Finalmente una buona notizia per Chiara Ferragni: ecco la decisione che è stata presa

Chiara Ferragni può rasserenarsi, quantomeno per una decisione presa nelle ultime ore nei suoi confronti. Cosa è successo?

Dopo lo scandalo Balocco e lo scandalo Trudi, Chiara Ferrangi può tiepidamente consolarsi con una buona notizia: il Consigliere Comunale di Milano ha bocciato l’inizitiva di Fratelli d’Italia per richiedere la revoca dell’Ambrogino d’Oro alla nota influencer.

Sono stati 21 i voti contrari, con 2 astenuti e 8 favorevoli all’ordine del Partito di Giorgia Meloni, a far mantenere a Chiara Ferragni l’onoreficenza conferita dal Comune di Milano. La revoca è stata chiesa dopo lo scandalo Balocco, che ha travolto la famosa influencer di Cremona e tutta la sua famiglia.

Nel testo per la richiesta formale di Fratelli d’Italia firmato da Riccardo Truppo leggiamo: “Il comportamento tenuto dalla signora Ferragni ha causato un grave danno d’immagine alla città e alle iniziative di beneficenza e volontariato”. Dopo il voto e l’annesso risultato a favore dell’influencer, la delusione è però stata tanta.

Sempre Truppo, infatti, ha commentato così: “Sul caso Ferragni tutti hanno espresso distanza dall’assenza di etica dimostrata nel trattare il mondo del volontariato. Ma quando si è trattato di votare la revoca dell’Ambrogino non c’è stata coerenza da parte di tutti. Non auguriamo eventuali guai giudiziari a nessuno, ma quando si parla di volontariato esigiamo totale rispetto verso decine di migliaia di persone che in tutta Italia e a Milano dedicano la loro vita al servizio degli altri. Riteniamo di aver scelto l’azione simbolica migliore per dire da che parte stiamo”.

Chiara Ferragni: niente revoca dell’Ambrogino d’Oro

Fratelli d’Italia ha votato a favore della revoca dell’Ambrogino d’Oro a Chiara Ferragni, insieme alla Lega e al Consigliere del PD Gabriele Nahum. Forza Italia, invece, si è detta contraria; Alessandro De Chirico, infatti, nel 2020 aveva proposto l’Ambrogino d’Oro per la coppia formata da Chiara e suo marito Fedez, per l’impegno promulgato durante il periodo pandemico.

Ecco le parole di De Chirico in merito alle raccolte fondi istituite per creare una struttura dedicata ai più delicati pazienti Covid fuori dall’Ospedale San Raffaele, a Milano: “Quel gesto fu davvero molto utile per salvare centinaia di vite umane. È prematuro che il Consiglio comunale si esprima prima della magistratura quando ci sono ancora delle indagini in corso per verificare le azioni dell’imprenditrice Chiara Ferragni”.

Il nuovo scandalo Trudi

Chiara Ferragni torna al centro di un’enorme bufera: dopo lo scandalo del pandoro Balocco, anche la bambola Trudi a sua immagine e somiglianza finisce al centro della polemica. L’azienda non ha mai ricevuto i soldi dell’iniziativa.

Il programma Zona Bianca ha cercato di far luce sulla vendita della bambola Trudi ispirata a Chiara Ferragni, i cui proventi sarebbero dovuti andare in beneficenza all’associazione no profit americana Stomp Out Bullying. Si apre dunque un nuovo capitolo di scandali per la famosa influencer di Cremona.

Nel 2019, infatti, la moglie di Fedez ha annunciato la vendita della bambola firmata Trudi tramite il sito The Blonde Salad con queste parole: “Tutti i profitti andranno a Stomp out bullying, un’organizzazione no profit per combattere contro il cyberbullismo, un argomento molto vicino al mio cuore”. 

Ora la situazione si complica: anche la bambola Trudi firmata Chiara Ferragni non sembra essere coinvolta nell’azione di beneficenza che l’influencer ha promosso per la sua vendita. Il conduttore di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi, ha spiegato che la sua redazione ha contattato via LinkedIn Ross Ellis, ovvero la CEO e fondatrice della Stomp Out Bullying.

A proposito della donazione di Chiara Ferragni, la donna ha detto: “Non sappiamo chi sia questa donna e non abbiamo mai ricevuto una donazione”. Dopo le affermazioni di Ross Ellis, il programma di Rete4 ha chiesto una rettifica della nota influencer di Cremona, e quest’ultima – tramite il suo team ha risposto per le rime.

In una nota pubblica, si legge: “In seguito a continue sollecitazioni ricevute da vari organi di informazione, Chiara Ferragni, anche in qualità di ceo di Tbs Crew e di Fenice ribadisce che risponderà esclusivamente alle autorità competenti a cui conferma la propria fiducia ed è a loro disposizione per chiarire quanto accaduto”.

Seguici su Instagram