Mr. Rain, cosa significa il suo nome e come si chiama realmente? Com’è diventato famoso?

Dall'animo sensibile e delicato, Mr. Rain è entrato nel cuore del grande pubblico, grazie all'estro artistico che lo contraddistingue!

MrRain è un rapper molto conosciuto nel panorama italiano, arrivato al successo grazie alle sue canzoni dai testi delicati e profondi, sempre apprezzate dal grande pubblico. Sapete cosa significa il suo nome e come si chiama realmente? Com’è diventato famoso?

Leggi anche: Mr. Rain e la storia d’amore con Elisabetta Gregoraci: sono stati insieme davvero? Finalmente la verità

Appassionato fin da piccolo alla musica, MrRain ha pubblicato il suo primo mixtape giovanissimo. Nel giro di pochissimo tempo è riuscito a far breccia nel cuore di moltissimi fan che lo amano e ascoltano le sue canzoni, aspettando sempre una nuova sua pubblicazione. Sicuri di saper tutto sull’artista? Di seguito leggerete tutto sulla sua vita privata!

Vero nome di Mr. Rain

MrRain ha 32 anni: è nato a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, il 19 novembre 1991, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. All’anagrafe il rapper è registrato con il nome di Mattia Belardi. L’artista non ama parlare dei suoi familiari e della sua infanzia. L’unica confessione che si è fatto sfuggire in un’intervista è di avere tre sorelle ed essere molto legato alla mamma. Proprio lei gli ha trasmesso la passione per la musica, visto che suona il pianoforte per hobby.

Cosa significa il suo nome?

Ha iniziato a usare lo pseudonimo Mr. Rain nel 2009. Lui stesso, più volte, ha spiegato come mai ha scelto questo nome d’arte. In effetti l’artista scrive soprattutto d’inverno, trovando la particolare ispirazione nei giorni di pioggia. Da qui, il nome Mr. Rain. E in estate cosa fa? Nel corso della stagione estiva il rapper raccoglie i frutti delle sue intuizioni, dedicandosi ai concerti e alla promozione dei suoi brani.

Com’è diventato famoso?

MrRain nel 2013 ha tentato di partecipare a X-Factor ma è stato eliminato ai provini. Ripescato per entrare direttamente nel programma, lui stesso ha rifiutato perché pensa che il talent non dia spazio alla personalità dei concorrenti.

L’anno dopo, nel 2014, comunque, MrRain è andato in tour insieme ai più importanti rapper del nostro Paese, fra cui Salmo, Fedez, Emis Killa, Fabri Fibra. Nel 2015 ha prodotto il suo primo disco ufficiale, Memories. Negli anni ha collezionato un successo dietro l’altro, mostrando talento e lungimiranza per quanto riguarda le scelte musicali. Con il suo terzo posto al Festival di Sanremo 2023,  Mr. Rain ha raccontato nel suo brano Supereroi la fragilità umana e la necessità di chiedere aiuto, conquistando letteralmente il grande pubblico.

Tra i suoi brani più famosi, ricordiamo: Tutto quello che ho, Carillon, I grandi non piangono mai, Fiori di Chernobyl, Non c’è più musica (feat. Birdy), A forma di origami, Meteoriti.

Seguici su Instagram