Chi la fa, l’aspetti: la Rai fa lo sgambetto a Federica Sciarelli e lei lancia una frecciatina durante Chi l’ha visto

Federica Sciarelli durante l'ultima puntata di Chi L'ha Visto ha mandato una frecciatina ironica alla Rai: cosa ha detto?

Chi L’ha Visto è tornato in televisione ieri sera 17 gennaio 2024; Federica Sciarelli sarebbe dovuta tornare in diretta dal suo studio di Rai Tre lo scorso mercoledì – 10 gennaio 2024 – ma la puntata non è andata in onda per un cambio dell’ultimo minuto…

Nonostante i fan di Chi L’ha Visto attendessero con impazienza il ritorno della trasmissione, quest’ultima non è andata in onda per lasciare spazio a un documentario speciale sulle Frecce Tricolori; supportato da immagini e video spettacolari di tutte le fasi precedenti al volo e il volo stesso.

La decisione della Rai non è piaciuta ai fan del longevo programma sul terzo canale dell’emittente di Stato, che mancava dal palinsesto da ormai più di 20 giorni. L’ultima puntata prima delle vacanze natalizie, infatti, è stata mandata in onda il 20 dicembre 2023. Quello che è successo ieri nello studio di Chi L’ha Visto ha dell’incredibile!

Federica Sciarelli, entrando nel suo studio e salutando il grande pubblico, ha lanciato una frecciatina alla Rai e al documentario mandato in onda al posto della sua trasmissione. I telespettatori hanno immediatamente carpito la battuta della conduttrice, rimanendo colpiti positivamente dalla sua ironia. Ma cosa ha detto?

Cosa ha detto Federica Sciarelli sul documentario delle Frecce Tricolori?

Nei saluti iniziali Federica Sciarelli ha lanciato una frecciatina al documentario mandato in onda la scorsa settimana, per il quale il suo Chi L’ha Visto ha dovuto slittare la programmazione di altrei sette giorni. Entrando in studio, la conduttrice ha detto: “Buonasera a tutti voi e buon anno, naturalmente, benvenuti. Iniziamo subito con le emergenze, dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio. Anche noi voliamo alto, anzi con voi voleremo altissimi anche in questo nuovo anno. Adesso però scherziamo un po’ di meno perché dobbiamo andare subito alle nostre emergenze. E adesso ci colleghiamo con una nostra inviata“.

Perché è stato mandato in onda il documentario?

Poco prima della messa in onda del documentario sulle Frecce Tricolori, la Rai ha deciso di giustificare la scelta di preferirlo a Chi L’ha Visto di Federica Sciarelli con un comunicato stampa che recita quanto segue: “Nel marzo del 1961 nasceva il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare, meglio noto come “Frecce Tricolori”. In onda mercoledì 10 gennaio in prima serata, alle 21,20 su Rai 3, il documentario “Le Frecce Tricolori” ripercorre la storia del volo acrobatico sin dalle sue origini, raccontando l’eccellenza della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che da oltre sessant’anni è uno dei simboli del nostro Paese, con uno spaccato sulla formazione 2023 mentre si prepara per la storica manifestazione del Centenario dell”Aeronautica Militare”.

E ancora, infine: “Il docufilm sulle Frecce Tricolori ha rappresentato una grande sfida, essendo un prodotto particolare ed unico: sebbene non manchino i documentari dedicati alle grandi formazioni del volo acrobatico, infatti, mai prima d’ora sono stati raccontati la vita e il significato di una pattuglia acrobatica partendo dalla quotidianità e dal lavoro meticoloso e costante, necessario per raggiungere l’eccellenza”.

Seguici su Instagram