello stasera?

Dopo l’appuntamento del prossimo 16 dicembre, il Grande Fratello salterà quello del 18, ossia lunedì prossimo. Il reality di Signorini tornerà sul piccolo schermo direttamente sabato 23 dicembre, proprio prima della Vigilia di Natale. Ma come mai? La notizia è stata data da Rebecca Steffelli tramite una storia su Instagram.

Davide Maggio, poi, è andato ancora più a fondo scoprendo il reale motivo per cui il Grande Fratello non andrà in onda di lunedì. Il 18, infatti, si terrà la fine di Io Canto Generation che inizialmente era prevista per giovedì 21. Al suo posto andrà in onda invece la Coppa Italia. Ancora, poi, la puntata programmata per il 25 dicembre – come è ovvio che sia – non ci sarà.

Durante il Natale, Alfonso Signorini, l’entourage tutto del Grande Fratello e i concorrenti stessi passeranno la giornata senza andare in diretta. Per tutto il mese di dicembre, dunque, ci sarà un solo appuntamento settimanale, ovvero proprio quello di sabato 23. Grazie a Mediaset Extra, però, i telespettatori potranno comunque seguire gli sviluppi dentro la casa.

Seguici su Instagram