Guendalina Cappellano, chi è la figlia di Rosanna Fratello?

Rosanna Fratello, inquilina del Grande Fratello, ha una figlia, Guendalina Cappellano, a cui è molto legata

Guendalina Cappellano è la figlia unica della gieffina Rosanna Fratello. Scopriamo di seguito tutto sulla donna!

Leggi anche: Rosanna Fratello, cosa sappiamo del marito e dei figli della famosa cantante?

Piuttosto riservata e lontana dai riflettori, Guendalina Cappellano è la figlia primogenita, nonché unica, della cantante Rosanna Fratello. Negli anni Settanta sua mamma è stata una delle maggiori protagoniste del panorama musicale italiano, segnando praticamente un’epoca con la sua iconica canzone Sono una donna, non sono una santa.

L’inquilina del Grande Fratello è legatissima a sua figlia e spesso ama ricordare che hanno gli stessi gusti. Sapere che lavoro fa? Sveliamo di seguito tutti i dettagli!

Età

Guendalina Cappellano ha 45 anni: è nata nel 1978.

Padre di Guendalina Cappellano

Come dicevamo, Guendalina è figlia di Rosanna Fratello e di suo marito, Pino Cappellano. I suoi genitori si sono sposati nel 1975 e sua madre, dopo il matrimonio, si è trasferita a Como, dove l’uomo era proprietario di una prestigiosa pasticceria, fino a quando è andato in pensione, intorno al 2014.

Marito e figli

Sappiamo che la figlia di Rosanna Fratello è felicemente sposata e dal suo matrimonio nel 2010 sono nati i suoi due figli, Alessandro e Giovanni, rendendo quindi nonna l’inquilina del Grande Fratello.

Lavoro di Guendalina Cappellano

Sembrerebbe che Guendalina Cappellani eserciti la sua professione nel campo legale. La figlia di Rosanna Fratello non ha seguito le orme di sua madre, attrice e cantante che ha portato al successo nei primi anni Settanta, prima della sua nascita, la canzone Sono una donna, non sono una santa. Presentato nella celebre trasmissione Canzonissima, nel 1971, il brano ha scalato le classifiche ed è rimasto per diverso tempo al vertice dell’hit-parade, rimanendo il suo massimo trionfo.

Successivamente la Fratello ha pubblicato altri singoli, tra cui L’amore è un marinaio (1972). Nell’edizione 1972-73 di Canzonissima, l’artista è arrivata nuovamente alla finale con Figlio dell’amore. Nel 1973 è stata finalista a Un disco per l’estate con Nuvole bianche. Alla manifestazione estiva ha partecipato tra i concorrenti anche anche nel 1974 con Caro amore mio (semifinalista) e nel 1975 con Povera cocca.

Dopo un periodo di pausa per dedicarsi più da vicino alla famiglia e alla figlia, la Fratello ha ripreso la sua attività di cantante con altri brani, tra cui Per un uomo che va (1980) Se t’amo t’amo (1982), Al cuore bang bang (1982), La carovana (1984), M’innamoro sempre (1985). L’ultimo suo singolo, Non si pesa in grammi l’anima, risale al 2019.

Curiosità

Due curiosità su Guendalina Cappellano? Leggiamole di seguito!

  • Sua madre Rosanna Fratello, con la sua nascita la cantante, ha diradato i propri impegni professionali, pur continuando con le esibizioni sia in Italia sia all’estero.
  • Fin dai primi anni della sua vita ha vissuto a Como, dove ancora i suoi genitori risiedono.
Seguici su Instagram