«Chiara Ferragni? C’è dell’astuzia, l’avidità è una cattiva consigliera»: famosa giornalista contro l’influencer (VIDEO)

Una famosa giornalista ha detto la sua sullo scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni e l'azienda dolciaria Balocco.

Chiara Ferragni in questi giorni è sulla bocca di tutti per quanto successo con i suoi pandori firmati Balocco. Nelle ultime ore, una nota giornalista ha detto la sua su quanto accaduto…

Dopo giorni di silenzio dopo la bufera, Chiara Ferragni è tornata su Instagram; questa volta, però, per chiedere scusa e spiegare il suo punto di vista circa quanto accaduto per via dei pandori Balocco. Chiara Ferragni, promuovendo il dolce natalizio, ha lasciato intendere che chiunque avesse comprato quel determinato prodotto avrebbe collaborato a un’azione benefica volta a devolvere il ricavato ai bambini sfortunati dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Il pandoro della moglie di Fedez costava ben 9 euro, anziché 3,70 euro come normalmente costa il medesimo prodotto Balocco. Quello che però gli acquirenti ignoravano è che l’azienda dolciaria non devolvesse nulla dei soldi ricavati dalla vendita del prodotto Ferragni, poiché 50mila euro erano stati donati all’Ospedale Regina Margherita di Torino diversi mesi prima l’iniziativa. Dopo lo scoppio dello scandalo, molti si sono schierati contro Chiara Ferragni e la sua fintissima intenzione di fare beneficenza.

Nelle ultime ore, anche suo marito Fedez ha voluto proteggerla a ogni costo dalla valanga di commenti negativi circa il suo operato. Il rapper – nel suo intervento fra le storie di Instagram – ha voluto anche bacchettare le parole di Giorgia Meloni durante il suo comizio ad Atreju, la festa del suo partito. Il Presidente del Consiglio, infatti, ha suggerito ai giovani di non seguire l’esempio degli influencer che si arricchiscono tramite internet e promettono una beneficenza che, in realtà, non esiste.

Cesara Buonamici dice la sua su Chiara Ferragni

Anche Cesara Buonamici – ospite di Pomeriggio 5 – è stata interrogata circa quanto successo in merito all’affaire Balocco-Ferragni. La giornalista e opinionista del Grande Fratello ha chiaramente espresso la sua opinione, suggerendo che Chiara si sia fatta un enorme autogoal. Ecco le sue parole: “Lei adesso ha certamente fatto un danno a sé stessa, ora però rimedia con questa offerta importante di un milione all’ospedale. Ok, c’è della generosità, ma forse c’è anche dell’astuzia in questa sua mossa”.

E ancora: “Una sorta di recupero. E comunque ha generato un sospetto anche su altri che fanno la sua attività. Quindi è un qualcosa che è successo e non finisce così. Le scuse sono certamente importanti e necessarie, però insomma, lei paga per il danno che subisce. Più il danno è grande. più l’errore si paga caro, ma non finisce certo così. Questo può lasciare una scia di dubbi su altri. Un consiglio generale bisogna darlo: l’avidità è una cattiva consigliera”.

Le parole di Anna Pettinelli

Anche Anna Pettinelli, in studio al fianco della nota giornalista, ha detto cosa pensa delle scuse di Chiara Ferragni. Al contrario di Cesara Buonamici, la speaker ha apprezzato il gesto della moglie di Fedez: “Sta chiedendo scusa a tutta Italia. L’ha fatto con una tale convinzione e schiettezza, io trovo che questo sia proprio bellissimo”.

E per concludere: “Quando uno fa un errore e poi chiede scusa è bello e lei poi l’ha fatto accompagnando tutto da un gesto concreto. Lei ha donato un milione di Euro ed è una cosa buona. La cosa che mi sorprende è che lei è una donna attenta alla comunicazione ed è stata raggirata. Ci deve essere stato un gap in questa storia. Però al netto di tutto ha chiesto scusa ed era sincera. Ha fatto un errore e questo può capitare”.

Seguici su Instagram